Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: arty98    15/09/2012    4 recensioni
Il nostro eroe, Artemis Fowl, è di nuovo nei guai: toccherà al Popolo salvarlo dalla "maledizione".
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4
 
 
LABORATORIO DI POLLEDRO
- Oh no, non va per niente bene: i nani non sono così furbi da pensare una cosa del genere, no! Chiaramente questo nano è stato ingaggiato da qualcuno, qualcuno di molto furbo, ma non abbastanza furbo da superarci… – Polledro stava tenendo una conferenza riassumendo i fatti, come era suo solito fare per pensare.
Né Spinella né Artemis erano attenti a ciò che stava accadendo nel laboratorio, erano sovrappensiero per ciò che era successo nella grotta; Spinella decise che avrebbe affrontato l’argomento alla fine di tutta la questione, ma Artemis non era dello stesso parere, lui voleva un chiarimento immediato dall’amica, e lo avrebbe preteso la sera stessa. Sapeva che avrebbe rischiato di mettere in serio pericolo la loro amicizia, ma voleva comunque spiegazioni sul loro rapporto: lui avrebbe voluto dire all’elfa quello che provava, ma sapeva di essere un Fangoso, per questo non avrebbe avuto molte possibilità.
- …in sintesi, secondo me, dovremmo andare a chiedere un aiuto a N°1, pur essendo giovane è molto esperto e con la sua magia potrebbe risalire all’ideatore del piano. Cosa ne pensate? -
Non ricevendo risposta da nessuno dei presenti (escluso Bombarda che si stava abbuffando con le scorte nel frigo del centauro) nitrì richiamando l’attenzione, il che non migliorò la situazione: Spinella balbettò un - Ehi, ma che ti salta in mente? -.
La parte del cervello di Artemis, che aveva distrattamente ascoltato il piano, acconsentì ad andare dal diavoletto per sottoporre a lui il problema.
 
SEZIONE OTTO
Da quando N°1 era arrivato a Cantuccio con Qwan non aveva fatto altro che lezioni di magia teorica e alcune lezioni pratiche, quindi come tutti potevano facilmente immaginare, si stava annoiando da morire! Non faceva altro che test per valutare la magia che possedeva e non poteva mai uscire… Quindi, quando arrivarono i suoi amici alla Sezione otto, fu più che felice di accoglierli e parlare con loro.
- Quindi, se ho ben capito voi avete a che fare con qualcuno, un nano probabilmente, che ha agito per conto di qualcuno, quasi sicuramente una creatura magica, che vuole in qualche modo “fare del male” ad Artemis… - N°1 stava riassumendo tutto ciò che gli avevano velocemente spiegato il centauro, Artemis e Spinella - …e io dovrei cercare di scoprire chi è quel “qualcuno”. Allora, per saperlo non dovrei fare altro che avere sotto mano quel nano ed estrare le informazioni dalla sua mente e poi fargli dimenticare di averlo fatto… Sì, posso farlo, ma mi serve quel nano -.
Il cervello di Polledro registrò ciò che aveva detto lo stregone e rispose di getto - Abbiamo un pelo della barba di quel nano, puoi ottenere la sua identità? Lo farei io ma non ho qua niente per analizzarlo e sarebbe impossibile farlo -.
- Sicuro - N°1 allungò un braccio e strappò di mano il pelo da Polledro, non vedeva l’ora di mettersi al lavoro per aiutare Artemis. Si concentrò su ciò che aveva in mano e ne colse l’essenza, studiandone la composizione e reperendo informazioni da essa… ecco, il pelo era di…”No, non può essere suo, non farebbe mai nulla del genere…”. Sulla faccia del diavoletto comparve un’espressione allibita che gli altri (escluso Bombarda che aveva individuato un frigorifero) non mancarono di notare.
Fu Spinella a parlare, lei era la persona a cui stava più a cuore il diavoletto e poi voleva sapere chi aveva fatto del male ad Artemis…
- N°1, chi è il colpevole? –
- … - la bocca di N°1 non sembrava voler rispondere ai suoi comandi
- Che facciamo Polledro? Mi sembra stia per perdere i sensi e… -
L’elfa non fece in tempo a finire la frase che il diavoletto cadde a terra senza vita, non lo fece per la sorpresa, lo fece perché in quel pelo vi era un virus che uccideva chiunque avesse tentato di scoprirne il possessore.
 
 
 
 
Angolo\spazio autrice
Bhè, cosa ne pensate?
Lo so, il capitolo è corto, ma prima di continuare volevo sapere se ne valeva la pena…
È un bel po’ che non aggiorno questa storia, ma nel frattempo mi sono venute un sacco di idee nuove…
Dedico il capitolo a tutti quelli che recensiscono o leggono le mie storie… spero di non deludervi
ciao
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: arty98