Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |      
Autore: arty98    16/09/2012    1 recensioni
questa era una cosa a cui Spinella non osava pensare, non perchè non ci sperasse, ma solo perchè se ci avesse creduto troppo non sarebbe più andata avanti...
PS: la storia contiene un "piccolo" spoiler sul quarto libro: L'inganno di Opal
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Artemis Fowl amava leggere, gli piaceva soprattutto un libro in particolare: il Libro, che tratta del Piccolo Popolo; da un po’ di tempo si concentrava su dei versi enigmatici, che recitavano così:
Se il tesoro della vita vuoi trovare
E i tuoi cari richiamare,
Nell’antica città cretese dovrai cercare:
Chi la strada giusta sceglierà
E dalla porta che apre Tutto toglierà
Il mezzo Fangoso,
Raggiungerà il tesoro prezioso.
Cercando negli archivi di Polledro aveva scoperto che il Popolo sostiene che la strofa significhi che a Creta si trovi l’antidoto per far tornare a Cantuccio molti cari che hanno perso la magia (i cosiddetti “mezzi Fangosi”).
Ma Artemis aveva trovato troppe falle nella traduzione, ad esempio il fatto che negli scritti di Polledro non si parlava della “porta che apre Tutto” e non diceva neanche a cosa si riferisse questo “Tutto”.
Decise quindi di parlare con Spinella e chiedere a lei delle spiegazioni, anche perché, secondo una delle teorie che aveva ipotizzato possibili, la cosa che avrebbero potuto trovare avrebbe portato la sua amica in quel posto che si trova al Settimo Cielo; Inoltre, questa sarebbe stata un’ottima scusa per poter vedere e parlare con Spinella di persona.
 
 
Il primo capitano femmina della LEPricog stava volando sulle Alpi, diretta verso Tara, dove avrebbe potuto ricaricarsi di magia in quella notte di luna piena. Mentre scendeva di quota per sfiorare la cima innevata delle vette italiane, sullo schermo del suo elmetto lampeggiò l’avviso di un messaggio; era dell’unico Fangoso della quale si sarebbe ciecamente fidata in qualsiasi occasione, anche se lo ammetteva con molta difficoltà e non senza una lieve punta di vergogna nella voce.
Il messaggio diceva di venire il prima possibile a Casa Fowl perché aveva bisogno di una mano per decifrare correttamente una parte del Libro.
Artemis era stato vago, il che le diceva che c’era qualcosa che non le voleva dire per non creare in lei false speranze, le quali avrebbero potuto ferirla qualora non si potessero realizzare…era da un po’ che cominciava a pensare come avrebbe fatto Artemis e ciò non aveva fatto altro che crearle confusione nella sua mente da agente, nella quale vigeva solo una regola: se è sospetto, spara.
Erano le otto passate e, pur non volendo far aspettare il suo Fangoso, non poteva rinunciare al Rituale, quindi disse ad Artemis che sarebbe arrivata lì dopo la mezzanotte.
Intanto che mandava il messaggio pensò alla faccia che avrebbe fatto Arty, lui odia chi gli dice che non può venire subito, e lei è più che felice di poterlo far irritare…
 
 
 
 
Angolospazio autrice
Lo so, scrivo un sacco di storie nuove, ma poi le aggiorno ogni morte di papa…
Bhè, spero che come prologo vi abbia un po’ interessati…fatemi sapere
ciao
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: arty98