Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyFurianera    16/09/2012    2 recensioni
Un'amicizia sincera, un amore finito prima ancora di sbocciare, un cuore spezzato, tradimenti, follie, passione, magia, una chioma rossa come il fuoco, due occhi verdi brillanti, una cerva.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE DEER
 

 

Angolo dell’autrice:
Salve a tutti! Innanzi tutto vi ringrazio per avere aperto questa storia :3 Vi avverto: è la mia prima fan fiction e sì, molto probabilmente è anche orrenda D: Ma spetta a voi decidere ^-^ Gradisco molto le recensioni e qualunque critica, sia positiva che negativa >.< spero vi piaccia (ne dubito fortemente) ahahah <3
Ci vediamo giù!

LadyFurianera

Image and video hosting by TinyPic  
 

Capitolo 1

Il Salice

Era un tenero pomeriggio autunnale. Il castello di Hogwarts torreggiava sullo specchio brillante che era il lago, e le fitte cime ingiallite della foresta proibita erano cullate da una brezza leggera.
Severus camminava con naturalezza, ma il suo passo rapido lo tradiva: stava per incontrarla, e non riusciva a non provare un certo nervosismo.
Teneva le mani in tasca, torturando la stoffa della divisa, e camminava a testa bassa sul sentiero che portava al lago. Lei lo stava aspettando al Salice sulla riva, dove si incontravano sempre. Severus cercava di pensare solo a mettere i piedi uno dopo l’altro sul sentiero, ma ogni tanto nella sua mente facevano capolino due occhi verdi luccicanti, e quasi sempre lui inciampava sui suoi stessi passi, abbagliato dal pensiero di Lei. Di Lei e dei suoi occhi; di Lei e del suo sorriso; di Lei e della maniera perfetta in cui si portava una ciocca di capelli dietro l’orecchio.
Lily
Il Salice sul lago si faceva sempre più vicino e piano piano Severus riuscì a distinguere la figura sottile di una ragazza.
La sua Lily
Quando fu ancora più vicino potè guardarla in tutto il suo splendore: se ne stava con la schiena appoggiata al tronco e un piede a ridosso dell’albero; i morbidi e lisci capelli rossi le ricadevano dolcemente sulle spalle e sul viso, che in quel momento era affondato dentro a un grosso libro che teneva aperto fra le mani.
Quando finalmente il ragazzo fu a una ventina di metri di distanza, Lily lo vide avvicinarsi e urlò:

- Sev!  - e dopo aver posato il libro sul prato si aprì in un candido sorriso, correndogli incontro.                                                                       

Severus dovette ricorrere a tutto il suo autocontrollo per evitare di mettersi a correre anche lui, ma non potè fare a meno di ricambiare il largo sorriso che lei, entusiasta, gli rivolgeva.  Quando Lily lo raggiunse gli si avventò contro in un abbraccio sincero. Lui la avvolse e la strinse forte. Rimasero l’una nelle braccia dell’altro per un paio di secondi, poi lei gli stampò un grosso bacio sulla guancia e i due si taccarono ritrovandosi faccia a faccia. Severus arrossì lievemente, trattenendosi a stento dallo sfiorarsi la guancia appena baciata da lei. Si guardarono negli occhi per un po’, continuando a sorridere. Poi lui non riuscì più a reggere il suo sguardo penetrante e prese a fissare il terreno, infilandosi nuovamente le mani in tasca. Poi sentì la voce di lei e alzò lo sguardo:

- Allora, com’è andata? – Severus sapeva che si riferiva al suo breve viaggio con la famiglia durato cinque giorni. Lei gli era mancata tantissimo.

Per tutta risposta lui grugnì facendo spallucce. Lily scoppiò a ridere e, prendendolo sottobraccio, si incamminarono verso il salice.

- E tu? Che hai fatto in questi giorni, senz adi me? – chiese Sev con falsa aria altezzosa appoggiandosi al tronco.

- Mah, solita vita… Ho studiato, mangiato, dormito, sopportato la corte di James come al solito… - sorrise, ma Severus si irrigidì sentendo il nome della sua nemesi.

- Potter… - sibilò con disprezzo. Poi a voce più alta disse:

- Se continua a darti fastidio giuro che io… - iniziò a gonfiarsi di rabbia, ma fu interrotto da Lily che, buttando gli occhi al cielo disse:

- E dai, Sev! Quante volte te lo devo ripetere? Guai se ti cacci in una rissa con lui! E poi James sta sempre con Sirius e Remus… saresti spacciato. – e assunse un’aria insolitamente apprensiva.

Severus sbuffò e assumendo un atteggiamento di superirità incrociò le braccia, ma in realtà sapeva che Lily aveva ragione.

- E poi non mi dà proprio nessun fastidio, sai? Anzi, in questi giorni è stato così disponibile… mi ha anche aiutato a finire in tempo un tema per Storia della Magia. – aggiunse poi Lily, e per un attimo sembrò persa nei suoi pensieri. Un attimo che a Severus non piacque per niente.

- Non è più l’arrogante di una volta… -  ma prima che lei potesse continuare, Sev sviò il discorso dicendo che se non andava avrebbe fatto tardi a Trasfigurazione. Così i due amici si congedarono.

Lily camminava avanti a lui, diretta verso la serra numero tre, dove la aspettava una lezione di Erbologia. Aveva un passo delicato ma deciso e ancheggiava leggermente, facendo ondeggiare la chioma infuocata. Severus la vide sparire dentro la grande serra e sospirò affrettando il passo, pensando che se non si fosse sbrigato avrebbe ritardato sul serio a Trasfigurazione.
Prima di entrare nel castello si girò per osservare il panorama e pensò che era bellissimo, ma sarebeb stato perfetto con la sua Lily seduta sul prato.
__________________________
Allora??? Che ve ne pare? :3 si vedrà dalle recensioni e dai commenti >.< recensite vi pregooooo in base ai vostri pareri continuerò la storia o no :) un bacioneeee
LadyFurianera





 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyFurianera