Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: peluche    23/09/2012    32 recensioni
--------------- SOSPESA
“ Ti darei un bacio se non fossi più brava di me a calcio.
Ti darei un bacio se qualche volta stessi con le altre ragazze.
Ti darei un bacio se non guardassi con me DragonBall e Holly&Benji.
Ti darei un bacio se qualche volta mi abbracciassi.
Ti darei un bacio se mi prendessi per mano.
Ti darei un bacio se diventassi la mia ragazza.
Liam “
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

{ My best friend –

 

 

 


 

Capitolo 17

Gli ululati dei lupi si sentivano fino alla mia stanza e da sotto le coperte osservavo la luna e li immaginavo lì,in mezzo agli alberi a cantare contro qualcosa di così meraviglioso. A volte da piccola avevo desiderato di essere un lupo,quando mio padre mi portò allo zoo e li vidi per la prima volta all'età di otto anni. Il lupo si muove in branco e non fa mai niente da solo. Caccia in branco,mangia in branco,vive in branco. Ho sempre pensato che spesso le persone dovrebbero prendere più esempio dagli animali e criticarli di meno per la loro ignoranza. Nel corso della mia vita avevo paragonato un mucchio di gente agli animali,ma mi sono sempre resa più conto che gli animali in confronto a loro erano oro.
-bip-
La macchinetta del caffè mi portò sulla terra e mi voltai,vedendo che il mio caffè era pronto nella tazzina. L'orologio segnava le tre e un quarto di notte e io non riuscivo più a prendere sonno. Mi ero alzata con un mal di testa allucinante e non ero più riuscita a riaddormentarmi. Quel giorno erano stati tutti in silenzio e ognuno aveva sciato per affari suoi,la vacanza iniziava a trasformarsi in un incubo e non potevo permetterlo. Presi la tazzina dalle mani e iniziai a sorseggiare un po' di caffè,camminando verso il divano. La casa era nel silenzio totale ed era anche per quello che amavo quel posto. Pace e tranquillità. Almeno fino a quel momento,visto che sentì dei passi provenienti dalle scale e mi irrigidì.
«Chi è?» Chiesi in un sussurro. Non ricevetti risposta,al contrario la figura di Seth con un balzo apparse alla fine delle scale.
«Scusa,non volevo spaventarti.» Si scusò,notando il mio sussulto.
«Lì c'è del caffè se vuoi.. l'ho appena fatto.» Mi sedetti sul divano e incrociai le gambe,fissando Seth nell'oscurità che si dirigeva verso la cucina. Mi sentivo un po' in imbarazzo perchè non avevo proprio idea di cosa dire.
«Anche tu non riesci a dormire?» Mi chiese,mettendosi un po' di caffè in un bicchiere e voltandosi a guardarmi.
«Non proprio.. ho provato a riaddormentarmi ma.. non ce l'ho fatta.» Posai la tazzina a terra e portai le ginocchia al petto. Seth si avvicinò a me e si sedette anche lui sul divano.
«Ho visto che sei piuttosto bravo sugli scii.. per essere un principiante voglio dire.» Cercai di dire per non cadere nel silenzio.
«Voi siete eccezionali,sciate come se fosse la cosa più naturale di questo mondo.» Anche lui,come me prima,posò la tazzina sul tavolo e allungò un braccio sullo schienale del divano e mi guardò. Lo guardai anche io e per un attimo provai un pizzico di imbarazzo. Quella situazione mi imbarazzava perchè non riuscivo a gestire i miei sentimenti e lo sguardo di Seth era profondo,come la prima volta che l'avevo visto. Avrei tanto voluto innamorarmi di lui,ci avrei voluto provare sulserio ma.. il destino mi giocava contro!
«Non voglio che per tutta la settimana ci comportiamo così Sam..» Mi disse di getto. Lo guardai confusa come se non riuscissi a capire dove volesse arrivare.
«Così come?»
«Così.. con questo imbarazzo.. so che c'entra quella sera che tu e Liam avete visto me ed Allie insieme da soli..»
«Non devi spiegarmi niente Seth,è chiaro.» Cercai di alzarmi ma mi afferrò la mano.
«Mi piace Sam! E mi dispiace che al suo posto non ci sia tu.. mi piacevi sulserio,sai? E mi piaci tutt'ora ma.. io non posso competere col vero amore,e sappiamo benissimo di chi stiamo parlando.» Mollò la presa delicatamente e feci scivolare la mano via. Lo guardai per un istante e cercai ancora una volta di soffocare quella verità che ormai nascondevo da troppo tempo.
«Non esiste il vero amore.. quello esiste nelle favole,con il principe azzurro,con un bel castello e con il per sempre felici e contenti,qua siamo nella realtà Seth.»
«Ed è sbagliato sperare che quella fantasia si possa catapultare nella realtà?» Rimasi immobile,come se improvvisamente le mie gambe si fossero riempite di cemento e mi stessero trattenendo in quell'esatto punto. Sentivo il suo sguardo addosso,ma era uno sguardo dolce.. tenero.
«Mi è venuto un po' di sonno,a domani Seth.» Gli sorrisi cercando di liquidarlo e tornai di sopra,lasciandomi quei suoi pensieri assurdi alle spalle.
«Ehi.» Alzai lo sguardo e trovai Liam,intento a uscire dalla sua camera.
«Ehi..» Risposi,cacciando i pensieri di un istante fa.
«Va tutto bene Sam?» Mi chiese,chiudendo la porta alle sue spalle e avvicinandosi. Avevo una voglia matta di buttarmi tra le sue braccia e lasciare che mi cullasse,come quando eravamo piccoli e nessun pensiero cattivo poteva ostacolarci.
«Certo.. non riuscivo a dormire e sono andata in cucina a prendere un caffè.»
«Non riesci a dormire e vai a prenderti un caffè?» Sfoderò il suo solito sorriso fantastico,quello che forse mi aveva fatta innamorare sin dall'inizio. Sentì le gambe tremare e le ginocchia quasi cedere,ma cercando di fare finta di niente mi unì alle sue risate.
«Già,dovresti sapere che sono un controsenso.» Portai le braccia dietro la schiena e mi dondolai sui talloni,ridendo. Liam mi guardò in modo strano,come se avesse avuto un flashback o qualcosa simile.
«Ehi.. me lo dicevi sempre quando eravamo piccoli e poi ti dondolavi in questa maniera.. sui talloni.. » Sul suo viso apparve l'ombra di un sorriso,non il solito.. quello era speciale,come se avesse un filo di malinconia e gli facesse piacere.
«Ora vado a letto Liam,buonanotte.» Cercai di distogliere lo sguardo e smisi subito di dondolare,tornando composta.
«Hai ragione terremoto,buonanotte.» Mi sorrise ancora una volta per poi lasciarlo lì in corridoio,con i riccioli che ricadevano ribelli sulla sua fronte.

 

Alla fine quel giorno non andammo da Frost,anzi non so neanche cosa fecero gli altri onestamente.. so solo che io decisi di andare a fare una passeggiata nei boschi,servendomi di racchette. Mi piaceva starmene in mezzo alla natura,specialmente quando era ricoperta di neve. So che i ragazzi dovrebbero amare l'estate e aspettarla con ansia,ma io mi trovavo bene con l'inverno.. con i suoi colori,con i suoi mutamenti continui.. e mi piaceva sentire freddo,i geloni alle mani e il naso rosso come Rudolf. Patetico no? Ma io ero in quel modo.
«Sam..» mi voltai di scatto,trovando Liam dietro di me.
«Che fai qui?» Gli chiesi. Lui al contrario mio odiava l'inverno. Odiava sentire freddo.. l'unica cosa che amava di questa stagione era la neve perchè poteva farlo sciare.
«Ti ho seguita.. non volevo,scusa.» Si scusò,imbarazzato.
«Non devi chiedermi scusa.. che ti prende?» Era strano da qualche giorno,più del solito. Silenzioso,scontroso..
«Facevi una passeggiata?» Si avvicinò mentre io ripresi a camminare.
«Lo sai che mi piace stare in montagna.» Risposi,osservando i rami stracolmi di neve.
«Mi hai fatto una testa così una volta da piccoli perchè ti accompagnassi a fare un pupazzo di neve.. l'esperienza più terribile della mia vita.» Fece una faccia allibita ricordando la scena e io scoppiai a ridere.
«Ma come! Mi avevi detto che era stato fantastico e che era venuto anche bene!»
«Avrei detto qualsiasi cosa per finirlo il prima possibile.» Iniziai a schiaffeggiarlo fingendomi offesa e lui cercò di bloccarmi le braccia incrociandomele al petto e stringendomi a se.
«E ora che fai?» Mi minacciò,a un palmo di naso. Rimasi a fissarlo negli occhi,pochi centimetri ci dividevano e avrei senza alcun problema avvicinarmi un minimo per toccare le sue labbra ma non potevo...
«Stai interrompendo la mia passeggiata tra la natura.» Sciolsi la sua presa e tornai a camminare,con lui alle calcagne.
«Ho parlato con Seth..» Dissi a un tratto,senza voltarmi.
«Di..?»
«Gli piace.. Allie intendo.. gli piace e gli dispiace che non ci sia io al suo posto,e francamente mi dispiace che io non provi ciò che lui stava iniziando a provare per me.» Sentì i suoi passi d'improvviso fermarsi e quando mi voltai lo trovai immobile qualche passo dietro di me. Lo guardai con un punto di domanda,per cercare di capire cosa stesse facendo.
«Sono una bella coppia.. vero?» Chiese,senza capire bene dove volesse arrivare.
«Penso di si..» Risposi io,incerta. Continuai a camminare senza sapere esattamente dove stessi andando. Lo sentivo dietro di me,seguiva i miei passi,i miei movimenti,senza superarmi.
«Forse dovrei.. lasciargliela.. - disse a un tratto facendomi voltare – lui può darle davvero quello di cui ha bisogno.»
«E tu Liam.. tu di cosa hai bisogno?» La voce iniziò a tremarmi e i suoi occhi iniziarono a brillare per chissà quale ragione.
«Io ho bisogno di qualcuno che mi capisca solo con uno sguardo,di qualcuno che stia lì in silenzio con me.. di qualcuno che mi abbracci,che mi faccia ridere.. che conosca i miei cibi preferiti,il mio cantante preferito.. ho bisogno della mia migliore amica Sam.» Ma ero entrata in qualche universo parallelo senza saperlo?
«Adesso hai bisogno di tutte queste cose? Adesso Liam?! - Iniziai a urlare andandogli contro – Dov'eri quando cercavo di farti calmare,quando cercavo di scoprire che diavolo ti passasse per la testa,quando avevo bisogno di te! Dov'eri? Quando io ero lì.. ad aspettarti,tu non c'eri..» Una lacrima mi scivolò già dalla guancia e gli occhi diventarono rossi.
«Mi dispiace di essere stato.. intrattabile in questi giorni.. non era mia intenzione.» Si scusò.
«Sei un..» Cercai di urlare qualche insulto che lo potesse rispecchiare,ma un tuono così forte mi fece sobbalzare e senza pensarci mi fece finire tra le sue braccia.
«Sarà meglio tornare.. di corsa!» Disse lui,ma in quello stesso momento iniziò a grandinare così forte che mi picchiettava sulla testa come tanti pugnetti.
«Si ma.. da dove?» Non mi ricordavo proprio da dove avevamo iniziato a camminare.. ci eravamo allontanati troppo senza accorgercene. Così Liam mi prese per mano e iniziammo a correre in un punto qualsiasi,schivando i rami degli alberi che si trovavano alla nostra stessa altezza. Sentivo freddo.. ma un freddo cane. La grandine mi entrò dentro la tuta di neve e iniziai a rabbrividire. Si scioglieva così rapidamente che iniziai ad avere la schiena completamente bagnata.. ghiacciata più che altro. Nessuna di quelle strade mi sembrava famigliare.. anzi una valeva l'altra.
«Liam! - urlai – dove stiamo andando?» Non rispose. Si guardava attorno,stringendo la mia mano sempre più forte per paura di poterla perdere da un momento all'altro. E in quel momento scivolai via.. forse per la neve negli occhi,per il freddo,per la stanchezza.. lasciai la sua mano. Mi fermai e iniziai a tossire,non riuscendo più a vedere niente.
«Ehi! - Liam si fermò subito dopo di me e mi prese il viso tra le mani – Dobbiamo solo camminare un altro po'.»
«Non ce la faccio mi bruciano gli occhi!» Dissi,quasi piangendo. Non disse niente per un po',si guardò attorno forse per trovare una soluzione.
«Ti fidi di me?» Mi chiese a un tratto.
«Si certo.»
Senza rispondere mi prese in braccio e mi mise una mano davanti agli occhi per non fare entrare altra grandine.
«Ho visto una baita laggiù.» Mi urlò,correndo. Sentivo ancora la neve picchiettarmi sulla tuta e il vento gelido. Poi Liam con un calcio aprì la porta di una baita e la gelida grandine cessò di finirmi violentemente addosso...

 

 

---------------------------------------------------------

 

 

 

Scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Non avevo proprio fantasia per continuare la storia,anche se so cosa deve succedere.. ma solo l'altro giorno guardando il video 'live while we're young' mi è tornata l'ispirazione:) Allora,banner nuovo e ragazza nuova. Vanessa Hudgens non mi piaceva più,così l'ho sostituita con Lily Collins:) Da questo capitolo in poi inizia la parte più bella della storia,vedremo cosa accadrà in questa misteriosa baita!

  
Leggi le 32 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: peluche