Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuki91    25/09/2012    2 recensioni
I pensieri di Severus dopo che ha capito che non c'era più alcuna speranza, che Lily gli aveva chiuso le porte in faccia per sempre... Il tutto con il sottofondo della bellissima canzone "Breathe" di Taylor Swift, che ho trovato particolarmente adatta...
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi che torno con una song-fic, decisamente triste, decisamente adatta… Si tratta infatti di “Breathe” di Taylr Swift (lo so, mi sono fissata con lei) e appena ho trovato la traduzione… Beh, ho pensato a Severus. La canzone secondo me mostra perfettamente i suoi sentimenti dopo che ha capito che Lily non lo avrebbe mai perdonato… Perciò ecco qui la mia nuova opera!
Premetto che la scrittura potrà apparire un po’ “confusa”, ma questo è perché ho riportato quelli che credo i pensieri di Severus proprio come se lui li stesse pensando in quel momento, e si sa, nessuno pensa mai in modo logico e coerente, o con una forma perfetta… E ho trovato che si adattasse benissimo alla canzone… Comunque se credete che non sia lo stile adatto potete benissimo farmelo notare, e in base ai commenti vedrò che fare.
Lascio il mio profilo facebook per chiunque volesse: https://www.facebook.com/mitsuki.efp
E questo è il link della canzone tradotta: http://www.youtube.com/watch?v=7Szt9-oJKow
Buona lettura, vi invito caldamente a commentare!


Breathe

I see your face in my mind as I drive away
'Cause none of us thought it was g
onna end that way
People are people
And sometimes we change our minds
But it's killing me to see you go after all this time

Mmm mmm mmmmmm
Mmm mmm mmm mmm

Sono ancora qui, davanti a questo maledetto ritratto, che penso alla tua faccia furiosa, e penso al contrasto con il tuo volto gentile, alle risate e ai sorrisi che mi dedicavi, alle lentiggini scure che hai sempre odiato, ai capelli rossi al vento, a tutte quelle cose che non mi apparterranno più.
Mi sta uccidendo, sai, Lily, il tuo rifiuto netto, il tuo non volermi ascoltare, e la mia idiozia nel dirti quelle parole… Mi sta uccidendo e tu non ne hai idea, perché tu non sai la verità, tu non sai tutto…

Music starts playing like the end of a sad movie
It's the kind of ending you don't really want to see
'Cause it's tragedy and it'll only bring you down
Now I don't know what to be without you around

E mentre torno nei sotterranei ti penso, Lily, e penso ad un noi che mai potrà essere, ed io ci speravo, Lily, sul serio, ma perché non l’hai capito? Perché non hai visto oltre la corazza che mi porto sempre addosso, perché non hai visto come il mio avvicinarmi a Mulciber e Avery sia stato solo un segno di debolezza, perché volevo venire accettato? Perché non hai capito che, senza di te, la mia esistenza non ha senso? Ora non mi rimane che percorrere la strada che avevo già tracciato, su cui tu mi hai spinto definitivamente, ma se l’avessi saputo prima, forse…

And we know it's never simple, never easy
Never a clean break, no one here to save me
You're the only thing I know like the back of my hand
And I can't breathe without you, but I have to
Breathe without you, but I have to

E mi sento mancare, sai, Lily, ora che sono nel mio letto e tutti dormono e io so che non potrò vederti domani, non potrò salutarti, non potrò parlarti: ma come posso fare senza di te? Tu mi conoscevi, Lily, mi conoscevi meglio di chiunque altro ed era lo stesso per me, Lily, io ti conoscevo come il palmo della mia mano, come il mio stesso cuore, perché tu sei il mio cuore, lo sei, anche adesso che ti ho perso.

Never wanted this, never want to see you hurt
Every little bump in the road I tried to swerve
People are people and sometimes it doesn't work out
Nothing we say is gonna save us from the fall out

Com’è possibile che io non possa più parlati, ora, più rimediare all’accaduto? Com’è possibile che tu non ascolti, che non mi voglia neanche come amico, che non mi lasci cambiare – perché sai, io cambierei, solo per te, ma tu non mi hai lasciato scelta, Lily, non mi hai lasciato alternativa, ed io cadrò ora, senza di te, percorrerò una strada maledetta e non so dove mi porterà… Non avrei mai voluto, Lily, davvero, e non solo per come ti ho chiamata: non avrei mai voluto ferirti, ma solo proteggerti, aprire le mie braccia e contenerti, o meglio tenerti, al sicuro, sai, qui accanto a me, con me.

And we know it's never simple, never easy
Never a clean break, no one here to save me
You're the only thing I know like the back of my hand
And I can't breathe without you, but I have to
Breathe without you, but I have to

E poi penso che non ti rivedrò domani, e non riesco a dormire, davvero, Lily, come puoi farmi questo? Come ho potuto farti questo, io, che ti amo, io, che avrei dovuto proteggerti, io, che avrei dovuto starti accanto… Come ho potuto fare questo alla persona che conosco in ogni sfumatura, alla migliore amica che potessi mai desiderare, all’amante che saresti potuta essere? Mi sento morire, Lily, sul serio, e so di meritarmelo, però come farò d’ora in avanti senza di te?

It's 2AM
Feel like I just lost a friend
Hope you know it's not easy, easy for me
It's 2AM
Feel like I just lost a friend
Hope you know this ain't easy, easy for me

Ho perso la mia migliore amica, Lily, l’ho persa davvero, e brucia, sai, brucia tanto questo senso di vuoto, e tu eri l’unica a colmarlo davvero, eri l’unica che mi conosceva davvero, e alle due di mattina ancora non riesco a dormire, e sto piangendo, Lily, seriamente, sto piangendo per te. Gli altri dormono beati, addirittura qualcuno si è complimentato con me per quello che ho detto, per quello che ho fatto, e non è stato facile, Lily, davvero, cercare di sorridere mentre dentro di te il mondo ti crolla addosso, non è stato facile rendersi conto che ormai non potrai essere che un ricordo, non è stato facile, sai, Lily, capire che non sarei riuscito comunque a smettere di amarti… Quando ti ho perso ormai, e non solo come amica, ma come possibilità, come un futuro che ora non potrà mai esistere.

And we know it's never simple, never easy
Never a clean break, no one here to save me
Oh
I can't breathe without you, but I have to
Breathe without you, but I have to
Breathe without you, but I have to

E penso ancora a te, Lily, e non respiro, non ci riesco.
Penso a te, penso che ti vedrò per i corridoi, e non respiro.
Penso che non mi saluterai più, e non respiro.
Penso che il tuo sorriso sarà diretto ad altre persone, e non ce la faccio, non respiro.
Non respiro, Lily, senza te, non respiro, ma adesso dimmi: cosa sarò mai senza te? Cosa ne sarà di me?
Il destino mi è sfuggito dalle mani, Lily, e non respiro, sai, perché avrei voluto restare accanto a te per sempre, e ora poco importa se come amico o come altro, ora riuscirei a soffocare i miei sentimenti solo per averti accanto ancora, e ancora, e ancora…
E invece non respiro, Lily, penso a te e sento solo di amarti, e sento solo che mi manchi, e sento solo che ti sei portata via il mio cuore, Lily, e forse ti sei presa anche i miei polmoni, sai, perché respirare è così difficile ora…

Ohh
I'm sorry, I'm sorry, I'm sorry, I'm sorry, I'm sorry, I'm sorry, I'm sorry

Mi dispiace, Lily, ma tu non lo vuoi sentire, e io come devo fare?
Mi dispiace, sai, mi sono rovinato con una parola avventata, Lily, e mi fa rabbia, e mi rende triste, e ti vorrei, Lily, ti vorrei ancora, seriamente, ma tu non vuoi sentirmi, e io che dovrei fare?
Mi dispiace, Lily, mi dispiace…
Ti amo, Lily, almeno questo, spero un giorno di potertelo dimostrare…
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91