Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    27/09/2012    4 recensioni
La notte del 31 ottobre Lord Voldemort assassinò James e Lily Potter, non riuscendo tuttavia ad uccidere un indifeso neonato e perdendo i suoi poteri… Ma se fosse andata diversamente?
Se qualcuno avesse fatto una soffiata a Silente, se questi avesse conosciuto da tempo il segreto di Volemort e fosse riuscito a sconfiggerlo proprio la notte del 31?
Se Lily e James fossero ancora vivi assieme ad Harry, se Lily scoprisse per caso chi è stato il misterioso salvatore che ha fatto la soffiata, colui che l’ha sempre protetta da lontano… E se quando ormai la guerra sembra lontana una tragedia si abbattesse sulla vita della sua migliore amica, che cosa farebbe Lily?
PS=titolo semi-provvisorio, se avete suggerimenti ditemelo pure.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Narcissa Malfoy, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon salve a voi! =D
Come promesso, sono tornata… Con l’epilogo di questa storia!
Ringrazio infinitamente chi mi ha letto/seguito/preferito/ricordato e chi ha recensito, insomma tutti voi che mi avete supportato in questa bellissima avventura! =D
Ricordo sempre il mio profilo facebook: https://www.facebook.com/mitsuki.efp
E… Buona lettura! =D
Ditemi che ne pensate! =D


Epilogo

Lily si svegliò mezza intontita, dopo una dormita epica di ben dodici ore. James era già sveglio, insieme ad Harry, e l’aspettava con la colazione in caldo. Lily scese velocemente le scale, ancora in pigiama.
“James! Perché accidenti non mi hai svegliato prima?! Dobbiamo andare in ospedale, subito!”
“Devi prima mangiare, mia cara.”
“Cosa vuoi che me ne importi del cibo quando non so come stanno i miei due amici?!” esclamò lei, e come a volerla contraddire il suo stomaco brontolò rumorosamente.
“Io dico che t’importa del cibo.” rispose James, tutto tranquillo “Guarda: ho tenuto in caldo la colazione, lì ci sono le uova con il bacon.”
“James!”
“Che c’è?”
“Non è il momento per…! Aspetta… Sai già qualcosa?!”
James si aprì in un sorriso meraviglioso, avvicinandosi alla moglie.
“Ce l’hanno fatta. Li hai guariti Lils!”
Lily per poco svenne, e James dovette sorreggerla.
“Mangia qualcosa, poi andiamo.”
Lily non se lo fece ripetere due volte: era talmente impaziente di arrivare al San Mungo che s’ingozzò con le uova, per poi correre di sopra a cambiarsi in un lampo.
La famiglia Potter si smaterializzò al San Mungo, dove Lily venne accolta come un’eroina e condotta subito nella stanza dei suoi amici. Lì trovarono Augusta Paciock e il piccolo Neville… Che era in braccio ad Alice.
“Lily!” esclamò la donna, vedendo la sua amica.
Le due ragazze si abbracciarono, e poi fu il turno di Frank.
“Lily, non so davvero come ringraziarti” disse l’uomo, commosso “Senza di te io… E Alice… Probabilmente avremmo perso molto più del senno. Avremmo perso Neville.”
“Oh Frank… Non dirlo neanche per scherzo… L’importante ora è che siete sani e salvi no?”
“E’ tutto merito tuo cara.” le disse Augusta, poggiandole una mano sul braccio e sorridendo “Non sono mai stata così felice in vita mia… Mi hai restituito un figlio, una nuora… La felicità di mio nipote.”
Il piccolo Neville cercava di tirare i capelli alla madre, e lei gli scostava le mani sorridendo, felice.
“Sai, mi sono persa molto in questi… In questi mesi. Ma ora ringrazio… Ringrazio di essere viva, ringrazio per essere sana… Per poterlo vedere di nuovo, per potergli esser accanto come una madre. Prima è stata qui Narcissa Malfoy… Non l’avrei mai detto, ma quella donna è simpatica. Mi ha raccontato che cosa hai fatto, Lils, mi ha raccontato di come hai trascurato la tua stessa famiglia, ed Harry, per poter aiutare me e mio marito.”
“Alice io…”
“No, non dire niente. Io non ti posso restituire quel tempo, così come tu non puoi restituirlo a me. Ma, d’ora in avanti, andremo avanti… Insieme, giusto?”
“Oh Alice…” disse Lily, abbracciando di nuovo l’amica.
“Ho deciso di smettere di fare l’Auror… Voglio dedicarmi al cento per cento a mio figlio.”
“Ti capisco. Io continuerò a lavorare nel campo della ricerca, ma non più come prima. Faccio mezza giornata, per il resto mi godo Harry e la mia famiglia.”
“Fai benissimo.”
“E tu, Frank?” intervenne James “Che cosa farai?”
“Io e Alice ne abbiamo parlato. Continuerò a fare l’Auror, appena potrò, perché credo ancora nella causa. I pericoli che corriamo ora sono nettamente minori di quelli che correvamo quando Voi-sapete-chi era vivo… E poi, sapendo che Alice starà a casa con Neville, sono sicuro che, qualsiasi cosa mi succeda, il mio bambino non rimarrà mai solo.”
“Oh, Frank, non dire così… Non ti succederà niente.” disse Alice, con una nota di disappunto.
“Pronto per riaverti in squadra, amico!” esclamò James, sorridendo.
“E poi, in caso vi succeda qualcosa… Non temete, vi rimetterò in sesto.” intervenne Lily, annuendo solennemente.
Tutti quanti scoppiarono a ridere, mentre Harry cercava di afferrare i capelli di Neville.
Ora il pericolo era passato, i tempi erano tranquilli, tutte le persone che amava le erano di nuovo vicine e lei si era riscoperta amica di altra gente insospettabile, come Narcissa. Lily ne era certa: sarebbe andato tutto bene.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91