Anime & Manga > Skip Beat!
Ricorda la storia  |       
Autore: Miss Fitzy    01/10/2012    2 recensioni
Sembrava una giornata come tante. Come reagirebbe Kyouko se le si presentasse davanti Shotaro con un'assurda richiesta: tornare con lui dai suoi genitori a Kyoto? Cosa risponderà la nostra protagonista? Perchè Sho vuole tornare a Kyoto e , soprattutto, con lei? Infine : come prenderà la notizia Ren. Questa e altre risposte vi attendono in quella che è in assoluto la mia prima fan fiction. Spero vi piaccia, buona lettura!!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kyoko Mogami, Ren Tsuruga, Sho Fuwa
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Come ho già detto questa è la mia prima fan fiction . Attendo con ansia i vostri commenti ( se ne vorrete lasciare). Siate sinceramente spietati e correggetemi purese troverete degli orrori grammaticali!  


Era  iniziata come una di quelle giornate tranquille in cui il sole brilla nel cielo e gli uccellini canticchiano tra le fronde degli alberi. Kyouko Mogami era appena arrivata di fronte l'imponente edificio della LME , l'agenzia  di casting per cui lavorava, varcando l'ingresso con un grande sorriso. Da tempo infatti, a causa degli impegni di lavoro, non aveva avuto occasione di recarsi in ufficio e incontrare i colleghi ai quali si era pian piano affezionata . Quel pomeriggio però non aveva altri impegni: le riprese di Box-R, il drama in cui recitava, erano andate avanti per tutta la mattina e il regista aveva comunicato al cast che, per alcuni problemi con la location, sarebbero continuate la settimana seguente .  Kyouko pensò quindi di approffittarne per fare un salto in agenzia e controllare se c'erano novità . Arrivata in ufficio si avviò verso la scrivania di Sawara-san, il suo superiore, e lo trovò immerso in un'animata conversazione telefonica. Appena l'uomo la vide le fece cenno di aspettare e dopo qualche minuto riagganciò:
- Mogami-san ! Che fortuna averti qui, ho giusto un lavoro per te!-
- Davvero?- rispose la ragazza icuriosendosi - Di cosa si  tratta?- " forse un nuovo ingaggio per una pubblicità o chi sa magari un film!" , pensò.
- Lo avevo affidato alla signorina  Kotonami ma purtroppo oggi era già impegnata-
" Oh Moko-san? Sarà sicuramente alla prese con la sua fiction." - Sawara-san lei è veramente sicuro che io possa sostituirla per questo incarico? - domandò incerta del fatto di poter essere all'altezza di un'attrice tanto brava quanto la  sua amica.
- Tranquilla TU vai più che bene! Anzi sono convinto che la cosa ti si addica maggiormente- concluse con un sorrisetto compiaciuto.
Kyouko a quelle parole sentì un brivido freddo lungo la schiena ed ebbe un brutto presentimento - Non sarà mica.... -
- Sì, si tratta di un compito per la sezione Love Me: i faretti della sala teatro vanno ripuliti e devono essere cambiate anche alcune lampadine. Perciò vai velocemente a cambiarti , è una cosa urgente! Tra qualche ora lì dovranno essere fatte le prove per un musical.- 
" Non è possibile! Ancora la sezione Love Me! Credevo di non doverne più sentire parlare ora che ho fatto il mio debutto nel mondo dello spettacolo" pensava affllitta la ragazza mentre qualcuno dei suoi spiritelli cominciava già a ronzarle intorno.
- Ah Mogami- san! - la richiamò Sawara-san - Dimenticavo... ecco a te! Ti sarà utile!- così dicendo l'uomo aprì un cassetto della scrivania dal quale estrasse, a mo' di tasca di Doraemon, una scala a pioli, dopodichè la congedò cercando di reprimere un ghigno diabolico che gli si congelò sulle labbra non appena incrociò lo sguardo torvo della sua interlocutrice.
Kyouko, depressa, afferrò la scala e si trascinò verso lo spogliatoio con attorno a sè  un'aura di negatività. Arrivata lì vi trovò con sua grande sorpresa la bella Kanae Kotonami:
- Mooookoo-saaan!!- le urlò saltandole al collo - Che bello! Allora ci sei, pensavo fossi impegnata oggi! Anche questa volta la Love Me section è al complet..- prima che potesse finire la frase la mora se la staccò di dosso chiarendo:
- Ho veramente da fare, sono venuta solamente per prendere alcune cose che avevo lasciato qui- così dicendo volse lo sguardo verso Kyouko e vedendola con un'espressione da cucciolo abbandandonato le chiese: - Cosa c'è?-
- Mokoo-saan, non sei felice neanche un po' di vedermi? Noi siamo amiche e .. e.. è da tanto che non ci vediamo...tu.. non vuoi.. nemmeno un abbraccio..-
Kanae la guardò esasperata e intenerita le rispose accennando un sorriso- Ultimamente ho avuto molto da fare ma appena sono libera andiamo a mangiare un gelato,ok? Scusa però adesso devo proprio andare- e così dicendo scappò via.
Kyouko restò qualche minuto a fissare la porta con un espressione da ebete: era al settimo cielo per la proposta dell'amica e canticchiando si avviò al suo armadietto. Una volta che ebbe indossato l'appariscente tuta rosa e recuperato la scala si recò al teatro. Pulì e risistemò tutto come le era stato chiesto facendo un ottimo lavoro, una o due volte rischiò di cadere dalla scala e spezzarsi l'osso del collo ma alla fine era tutto lindo e luccicante. Stanca ma soddisfatta si preparò per tornare a casa. Mentre aspettava l'ascensore sentì, alle sue spalle, una voce familiare:
- Kyouko- chan! Da quanto tempo!- la salutò Yashiro , il manager del più famoso e apprezzato attore giapponese del momento. Ren gli stava di fianco e con la sua solita cortesia salutò molto educatamente la ragazza.
- Yashiro-san, Tsuruga- san!- fece lei chinandosi rispettosamente ai due.
- Stai tornando a casa Mogami-san?- chiese l'attore.
Kyouko fece segno di sì con la testa e molto velocemente raccontò al suo sempai la sua giornata.
- Hai davvero sistemato tutti i faretti della sala teatro? E dopo una mattinata  così intensa! Sarai stanchissima immagino.- commentò Yashiro
- No, no . Il lavoro è lavoro!- rispose con un sorriso forzato la ragazza cercando di trattenersi dal lanciare un anatema a Sawara-san. I suoi pensieri furono interrotti dalla voce di Ren :
- Si è fatto molto tardi- le disse osservando il buio che ormai c'era fuori - Vuoi un passaggio a casa? Una ragazza della tua età non dovrebbe andare in giro da sola a quest'ora, potresti fare brutti incontri.- aggiunse preoccupato.
Yashiro osservava in silenzio gongolando : da tempo ormai sospettava  che l'attore avesse un debole per quella buffa ragazza dai capelli  arancioni.
- Oh no, no ti ringrazio Tsuruga-san! Posso tranquillamente prendere il treno.- rispose mostrando il pugno con un'espressione spavalda.
- Lo so , ma mi  sentirei più sicuro a riaccompagnarti personalmente-
Kyouko restò spiazzata dalla sua gentilezza e, leggermente in imbarazzo, alla fine acconsentì.
Nel frattempo era arrivato l'ascensore e i tre vi salirono diretti alla hall del palazzo dalla quale si accedeva alle scale che conducevano al parcheggio dove si trovava la fantastica auto sportiva di Ren.  
Stavano giusto percorrendo la stanza quando qualcuno parlò:
- Finalmente! Non ne potevo più di aspettare.-
 La voce proveniva da uno dei divanetti lì vicino,  una voce arrogante che Kyouko conosceva fin troppo bene. "Cosa aveva detto poco fa Tsuruga-san riguardo al fare brutti incontri?" . Si voltò di scatto per ritrovarsi faccia a faccia con LUI :Sho Fuwa, l' amico d'infanzia a cui lei aveva dato tutta se stessa, il ragazzo che aveva accettato di seguire fino a Tokyo lasciando Kyoto in modo da sostenerlo nella sua scalata alll'olimpo della musica, colui che l'aveva tradita disfacendosi di lei come di un vecchio giocattolo, colui al quale aveva giurato vendetta. Lui era stato il motivo per cui aveva completamente cambiato la sua immagine, l'odio nei suoi confronti l'aveva inizialmente spinta ad entrare nello show-business. Per colpa sua lei non sarebbe più riuscita ad amare ancora. Il solo vederne il poster che aveva attaccato in camera la faceva andare su tutte le furie e ogni volta che se lo trovava davanti in carne ed ossa , come in quel momento, perdeva completamente il controllo.
- SHOTARO!!- quasi urlò - cosa ci fai qui?!- un esercito di spiritelli maligni aveva iniziato a circondarla.
- Devo parlarti. Mi hanno detto che ti avrei trovata qui- tagliò corto il cantante alzandosi dal posto dove era comodamente  seduto. Nel farlo lanciò un'occhiataccia a Ren, " cosa ci fa LEI con quest'idiota di un attore?".
- Non ho intenzione di ascoltarti quindi, cortesemente, VA AL DIAVOLO!!- rispose tra i denti.
Ren, ripresosi dalla sorpresa iniziale, osservava il battibecco di quei due cercando di non mostrare il fatto che la cosa  lo innervosiva e non poco. Fuwa non gli era mai andato a genio e oltre al disprezzo nei suoi confronti per il modo in cui aveva trattato Kyouko aveva iniziato, negli ultimi tempi, a sviluppare anche una certa gelosia. Quei due sembravano vivere in un mondo tutto loro, in cui nessuno poteva intromettersi e ciò lo metteva terribilmente a disagio.
La ragazza stava ancora lanciando una catena di insulti quando il finto biondo la interruppe:
- Kyouko! Ho detto che devo parlarti quindi, per favore, potresti venire a casa?-
Lei lo fissò per qualche secondo ancora incredula " sì, aveva proprio detto per favore!", quando, facendo mente locale, la sua attenzione ricadde su un'altra parola della frase che aveva appena sentito:
- Hai detto CASA?- sibilò stizzita , " come poteva anche solo pensare che lei la considerasse ancora casa!? Quello era solo il costoso appartamento che lei come una stupida, gli aveva pagato massacrandosi con mille lavori, il posto in cui ogni sera , come una fedele Penelope, aspettava ( invano) il suo ritorno. Stava per  cantargliene quattro quando Sho aggiunse:
- è importante-
Kyouko rimase in silenzio qualche minuto, scioccata . Sho la stava guardando con uno sguardo serio, quasi... addolorato: doveva essere successo qualcosa.
-Ok- rispose solamente.
Poi ricordandosi di qualcosa si voltò : - Scusa Tsuruga-san! Non volevo farti perdere tutto questo tempo inutilmente! Sarà per un'altra volta. Grazie lo stesso-  così dicendo si chinò di 90° verso il suo sempai prima di sparire con Shotaro.
Ren non riuscì nemmeno a risponderle fissando con un'espressione vuota il punto in cui  quei due erano spariti. " Ma cosa..." . 


La prossima volta saprete cos'è che deve dirle Sho!! A presto
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Skip Beat! / Vai alla pagina dell'autore: Miss Fitzy