Film > Peter Pan
Segui la storia  |       
Autore: Lost Girl    03/10/2012    0 recensioni
Salve. Questa storia l' ho scritta dopo aver visto Peter Pan,il film diretto da P.J. Hogan, che prende spunto dal libro di J.M. Barrie.
Peter e Wendy si rincontrano per vivere un' altra maledetta, bellissima avventura, di nuovo insieme con i Bimbi Sperduti: Macchia,Falutino,Pennino,Pochino e i gemellini Sudilà e Giùdilì.
Ora che Uncino non c'è più cosa faranno??? E se ci fosse qualcun' altro da combattere. Ecco a voi un' altra mirabolante avventura.
Buona lettura ;)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Peter Pan, Wendy Darling
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 15: E' una bella giornata.

 

POV Peter

Io so che non finirà così, i bambini credono i me. E, se non ci credono, manca poco tempo prima che ci credano. Io lo so perché non posso essere un frutto della fantasia di un paio di adulti. Io sono la realtà di tanti bambini e tutti sognano di venire qua con me. Ma nessuno è abbastanza piccolo o distratto da cadere dalla carrozzina. E le tate non si distraggono più molto facilmente. Ma io appaio in tutti i loro sogni e ascolto le storie che raccontano le mamme.

Quindi, non sparirò.

 

Guardavo la mia Isola che si estendeva a vista d'occhio perché Wendy immaginava, sognava e credeva.. Aveva gli occhi blu luccicanti e il cuore di chi sogna. Per questo lei è l'unica femmina che è riuscita ad arrivare fino a qui; è l'unica che sogna. E solo chi sogna puo' volare. Certo, chi sogna e ha un po' di polvere di fata.

 

“Quello cos'è?” Dico indicando uno strano oggetto con un manico ricurvo e una copertina sopra. Lei ridee “sei spaventosamente ignorante” dice. Si china e lo prende. Con uno scatto, l'oggetto misterioso si allarga: il manico si allunga e la copertina si apre.

“E' un ombrello per la pioggia” dice con semplicità. Ombrello..? “Ma tanto qui non piove mai” Rispondo. O almeno non per quanto ricordo.

Mi girò e vedo un'immensa prateria d'erba. Inizio a correre, è stato il primo impulso. Corro veloce come il vento e sento Wendy che mi segue ridendo. Sento che è felice e io sono felice. E' una bella giornata. Vedo una balla di fieno e mi ci butto contro, è morbida e un po' ispida, ma è divertente. Distruggo tutte le balle che sogna Wendy e rido, mentre lei fa le giravolte e guarda in su. Il sole è alto e bello, rotondo. Non fa caldo, però. E' una bella giornata.

 

POV Wendy

Ridiamo e giochiamo per ore, ed è stupendo. Né io né lui facciamo caso alle farfalle che ci girano intorno come a voler giocare con noi. Il paesaggio è sconfinato, voglio una prateria, voglio delle farfalle. Voglio che Peter si diverta tanto. Voglio un lago dove andremo tra un po' e un bellissimo arcobaleno su una cascata. Voglio l'infinito.

Faccio tante giravolte e vedo le nuvole bianche che ridono guardando Peter correre. Loro non sanno cosa sta succedendo o cosa sta per succedere. E va bene così. In lontananza sparisce un monte, o forse me lo sono immaginato. Ma comunque, non voglio dirgli niente. Non ora. E' una bella giornata.

 

POV Bimbi

“Un momento, perché non siamo sull'Isola?” “Quale Isola?” “Quella che Non C'è!” “E che roba è?” “Ma... è... che cos'è?” “Il nome non mi è nuovo...” “Si, infatti... mi ricordo anche una cosa tipo Peter...” “Ah, si... non era il nome di papà?” “Macché, papà l'ho visto stamattina prima di andare a scuola, si chiama Luke” “E Wendy?” “Mamma?” “No, si chiama Judith” “Allora proprio non so” “Bah, sarà stato un sogno collettivo o un qualcosa di genere” “Ma secondo voi esistono le fate?” “Macchééééé!” “Ah, ok.. che ne so, nel sogno c'erano anche loro” “Nel sogno è accaduto di tutto”

 

POV Peter

Ad un tratto si ferma il tempo. Sento silenzio, vuoto e il mio cuore che pulsa. Qualcosa non va, c'è qualcosa che sta andando storto. Sento voci che non mi sono nuove... sento che parlando dell'Isola, di me, di Wendy e delle fate. Ma non sembrano abbiano voglia di sognare. Mi inginocchio a terra e sfioro l'erba verde brillante.

“E voi? Ci credete in Peter Pan?” mormoro. Ha funzionato con Trilly, perché con me non dovrebbe? Mi alzo in piedi “Ci credete in me? In Peter Pan? Battete le mani!!” Wendy le batte, accanto a me. Sento gli alberi frusciare. Il fiume scorre e la nave oscilla. Sento rumori anche da quella. Forse sanno che si annoierebbero senza di me. Mi giro e chiudo gli occhi. Altri “clap” e tanti stupidi fischi. Li scacciai con uno scatto infastidito della testa e contai i battiti. Sono tantissimi. Mi butto a terra e rido.

“Ahahah, non sparirò! Hai sentito, Corallo? I Bambini credono ancora in me! E ci crederanno per sempre, checché tu ne dica!! Ci vediamo presto, Corallo!!” Urlo tra le risate. Sento lo sguardo di Wendy su di me e mi alzo in piedi. La guardo raggiante.

“Fa tornare i Bambini a casa, mamma. È troppo tempo che stanno fuori” le dico. Lei ha le lacrime ha gli occhi e mi sorride.

 

POV Bimbi

“Peter Pan... io ci credo, e tu?” “Anche io ci credo” “Perché non dovrei?” “Io credo in Peter Pan” “Io so che esiste Peter” “Voglio tornare a casa da mamma e papà!” “Peter? Wendy? Arriviamo!”

 

POV Wendy

Davanti a noi si materializzano i Bimbi con qualche amichetto conosciuto a Londra, sono tutti rimasti come ieri, stupendi.

“Oh, che bello!”Grido per la gioia. Vado incontro a Peter che è più felice di me e si mette a ballare per la gioia.

Si gira e mi ritrovo davanti a lui. Lui ride, mi da un ditale. Si, un vero ditale. Dura poco, poi mi guarda e sorride. Infine, torna a ballare coi Bimbi. Siamo tornati in famiglia, ed è stupendo.

È una bella giornata.

 

Angolo dell'autrice

Dopo la tempesta c'è sempre la calma, ha detto qualcuno. Dopo dei capitoli tristi e avventurosi, è arrivata la gioia. “Finalmente!” Direte voi. Ho notato che abbiamo molti lettori silenziosi e la cosa è gratificante, veramente.

Un bacio in diretta dall'Isola ;)

<3

Lost Girl

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Lost Girl