Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: slice    27/10/2012    2 recensioni
Raccolta di flash fic e drabbles AU, tendenzialmente comiche - o almeno spiritose, si spera -, per fare da contrappeso alla calura estiva che sta arrivando.
Non sono particolarmente brava a scrivere, ma mi diverto, sprattutto a mettere in difficoltà i nostri valorosi ninja; sarà una raccolta AU proprio perché, così, gioco in casa, e patiranno di più. Tutti. *Risata sinistra e, diciamocelo, anche un po' folle*
Genere: Commedia, Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



500 parole per me. Ebbene sì, dopo tanti prompt e roba varia già iniziata, questa flash è nata e si è conclusa in venti minuti perché stamattina mi sono svegliata stressata da una mosca. Mioddio, che noia, non esiste cosa meno gestibile o più irritante.







Il tragicomico non include meno tragedia

Shikamaru avverte il dormiveglia prendere possesso del letto come un soldato con il fortino, prepotente ed esultante. O così gli sembra. Da piccolo è sempre stato convinto che il risveglio fosse il modo con cui una forza maligna punisce per le ore passate a non fare niente, alle superiori si è spinto fino alla teoria che fosse stato inventato dai nazisti, l'università infine gli ha lasciato il sentore che una divinità a caso, magari Susanoo, che al suo splendore detestava gli umani e si faceva beffa persino degli altri Dei, si diverta a vederli lottare nel dormiveglia per tornare nel sonno senza successo. Che tragedia.
Indubbiamente c'è in quella stanza, insieme a lui, un messaggero di questo Dio odiosamente divertito. Chissà che grasse risate si fanno ogni volta a saperlo così scocciato e a vederlo tanto immobile e calmo?
Qualcosa sfiora il suo piede, lui resiste, le labbra neanche si muovono, ma un brivido gli corre lungo tutto il corpo. L'arma di un burlone immortale non può che essere il solletico, Shikamaru all'inizio era indeciso tra quello e il prurito al naso. Con il sonno e il fastidio, il delirio s'impossessa della sua testa e per un momento non è neanche sicuro di essere in camera sua, poi quello che prima era sul piede si è messo a risalire la gamba, lentamente. Sarebbe facile muoversi, almeno di poco, per manifestare fastidio, tanto più che c'è l'irritante e lontana voce di quel messaggero. Kiba, levati dalle palle, pensa Shikamaru, invano, poiché mostrare riluttanza con quel segugio infernale non può che essere assolutamente vano. Nella sua testa i luminari incaricati di giungere ad una soluzione definitiva stanno sbadigliando impunemente e lui alza un sopracciglio quando la voce del suo esagitato coinquilino si fa più vicina; dopo si sente subito stanco.
“Alzati, dai! Sono quasi le dieci!”
Il suono è ovattato e va bene così, anzi, se solo fosse ovattato anche il solletico sarebbe perfetto. Invece quello sale ed era ancora estate quando è andato a letto la sera prima, quindi è nudo e quel solletico ha campo libero. Deve tenere duro, prima o poi si stuferà: lui è una persona paziente, al contrario di Kiba.
Quello infatti continua a dire che sono le dieci, nemmeno fosse un orologio a cuculo. La sua voce ovattata lo disturba il giusto, ma di contro amplifica quel terribile solletico che gli corre ora sul petto, in strani cerchi sui muscoli dell'addome. Che tragedia.
Poi la porta della camera si spalanca, lui non si ricordava neanche che fosse chiusa o che ci fosse una porta nella sua stanza, ma lo spostamento d'aria e il rumore glielo palesano. La voce di Kiba adesso è chiara e il solletico non c'è più, sia lodato Susanoo.
“Shikamaru, alzati!” sembra allarmato, “ho sbagliato: non sono le dieci, sono le undici!”
Oh, non ti perdonerò mai per quest'errore, pensa lui, sbuffando. Non si muove, però, e la mosca torna a posarglisi sul petto con un fastidioso ronzio. Che tragedia.











Odio quelle cacchio di mosche! >.< Mio fratello mi corre dietro dicendo di non ucciderle, ma non sono mica un bonzo! Quelle ci provano in tutti i modi, si impegnano fortemente a farsi seccare e, a volte, lo ammetto, ci riescono! ù.ù
Susanoo è il fratello rompicoglioni di Amaterasu e Tsukuyomi, le tre divinità terrene nate dal rito di purificazione di Izanagi. Nella mitologia giapponese è il Dio dei mari e delle tempeste e si divertiva a creare zizzania tra le altre divinità e a fare dispetti agli uomini. Un noiosissimo Loki giapponese! Poi viene spedito sulla terra come punizione per averne combinata una troppo grossa ad Amaterasu, comprende la condizione umana e si placa. Ecco perché dico 'al suo splendore'.





I personaggi e i luoghi non mi appartengono e non c'è lucro.



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice