Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: LawrenceTwosomeTime    30/10/2012    2 recensioni
Un misterioso aggressore, una donna coraggiosa, un'amicizia ambigua. Una storia di intolleranza raccontata da due diversi punti di vista. Sono punti di vista soggettivi per una vicenda che ho cercato di rendere nel modo il più possibile oggettivo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amir aveva fame. Tanta fame.
L’inverno non era ancora arrivato, ma in quei giorni la temperatura si era abbassata bruscamente.

Quello che non aveva, invece, erano degli amici. O una famiglia. La sua era rimasta nell’altro continente.
Stare da solo non gli pesava: in fondo era quasi libero, e quasi giovane, e quasi grasso. Poteva sopravvivere un altro po’.

Il vero problema era il lavoro. Non ce n’era per i bianchi, figuriamoci per lui. La gente cominciava a riconoscerlo, giù in città, i soldi erano sempre meno.

Quando hai fame non ragioni più. Diventi una belva. Vale per tutti gli esseri umani, nessuno escluso.
Il piano di Amir era di rubare i soldi a qualcuno, qualcuno che sembrasse abbastanza indifeso. Un ragazzo, magari. Un giovane ragazzo.

Individuò la sua preda che passeggiava nei pressi dei giardini e cercò di approcciarlo con un’aria innocente.

“Scusa, bello…”
“Si? Che c’è?”
“Io, senti… io voglio…”
“Vuoi i miei soldi, giusto?”
Amir si zittì.
“Purtroppo non ho niente qui con me, ma posso offrirti da mangiare, se per te è lo stesso. Ci avanza un po’ di minestrone da ieri sera, te lo scaldo e stappiamo una birra, che ne dici?”
Amir non riusciva a crederci. Un bianco che lo invitava a casa sua. Doveva essere il suo giorno fortunato.
Per oggi non dovrò rapinare nessuno, si disse.

E così, Amir e Giorgio fecero insieme la strada che conduceva alla calda, pulita e confortevole abitazione di quest’ultimo.

“Mario? Giulio? Dove siete?”
“Stiamo giocando alla play!”
“Mollate quel controller e venite a vedere chi vi ho portato”
Gli amici uscirono dalla camera borbottando maledizioni e poi ammutolirono.
“Da paura”, disse Giulio.
“Porco cane”, confermò Mario.
“Allora dicevi sul serio”
Amir si guardò intorno, in soggezione per tutto quel lusso.
“Hai una tanto bella casa”
“Mah, si…”, rispose Giorgio, “ma mia madre non mi da mai un cazzo”
Amir meditò che forse poteva sgraffignare qualcosa. Ma no, si disse, mi scoprirebbero. E poi non riuscirei neanche a mangiare.

Sedettero in cucina e si guardarono per un momento.
“Allora, Amir… Amir, giusto?”, esordì Giulio. Amir annuì.
“Che vita fai?”
“Io… vita dura”, disse Amir e ridacchiò.
“Che hai da ridere?”, chiese Mario.
“Io vita dura, ma c’è chi ha più dura di me”
“Voi neri siete sempre così ottimisti, vi invidio, sai?”, disse Giorgio.
Amir annuì di nuovo, cercando di sorridere. Lo stomaco gli brontolava. Aveva fame. Quand’è che si decidevano a dargli il maledetto minestrone?

“Io credo… che tutto quell’ottimismo”, riprese Giorgio, “fareste bene a conservarlo per il vostro Paese. Perché quaggiù portate anche altre cose… tipo le malattie, la violenza, gente che ruba i posti di lavoro”
“Io no mai violento”, disse Amir. Aveva smesso di sorridere.
Mario si alzò, e Giulio lo imitò. Amir tentò di seguirli con la coda dell’occhio mentre fissava Giorgio.
“Che ne dici se ti diamo una dimostrazione di ospitalità italiana, qui, adesso? Così, quando torni in Africa, dici a tutti quanto siamo buoni”

Amir si alzò e Mario lo immobilizzò con le braccia. Giorgio gli tirò un calcio nello stomaco.
Amir ebbe un singulto, poi tirò una gomitata nella pancia di Mario e si liberò; assestò un pugno al volto di Giorgio, un pugno reso più forte dalla paura, e quello cadde di peso sul tavolo.
Una gomitata alla nuca lo fece vacillare. Giulio ghignava. Amir si voltò per rispondere, e Mario lo colpì sull’orecchio.
Accecato dal dolore, Amir menò colpi alla rinfusa, come una bestia in cattività, senza dare loro il tempo di rispondere.
Prese Giulio per il collo e lo sbatté contro il muro una, due, tre volte; lo lasciò andare e si volse verso Mario, che alzava i palmi in gesto di resa. Gli diede un calcio nelle palle e poi un pugno sulla glottide. Mario si accasciò.
Allora Amir tornò a rivolgersi a Giorgio, che si stava rialzando tenendosi la schiena.
“Tu… passerai dei guai, per questo… sporco negro… di merda…”

Amir lo colpì al volto, ancora e ancora, finché il naso non divenne una polpetta e le sue nocche furono lorde di sangue.
Poi, vedendo che il ragazzo non si muoveva, smise di colpirlo.

Vacillò fino all’ingresso della cucina, e si voltò a guardare che cosa aveva combinato. Cadde in ginocchio.
Cosa ho fatto, cosa ho fatto, cosa ho fatto.

Pregò che qualcuno giungesse in suo soccorso, che qualcuno mettesse a posto le cose. Invocò l’oblio.
E l’oblio arrivò. La prima volta lo stordì, la seconda lo annichilì e la terza, finalmente, lo mandò altrove.

In un caos di colori e di luci, sorretto, anzi trascinato, da due paia di forti braccia, provò a dire che gli dispiaceva, provò a puntare i piedi per trovare la forza di parlare, ma in realtà era felice. Ora qualcuno si sarebbe preso cura di lui. Tutto sarebbe andato per il meglio.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: LawrenceTwosomeTime