Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |       
Autore: S_a_r_a    08/11/2012    8 recensioni
Con titolo in onore al successo editoriale degli ultimi tempi (che la sottoscritta non condivide), ecco qui un frizzante decalogo della ragazza dai facili costumi modello. Senza alcuna presunzione, si prefigge di riassumere le più note abitudini della tipica oca che più o meno tutti conoscono. L'unico intento è quello di procurare un po' di risate, che non guastano mai, e di fare ironia sui costumi odierni. Niente sessismi o altre cavolate, stupidità e senno non hanno un genere soltanto. Ovviamente per le giovani aspiranti altro non è che un'ottima guida da studiare approfonditamente. Chiunque voglia scoprire di più e ama guardare le cose apparentemente degradanti da una prospettiva più gioiosa - della serie ridere per non piangere - è più che ben accetto. Un trattato scientifico come non lo avete mai visto!
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Prefazione



 

L'Universo. Quale luogo affascinante e pieno di misteri. Non trovate anche voi? Quanti uomini hanno cercato di osservarlo, capirlo, o addirittura datarlo. Chi non si è mai chiesto come abbia avuto origine? Il big bang? Dio? Matrix? La mega flatulenza di un'entità a noi sconosciuta? Scegliete voi. E noi? Noi da dove veniamo? Chi siamo? Qual è il nostro scopo? E bla bla bla. Le solite domande che hanno portato a riempire gli scaffali delle biblioteche di tutto il mondo di opere filosofico-letterarie da secoli. Una vita votata all'estenuante ricerca di certezze, insomma.

Però una cosa, tra le poche che sembrano resistere ai colpi del dubbio e del tempo ha constatato l'uomo, una. Se io vi chiedessi qual è il mestiere più antico del mondo, che rispondereste? Lo so cosa state pensando, per forza! È verità universalmente riconosciuta – tanto per parafrasare la brava Austen – che non esista nessuno, su questo pianeta, a qualsiasi latitudine e longitudine, che non associ a questa domanda la meretrice. Che parola imponente, il latino ha sempre questo effetto di rendere più fine ciò che è detestabile - quando non succede l'opposto. Certo sarebbe più lusinghiero per il genere umano se si trattasse di una professione un po' più gloriosa. Ma alla fine siamo i soliti zozzoni, non poteva essere altrimenti.

Tuttavia, la questione non è questa. Mi pare giusto che ognuno si scelga il tipo di attività lavorativa che più si adatta alla propria persona. Non c'è niente di male. Quello che davvero sconvolge è l'inclinazione naturale che hanno molte verso l'essere vacche dentro. Diciamo che è più un modo di pensare, uno stile di vita. Finte brave ragazze nascondono terribili segreti. La vaccaggine purtroppo è una malattia comune, una tendenza che trascina nel suo vortice centinaia di anime. Chi ha avuto a che fare direttamente o indirettamente con soggetti di questo genere – cioè tutti presumo – sa di cosa parlo. Probabilmente uno dei motivi per cui la società va a rotoli è proprio questa grave epidemia, assai restia ad estinguersi. Ma non preoccupatevi: è piuttosto semplice riconoscere le contagiate. Con piccoli gesti sanno esprimere la loro essenza, è più forte di loro. Si palpa nell'aria.

Ma chi davvero possiede curiosità scientifica non si fa intimorire e tenta di scavare nei profondi meandri della psiche e delle abitudini del soggetto studiato. Ecco perché è importante conoscere: per poi divulgare le scoperte. Il mondo ha diritto di conoscere le sfumature della vacca perfetta...









Bene gente, se mai ci sarà qualcuno che legga questa roba spero che sia invogliato a continuare a seguire il mio delirio XD
A voi mi appello, fatemi sapere cosa ne pensate senza timore! ;)
Se poi fa schifo, non c'è nessun problema, vorrà dire che mi concentrerò di più sui parziali di algebra e geomoetria (o qualunque altra cosa avrò da fare).
A presto! :DD

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: S_a_r_a