Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: marty0029    19/11/2012    1 recensioni
Megan. 24 anni. una vita stroncata da un brutto passato. una vita che non le appartiene più. lascia che siano gli altri a decidere cosa sia meglio per lei. un giorno a causa di un colloquio di lavoro incontra lui. Alex Evans. 30 anni. avvocato di fama mondiale e dannatamente bello. riuscirà Megan e tornare a vivere? e Alex riuscirà a capire che la vita è una cosa meravigliosa? SPERO DI AVERVI INCURIOSITO!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 





 
 
10) LET’S GO!
 

Ero a casa a rimpinzarmi di dolci e gelato davanti a “TITANIC”. Ok posso capire che può sembrare che io sia un tantino disperata a spararmi quel film da sola e con un kilo di gelato al cioccolato, ma ho i miei buoni motivi, anzi buonissimi motivi!
Primo fra tutti il fatto che domani sarà il terzo anniversario della morte di Trace, Brenda e Justin. Non avevo ancora trovato il coraggio di parlare di loro a Alex, ma dovevo farlo, anche perché non era giusto che stesse all’oscuro di una parte molto importante della mia vita. Era diventato parte di me e non volevo che ci fossero segreti tra di noi.
Alex.. già.. proprio adesso era alla famosissima cena a casa dei suoi. Mi aveva promesso che avrebbe parlato con sua madre.
Ecco un altro validissimo motivo per rimpinzarsi di gelato al cioccolato. La madre del mio attuale fidanzato mi odia.
Prendo con stizza una cucchiaiata di gelato e la mangio. Odio il pensiero di stare antipatica a qualcuno che non mi conosce. Mi manda davvero fuori di testa.
Insomma so di essere una ragazza un po’ particolare, ma cerco in tutti i modi di farmi ben volere. Accidenti a me e quando sono andata in quell’ufficio!!
Sento il telefono suonare e mi allungo per afferrarlo dall’altra parte del divano. Mando giù un boccone di gelato e rispondo.
 
-pronto?- dico cercando di sembrare una persona indaffarata. Non sapevo chi c’era dall’altra parte e l’ultima cosa che volevo era un Alex che sentisse il mio tono triste e melenso. Non volevo che pensasse che fosse una delle casalinghe disperate. Dignità insomma.
 
-ciao tesoro che fai di bello?-
 
Sorrido tirando un sospiro di sollievo. Hilary. Se non ci fosse quella ragazza andrebbe inventata! Grazie a lei e Sue stavo piano piano riscoprendo la gioia di avere delle amiche.
Ovviamente nemmeno loro sapevano tutta la mia storia, mai me l’avevano chiesta e io mai avevo voglia di raccontarla. Nonostante tutto però erano sempre pronte in prima fila per me. Erano le amiche perfette che in quel momento della mia vita mancavano.
 
-mi riempio di gelato davanti a Titanic!- perché dire una bugia? Tanto vale dire la verità, e poi diciamocelo, sono una frana con che bugie. Dovevo imparare da Tree!
 
-vestiti! Ti portiamo a vivere!- mi disse con voce squillante tanto che dovetti allontanare leggermente  il telefono dall’orecchio altrimenti ci avrei rimesso il timpano.
 
Guardai distrattamente l’orologio alla parete di fronte a me. Erano le 22:30. E la voglia di uscire era pari a zero.
 
-ma..-
 
-niente ma Megan! Tra mezz’ora siamo da te! Andiamo a ballare, senza ragazzi ovviamente! Ci sarebbero troppo di impiccio!! A dopo!!- dichiarò prima di interrompere la chiamata.
 
Rimasi due secondi a fissare il telefono. A ballare? Erano tre anni che non ci andavo. E poi che avrebbe detto Alex? Si sarebbe incazzato?
Al diavolo i problemi. Sarei andata e mi sarei anche divertita. Riprendere in mano la propria vita. E avrei ricominciato proprio oggi.
 
Ero davanti allo specchio da dieci minuti buoni.
Avevo indossato un vestito color panna con una cintura in vita. I capelli lasciati sciolti ovviamente. Una volta Tree mi disse che ero ancora più bella con i capelli sciolti. Sorrisi appena guardandoli. Erano lunghi, ma li adoravo troppo per decidermi a tagliarli.
Ai piedi avevo le mie scarpe preferite, un paio di Giuseppe Zanotti che mi sono costate una fortuna. Ancora ricordo quanto si era incazzata mia madre perché le avevo comprate.
http://images5.fanpop.com/image/photos/25800000/Miley-Cyrus-Filming-The-Big-Bang-miley-cyrus-25883179-720-1160.jpg
sentì suonare il campanello e afferrando una piccola clutch, mi diressi verso la porta.
 
 
-wow tesoro sei una bomba!! E tu che volevi restare a casa! Stasera ci divertiamo!!- disse Sue appena mi vide scendere le scale.
 
Sorrisi e corsi ad abbracciarle. Se non le avessi le dovrei inventare.
 
-io sono una bomba? E voi? Dio ragazze siete bellissime! Facciamo conquiste stasera?- domandai facendo l’occhiolino.
 
Erano bellissime davvero. Hilary aveva un vestitino attillato color pesca che faceva risaltare ancora di più i suoi bellissimi capelli biondi. In piedi aveva delle scarpe con il tacco alto oro che le stavano divinamente.
Sue invece aveva un abitino leggermente più largo, ma corto e irresistibile. Aveva una fantasia floreale sul davanti e in piedi indossava un paio di scarpe gialle con la zeppa.
 
http://www.newsgab.com/attachments/celebrity-pictures/207419d1251262654-hilary-duff-peach-dress-set-gossip-girls-hd-2-.jpg
 
http://cdn05.cdn.justjared.com/wp-content/uploads/2010/09/bledel-munn/alexis-bledel-olivia-munn-stylish-new-yorkers-01.jpg
 
-è una vita che non faccio un’uscita solo tra ragazze e me la voglio godere a pieno!! Allora hai preferenze dove andare o scegliamo noi?-
 
-fate voi! Mi fido del vostro gusto!!- dissi rispondendo a Hila che mise in moto la macchina.
 
-come va Meg? Hai visto tutto il film? È morto anche questa volta Di Caprio vero?- mi domandò prendendomi in giro Sue avvicinandosi al sedile anteriore.
 
-davvero.. tutte le volte che lo guardo penso a quanto è stata pazza Rose! Andiamo diciamoci la verità, io mi sarei fatta da parte e l’avrei fatto salire a forza!-
 
-beh non hai mica tutti i torti!! Io una bella bottarella gliela darei volentieri al bel Leonardo!!- affermò Hilary mentre si fermava ad un semaforo.
 
Scoppiai a ridere, seguita a ruota da Sue. Era troppo buffa quella ragazza. Capivo perché Harry l’amava tanto, era impossibile annoiarsi con lei. Risollevava il morale a tutti.
 
-beh che ho detto? E voi non fate tanto le santarelline che lo so.. il caro e vecchio Leo piace anche a voi!!-
 
-questo è poco ma sicuro!-
 
-ma io preferisco Orlando Bloom!- affermai convinta annuendo con la testa.
 
-beh si anche Orly è passabile.. diciamo che non butto via niente! Accetterei molto volentieri anche Bloom!-
 
-dio Hila ma datti pace!! Povero Harry, secondo me in sogno è peggio di un cesto di lumache da tutte le corna che gli hai fatto!!- disse ridendo Sue.
 
-beh quello che succede in sogno resta in sogno! Nella realtà non lo farei mai!!-
 
-a proposito di Harry, che ha detto del fatto che siamo uscite sole stasera?-
 
-hai paura della reazione di Lex vero? Tranquilla, ho detto a Harry di comunicarlo di persona al tuo bel ragazzo, dovrebbe andare da lui appena torna dalla cena di sua madre!-
 
Sospirai. Già. Sua madre. Quella donna bellissima che mi odiava. Senza nemmeno rendermene conto misi il broncio e incrociai le braccia sotto il seno.
 
-ok questo cambiamento di umore è dovuto a?-
 
Guardai distrattamente Sue che mi aveva fatto la domanda, poi tornai a guardare la strada davanti a me.
 
-la madre di Alex mi odia! Ieri l’ho conosciuta e pensate che non mi ha nemmeno stretto la mano!! Perché? Ho qualcosa che non va?- domandai quasi più a me stessa che a loro.
 
Vidi le ragazze scambiarsi uno sguardo dallo specchietto retrovisore. Ok adesso ero certa che ci fosse qualcosa sotto. Qualcosa che io proprio ignoravo.
 
-sputate il rospo da sole o devo farlo io con la forza?-
 
-ecco.. alla madre di Lex non è andato giù il fatto che lui abbia lasciato Emily! Da quando si sono mollati sua madre ha fatto di tutto per farli tornare insieme.. diciamo che era diventato il suo lavoro a tempo pieno!- disse Sue cercando di captare ogni mia singola reazione.
 
Emily? Chi era questa Emily? Perché io non ero a conoscenza della sua esistenza? Perché non sapevo che Alex aveva avuto una ex che, a quanto hanno detto le ragazze, doveva essere molto importante visto che l’aveva presentata alla famiglia.
 
-chi è Emily?- domandai con una voce quasi glaciale.
 
-è stata la prima e unica ragazza di Lex! Sono stati insieme quasi 5 anni, poi lui improvvisamente l’ha lasciata, nessuno sa il motivo, nemmeno Harry lo sa! Lui non ha più voluto parlarne e noi non abbiamo mai indagato oltre!- disse Hilary parcheggiando la macchina fuori dalla discoteca.
 
Mi guardai intorno e tirai un sospiro di sollievo. Non era la NOSTRA solita discoteca. Scesi dall’auto seguita dalle ragazze e dopo aver fatto la fila entrammo dentro.
Alex aveva un’ex e non me lo aveva mai detto. Beh certo non potevo fare la paternale a nessuno. Nemmeno lui sapeva di Justin o del mio passato quindi non ero la persona adatta per dare giudizi, ma la cosa mi dava leggermente fastidio.
Sua madre quindi mi odiava a priori, perché io non ero questa Emily.
 
-c’è un tavolino libero con il nostro nome inciso sopra!!- affermò Sue prendendomi a braccetto e spingendomi a sedere.
 
-Meg adesso basta logorarsi! Serata donne! Quindi archivia tutto quello che hai appena sentito, adesso non è il momento per pensarci! Ora ci divertiamo e basta!!- mi disse Hilary sedendosi accanto a me.
 
Annuì sorridendo e cercai di accantonare tutte le informazioni che mi erano state date.
 
-il primo giro lo offro io! Che prendete?-
 
-oh grazie Sue! Per me una Caipiroska!! Tu Meg?- disse pimpante Hila canticchiando la canzone che era appena stata messa.
 
Che prendere? Non avevo più buttato giù un sorso di alcool da quando era successo l’incidente. Forse dovevo continuare a non farlo.
Potevo però sentire una vocina nella mia testa che mi diceva di riprovare. Un semplice drink per sciogliere il ghiaccio.
 
-una Tequila! Grazie Sue!-
 
La ragazza mi fece un occhiolino e si allontanò per prendere i drink.
Due minuti dopo era di ritorno con i nostri ordini e dopo aver buttato giù tutto d’un sorso la mia Tequila, mi era presa la voglia di ballare.
 
-ci scateniamo?-
 
-ti seguiamo a ruota sorella!!-
 
Eccoci li, a ballare come pazze urlando o canticchiando le canzoni in sottofondo. Mi sentivo più libera e spensierata.
Adoravo quella sensazione. Adoravo stare così. Senza un solo pensiero al mondo.
 
All’improvviso sentì delle braccia che mi circondarono i fianchi.
Mi irrigidì di botto e voltandomi ero già pronta a dare un pugno a chiunque avesse provato a toccarmi.
Appena mi girai mi persi in degli occhi blu. Occhi che anche volendo non riuscirei mai a dimenticarmi. Occhi che mi portavano al largo.
I suoi occhi.
Era bellissimo stasera. Aveva dei jeans attillati scuri e una camicia blu portata dentro i pantaloni. In piedi aveva delle scarpe da ginnastica, ma la cosa che mi fece andare in tilt era il suo viso.
Era divino con quei capelli perennemente scompigliati di un biondo infinito e quegli occhi che meriterebbero un capitolo a parte.
 
-ciao tesoro!-
 
-ciao a te! Ma che ci fai qui?-
 
Alzò le spalle e mi strinse ancora di più a se. Potevo sentire i nostri respiri confondersi. Il suo profumo mi inebriava e mi portava lontano.
 
-sono con i ragazzi! Guarda un po’ li!-
 
Mi voltai leggermente e vidi Hilary avvinghiata ad Harry, così come dall’altra parte della pista lo era Sue a Will. Erano venuti tutti e tre.
 
-e poi scusami ma non potevo lasciare che tutti ti guardassero.. cazzo sei irresistibile stasera, dovevo per forza intervenire e marcare il territorio! È bene che questi allupati capiscano che non ti possono squadrare da capo a piedi perché tu sei mia!-
 
Sorrisi e annullai la distanza tra noi baciandolo. Adesso era tutto ancora più perfetto.
Al diavolo la madre del mio ragazzo che non mi sopporta.
Al diavolo la ex che si chiama Emily e che nessuno sa che fine ha fatto.
Al diavolo domani. Il giorno più brutto dell’anno.
Al diavolo tutto e tutti.
Adesso ero li, con il mio ragazzo e con le mie amiche a divertirmi ballando e cantando. E non c’era niente di meglio al mondo.
 
 


______________________________________________________________

ciao a tutti...
che ne dite di questo capitolo?
ma la storia sta piacendo?? non ricevo commenti e non so se piace o no.. :((
grazie mille a tutte le persone che hanno messo la storia tra le seguite, prefeite o da ricordare!!
a prestoooooooooooooooooooooooooooooooo

MARTY0029
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: marty0029