Film > Mulan
Ricorda la storia  |      
Autore: Tigre Rossa    24/11/2012    3 recensioni
"Mi asciugo con commozione una lacrima. Quello che ho detto a Mulan è vero.
È il più grande onore possibile avere lei come figlia."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mia Mulan


Mulan è sempre stata il mio più grande orgoglio.
È mia figlia. La mia bellissima e coraggiosissima figlioletta.
Il mio fiore di ciliegio, il mio bocciolo di loto, il mio germoglio di orchidea.
Tutto in lei è motivo di orgoglio per me.
I suoi occhi sottili e lunghi, a forma di mandorla, scuri, profondi ed intelligenti. L’unica parte del suo corpo che tra l’esercito poteva rivelare ciò che era realmente.
I suoi capelli neri, lucidi, sottili e liscissimi. Che ha sacrificato per salvarmi.
La sua bocca delicata, a forma di cuore. Che ha mentito per me.
Il suo viso perfettamente ovale. Che ha ricevuto così tanti pugni a causa mia.
Le sue mani delicate. Che hanno stretto armi per la mia salvezza.
La sua pelle di porcellana. Riempita di lividi da soldati rozzi e senza cuore che ha sopportato per me.
La sua allegria spensierata e ribelle. Che ha nascosto a causa mia.
La sua intelligenza vivace e sveglia. Che ha messo al posto mio al servizio della Cina.
Il suo cuore d’oro, dolce, sensibile, delicato. Il cuore che ha rischiato di fermarsi a causa mia.
 
Mi asciugo con commozione una lacrima. Quello che ho detto a Mulan è vero.
È il più grande onore possibile avere lei come figlia.

La tana dell'autrice

Rieccomi, e stavolta con una storia fuori dal mio solito argomento, anche se sempre collegato all'Oriente : Mulan.
Mulan è sempre stata la mia principessa, e per vari motivi :
1 Perchè è nata nel mio anno (ma l'ho scoperto solo da pochissimo),
2 Perchè non è come le solite principesse (senza offesa ad Cenerentola e Biancaneve, per carità, è una mia opinione!), alla ricerca dell'amore con la fata madrina sempre vicino che fa le cose per loro, ma invece sacrifica la sua vita per la sua famiglia, risciando la morte e il disonore,
3 Perchè mi è stata vicina sin da bambina,
4 Perchè è una storia vera,
5 Perchè è coraggiosa, forte, intelligente, fiera e sopratutto perchè è la prima ragazza guerriera nella storia della Disney!
Ecco che in questa fic riporto in breve i possibili pensieri e sentimenti di un personaggio spesso dimenticato : il suo papà, senza il quale non sarebbe mai successo niente di incredibile nella vita di Mulan.
P.S.: Domani c'è la mia prima intervista e lunedi il mio compleanno! E poi si dice che novembre è un brutto mese!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: Tigre Rossa