Film > Skyfall
Ricorda la storia  |       
Autore: Romanova    02/12/2012    1 recensioni
Bond/Q.
Nessuno ha dato una casa al caro James, la brutta notizia è che il suo nuovo alloggio è quello dell'essere più odioso, supponente, irritante e geniale del pianeta: Q.
[Slash qua e là!M è viva].
1.Ci sono molti modi per cominciare qualcosa!
2.Il suo animale preferito.
3.Buon Natale, Q.
4.Aspettami.
5.Our is the fury
6.Human Connections (ovvero come evitare le fatiche quotidiane; songfic; grazie, Giorgia! Sei l'amore)
7. La pensione merita un capitolo a parte.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Bond, James/Q, James/Q, Q
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sono molti modi per cominciare qualcosa, il suo è evidentemente quello sbagliato.
L’ha trovato irritante dal primo minuto in cui è tornato operativo, disgraziatamente per quel povero ragazzo.
Vocetta petulante, toni saccenti e un paio di occhiali.
Oltre a un gran cervello e molto sangue freddo, ma queste cose non le vuoi valutare, vero James?
Disgraziatamente ha mosso l’ennesima obiezione al tuo rozzo e poco moderno modo di portare a termine l’ultimo incarico affidatoti.
L’hanno affidato a te e non a lui, perché deve sempre mettere alla prova la tua pazienza con quelle battutine?
Decidi che puoi fargli le tue rimostranze in puro stile british non appena rientri, cioè subito.
“Q, potresti evitare di obiettare sull’età dei miei metodi mentre sto cercando di eliminare un terrorista? E’  un filino deconcentrante”.
Lo vedi sobbalzare e ti sfugge un ghigno.

“Non pensavo che ti avrei mai sentito usare un termine tanto moderno come –filino- e i tuoi metodi sono pleistocenici”.
“Il fatto che tu ritenga giurassici i miei metodi non vuol dire che lo siano”.
Ogni volta e solo con lui gli tocca ricominciare quella stupida discussione.
“Ti hanno riassegnato un alloggio”.
“E tu come lo sai?”
“Io sono il cervello dell’agenzia, se il cervello non sapesse cosa pensa...”
“Ma il cervello non sa cosa pensa...” replica sarcastico lo 007.
“Sai chi abita al 1456 di Amberly Road?”
Silenzio.
Se qualcuno avesse voluto vedere uno 007 impallidire, gli sarebbe bastato informarlo che avrebbe dovuto condividere l’alloggio con quell’essere con più brufoli che esperienza che è a capo della sezione Q.
“Se rientri dopo le undici fai prima a restare fuori” lo informa l’hacker.
“Ti sembra che io abbia bisogno di una madre?”
“Mi sembra che tu non conviva civilmente con qualcuno da molto tempo”
Oh, giusto.
“Hai chiacchierato con M, di recente” dice solo l’agente.
“Ecco perché sei tu lo 007 e non io” risponde il ventenne con espressione e tono fintamente sorpresi.
Bond alza i tacchi ed esce dalla sezione Q a passo spedito.
Non comincia bene per niente,eh?
E dire che ci ha provato a andare d’accordo con Q in ambito lavorativo, ma a quanto pare è impossibile.
“Pensavamo di riassegn…”
Entra nell’ufficio di M, pronto a sorbirsi una pappardella infinita sui cambiamenti da apportare con la nuova gestione, cosa  che in effetti stava per succedere.
 Non presta molta attenzione al discorso, sono tutte cose che si aspettava di sentirsi dire.
“Skyfall, la sua missione più difficile…”
Bond alza rapidamente lo sguardo verso il cielo.
Gli torna in mente un certo ragazzino della sezione q con annessi e connessi, ogni dettaglio più irritante del precedente.
Il suo incarico più difficile sarebbe iniziato quel giorno e non se n’è accorto nessuno.
Dio salvi la regina, ma anche gli 007 ogni tanto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Skyfall / Vai alla pagina dell'autore: Romanova