Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    10/12/2012    5 recensioni
Cambiano i tempi ma non le persone, e i somari di ieri sono molto simili a quelli di oggi.
Se la cosiddetta bimbominkiaggine è oggi una delle piaghe più estese e diffuse del nostro secolo, ebbene non sarà certo accanendosi contro quei poveri pecc-autori che si risolverà la situazione.
Il pecc-autore non è consapevole di essere tale.
Lo stesso San Dado da telesette, protettore dei bimbiminkia, era solito dire: "Sito, perdona loro perché non sanno quello che fanno"...
Genere: Comico, Parodia, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AVVERTENZE

Leggere quanto segue può risultare pericoloso, e forse addirittura "fatale", per i malati di cuore e le persone affette da problemi cardiovascolari.
Se siete arrivati fin qui pertanto, siete ancora in tempo ad uscire subito da questa pagina e pregare il GRAN MAESTRO DELLE FANFICTION di assistervi e proteggervi nella lettura delle storie future...
Se però siete abbastanza coraggiosi ( o incoscienti ) da voler farvi del male a tutti i costi, proseguite pure nella lettura e che il Cielo vi assista!

L'Autore

 

Pietà per noi poveri... pecc-autori

 

In principio, quando tutto era pace linguistica e oasi grammaticale, il giardino virtuale di INTERNEDEN era un vero e proprio Paradiso. Adamo Fan ed Eva Writer crearono assieme il primo sito di fanfiction e tutto ebbe origine da lì.
E le storie sgorgavano fluide.
E i siti crebbero e si moltiplicarono.
E i BETA dissero che "ciò" era buono.
Ma poi vennero loro...
Creature primitive e selvagge, cresciute e drogate con la tecnologia moderna, incapaci di distinguere tra il Bene e il Male.
Costoro non erano cattivi, no assolutamente, solo con le idee un po' confuse.
Del resto, tutto il loro mondo verteva principalmente su: iPod "touch", Grande Fratello, amorosi SMS cifrati, e altre cosucce del genere.
La più grande aspirazione della loro vita, oltre a nerdàre diciannove ore al giorno sui Browser/Game et similia, era di poter un giorno arrivare a "toccare" i Tokio Hotel... o magari addirittura baciarli.
E non avendo mai letto niente ( eccetto forse: Harry Potter, Twilight e Cinquanta sfumature di grigio ), come potevano questi poveri piccoli ( si fa per dire! ) innocenti arrivare a capire la differenza sostanziale tra lo "scrivere" e il "saper scrivere" ?
Qualcuno arrivò invece addirittura a sostenere che costoro fossero messaggeri del demonio, anime perverse e scellerate, dediti alla profanazione e allo stupro della Madre Lingua italiana.
Italiano... Dove ho già sentito questa parola ?!?
Ricordo che a scuola ( quelle rare e pochissime volte che ci andavo! ) c'era una tizia che se ne stava seduta dietro a una specie di grande cosa rettangolare ( mi pare che si chiamasse "cattedra", o qualcosa del genere, boh! ), e costei blaterava delle cose veramente difficili e incomprensibili: grammatica, ortografia, sintassi, punteggiatura, analisi logica, predicato verbale, uso del sostantivo, uso dell'aggettivo, coniugazioni, pronomi, congiunzioni...
E poi la sola altra cosa che ricordo è che mi appisolavo regolarmente sul banco, costei mi urlava di svegliarmi, e poi mi ritrovavo in piedi in un angolo della classe con un lungo cappellino a punta e le orecchie di asino incollate sopra.
Cambiano i tempi ma non le persone, e i somari di ieri sono molto simili a quelli di oggi.
Se la cosiddetta bimbominkiaggine è oggi una delle piaghe più estese e diffuse del nostro secolo, ebbene non sarà certo accanendosi contro quei poveri pecc-autori che si risolverà la situazione.
Il pecc-autore non è consapevole di essere tale.
Lo stesso San Dado da telesette, protettore dei bimbiminkia, era solito dire: "Sito, perdona loro perché non sanno quello che fanno"...
E quando il messìa comparve all'orizzonte, splendente nella sua bianca veste Dolce & Gabbana tarocca, fu proprio lui a sollevare gli autori e le autrici affranti/e. Costui giunse da lontano, dalle terre di oriente, dal regno di Kitiavisto e dalla corte del grande imperatore Noti-Kono-Sko.
I bimbiminkia levarono le mani al cielo e lui ebbe pietà.
Sottraendoli infatti all'odio e alla cieca rabbia, egli li guardò attraverso le lenti ridicole dei suoi occhiali e parlò con voce chiara e solenne.

- Lasciate che i bimbiminkia vengano a me, e non glielo impedite, perché a chi scrive come loro appartiene il Regno di Zio Peppe!

E imponendo loro stronzate del genere, li benediceva.

FINE

SAN DADO DA TELESETTE
PREGHIERINA DEL BIMBOMINKIA
( leggere e recitare ad alta voce )

Karo Justin Bieber
ke 6 il mio Signore
ti amo, ti lovvo, sei il centro del mio cuore
Bill, Bill, dolce Tokio-Legends
ke voce, ke uomo
sappi ke ti amo
Non scrivo ficcìne
ma scrivo di più
scrivo qui sotto "kukkù-kurukkù"
e leggo tantissimo e punti guadagno
per fare più lunghe le recensioni
ci metto faccine e letterine a milioni
La gente kattiva però non kapisce
mi tratta male oppure mi pikkia
perché sono solo un bimbominkia!

 

***

NON PERDETE IL PROSSIMO EPISODIO
perché ci sarà anche LUI...

IL
IL GRAN MAESTRO DELLE FANFICTION 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: telesette