Serie TV > I Tudors
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    12/12/2012    6 recensioni
Strane voci su una presunta infedeltà della Regina giungono ad Enrico... Ma sarà vero? E il Re come reagirà?
[Enrico/Caterina]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un sogno ad occhi aperti

 

Caterina prese un respiro ed entrò nella sua stanza nelle sue camere personali dove, a detta della sua dama d’onore, c’era ad attenderla il Re. Erano passati anni dall’ultima volta che Enrico era stato lì e lei aveva smesso di sperare che si trattasse di una “visita di cortesia”.

“Oh Enrico, che piacevole visita, come state?” chiese non riuscendo tuttavia a mascherare un sorriso appena lo vide davanti a sé.

“Benissimo” rispose prontamente; un sorriso c’era anche sul suo viso ma era del tutto privo di allegria “Eppure mai quanto voi” aggiunse in tono ironico, lanciandole una rapida occhiata.

La Regina scosse la testa confusa, non riuscendo a capire il motivo di quella frase che aveva tutta l’aria di essere un rimprovero.

“Oh suvvia, non assumete quell’espressione sorpresa” l’ammonì lui distogliendo lo sguardo con aria visibilmente seccata “Ho saputo da fonti certe del vostro piacevole incontro nelle vostre stanze questa notte con Tommaso Moro…” rivelò poi mal celando l’irritazione con finta indifferenza.

Caterina si ritrovò stranamente a ridacchiare per l’infondatezza di quell’accusa. E non solo perché lei non aveva mai tradito Enrico o perché tra lei e Tommaso non c’era altro che una splendida amicizia, ma soprattutto perché era stata tutta la sera precedente nella Cappella a pregare e c’erano tutte le sue dame e il vescovo Fisher a poterlo confermare.

“E quali sarebbero queste fonti certe… I Bolena o Wolsey?” chiese allora ironicamente.

Il Re abbassò per un attimo lo sguardo e lei capì che aveva indovinato.

“Caterina… E’ vero o falso?” chiese lui nuovamente fissandola stavolta.

Non potete crederlo davvero!” esclamò ricambiando lo sguardo mentre un lampo di delusione attraversava i suoi occhi. Era più stupita adesso nel vedere l’uomo con cui aveva condiviso vent’anni della sua vita credere che fosse davvero capace di tradire i suoi valori in questo modo, che non di aver sentito la torbida storia di cui i suoi rivali l’avevano resa protagonista.

Enrico abbassò lo sguardo nuovamente, in realtà non aveva alcun dubbio e quella inquisizione non era stato altro che una recita che il suo nuovo ruolo lo obbligava a mettere in scena. Un’occasione per capire quanto sua moglie significasse in realtà per lui, perché… vero o falso, era semplicemente impazzito.

 Lei gli si avvicinò lentamente e lui al tocco, familiare ed estraneo allo stesso tempo, della sua mano, non si tirò indietro. Anzi rialzò lo sguardo e le sorrise, per un attimo. E l’attimo dopo la stava baciando.

Forse sto solo sognando” pensò Caterina, ma non lo disse ad alta voce, per non rompere l’incanto.

Per quella notte avrebbe continuato volentieri a sognare. Senza dormire.

 

 

NDA:

Un’altra one - shot ritrovata nel mio archivio, nata da uno dei soliti challenge con la mia amica Ofelia20 che mi ha dato da inserire delle frasi stavolta… Spero vi piaccia^^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma