Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Honest    14/12/2012    3 recensioni
Sei Stagioni, Sei Storie, Sei Momenti.
~ Il Bacio dell'Addio Sbagliato
Un giorno si era guardata allo specchio e aveva improvvisamente capito, con qualche timore e allo stesso tempo un'ombra di triste rassegnazione, che l'amore che aveva cercato per così tanto tempo, quello che forse meritava davvero, non era lo stesso riservato ad Audrey Hepburn. Era infatti il sentimento malato, violento, irrefrenabile, contorto, doloroso e logorante con il quale Chuck Bass l'aveva costretta a confrontarsi. ..
[Blair/Chuck, 4x22 - The Wrong Goodbye]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"I'm honored to be playing even a small role in your deflowering"

"You're disgusting."

 

[Chuck/Blair, 1x02 - The Wild Brunch]

 

~ Il Sapore di Blair 

 

Le colazioni che suo padre organizzava almeno una volta al mese, si rivelavano sempre inquinate da rigidi estranei in giacca e cravatta e da docili quarantenni, fedelmente agganciate ai portafogli dei loro mariti.
Chuck si era abituato da tempo a quel clima da banchetto, che da un lato lo divertiva con la sua rincuorante quotidianità e dall'altro lo nauseava con le sue finzioni e le sue ipocrisie. Non che fosse tipo da far troppo caso a certe cose, lui che viveva di limiti infranti e di bugie sussurrate, ma alzarsi prima del solito di Domenica mattina lo innervosiva, così come il sentirsi in dovere nei confronti di suo padre. Generalmente sapeva come sedare il proprio desiderio di fuga, trovando una ragazza quanto meno allettante o semplicemente ingurgitando il doppio dello  scotch che gli era permesso consumare.
Eppure quella volta, mentre beveva il liquido ambrato nel suo bicchiere, non sentì il bisogno di fare nulla, se non ammiccare ad una cameriera bionda e un po' sciatta e prendere  passivamente parte alla conversazione, che i suoi cosiddetti compagni stavano intrattenendo. Qualche insignificante riferimento al padre di Isabel bastò, per farlo concentrare su tutt'altro. 

Blair era seduta al suo fianco, i boccoli castani tenuti a bada da un cerchietto blu scuro e il corpo fasciato da un abito bianco, che le stringeva dolcemente la vita. Quel colore vestiva le sue curve accattivanti  di purezza ed innocenza, e per meno di un istante Chuck dimenticò che quelle forme appartenevano ad un'astuta manipolatrice. 

Quella ragazza sapeva bene come nascondere la sua vera natura dietro un sorriso, essendo in realtà capace delle peggiori nefandezze, nel momento in cui la maschera cadeva e l'incurvatura delle sue labbra si rovesciava. Una caratteristica della sua Blair, la Blair che Nate non aveva mai conosciuto, che il giovane Bass ammirava da sempre. Le diede un'ultima sfuggente occhiata, badando bene che non notasse il modo attento con il quale la osservava, e bevve un altro sorso dal proprio bicchiere. 

Dalla parte opposta della sala Nate fissava Serena, appena entrata con quell'illuso del suo accompagnatore di Brooklyn,  e subito lanciò uno sguardo piuttosto angoscioso alla sua ragazza. Chuck, nel vedere quel siparietto, si portò istintivamente una mano sul volto ancora dolorante a causa del  precedente scontro con la nuova vittima della sua It Girl preferita. Ma quando colse il sorriso diabolico di Blair rivolto a lui, non a Nate o a chiunque altro, parve tranquillizzarsi e, prima di alzarsi per seguire colei che di lì a poco sarebbe stata l'ideatrice di un nuovo complotto, si lasciò andare ad un gesto che non gli era mai stato concesso.
Prese il calice di Blair e assaporò con un piccolo sorso il succo d'arancia della ragazza, facendo attenzione a poggiare la labbra sul segno del suo rossetto, sentendo per la prima volta un nuovo sapore, il sapore di Blair. 

Si leccò un angolo della bocca, incrociando lo sguardo accigliato dell'oggetto delle sue riflessioni.
Stava aspettando lui, non Nate. 

Tutto sommato se fosse riuscito a godersi la vittoria maligna di quella ragazza o al contrario il suo broncio da bambina, quella non sarebbe stata una Domenica sprecata.

 




Dopo moltissimo tempo ho deciso di tornare a pubblicare su questo fandom e ho voluto farlo con una piccola raccolta di sei capitoli.  
Ogni capitolo sarà ambientato in una stagione diversa e cercherò di volta in volta di descrivere i Chuck e Blair che ho amato in questi sei anni. 
Confesso che ho trovato una buona scusa per riguardare tutte le puntate e un bel modo per salutare questa serie ...
Spero che la storia vi sia piaciuta.
Honest

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Honest