Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    27/12/2012    3 recensioni
[Dalla 3x14, "Il tassello mancante"] Sono ventuno anni che David Rossi non festeggia il Natale, ma adesso che è tornato alla BAU qualcosa cambierà?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: David Rossi, Emily Prentiss
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon Natale

 

Erano passati mesi dall’arrivo, o per meglio dire, il ritorno di David Rossi alla BAU. Un tipo solitario, ma per cui tutte le donne sembravano andare pazze, sicuro e pieno di sé: ecco il profilo che ne avevi tracciato poco tempo dopo mescolando i suoi comportamenti che avevi potuto osservare da vicino e le voci che correvano sul suo conto.

Ma poi, con quel caso, avevi scoperto qualcosa di più e ti eri ricreduta. Non sai neppure tu perché avevi spinto Morgan e JJ e te stessa a salire sul jet privato con destinazione Indianapolis, forse perché volevi aiutare un collega, forse perché eri curiosa o semplicemente perché volevi esserci per lui, perché fra tutte le voci era ricorrente e dato per certo il fatto che nessuno ci sarebbe stato. Era solo. Come te. Inutile ricordare la sua sorpresa e anche la riluttanza nel vedervi lì, più utile forse sottolineare come poco a poco si fosse lasciato andare, raccontando un passato, che non era neppure il suo, dopotutto.

“Vado anch’io Emily, buonasera e buon natale!” ti scuote la voce di JJ, che seguita da Morgan esce dall’ufficio, mentre quel buon natale ti risuona nelle orecchie. Da quanto tempo non passavi un buon natale? Non puoi dirlo con certezza, ma sai di sicuro quanti anni non festeggia un natale decente lui. Ventuno.

Eravate rimasti solo voi due a quell’ora del giorno e quel giorno dell’anno a lavoro. Il tuo collega è seduto nel suo ufficio con un fascicolo davanti. E senza saperlo, sai già qual è. Perché certe cose non si possono dimenticare. E un caso non è mai chiuso. Lo osservi dalla porta da almeno due minuti, ma lui non sembra aver notato la tua presenza.

“Rimarrai qui stanotte?” chiedi non riuscendo più a stare zitta.

“Oh…Si” dice alzando lo sguardo distrattamente.

“Allora resterò anch’io” dici avanzando nella stanza e muovendo la sedia di fronte a lui.

Ti guarda senza rispondere, con gli occhi sul fascicolo sembra non voler cambiare i suoi programmi, e invece lo toglie via. Rimanete a guardarvi per qualche istante incerti sul discorso da intavolare, quando ti ritornano alla mente quelle parole.

“La figlia più grande mi disse che l’aveva comprato la vigilia di Natale per tagliare un abete…Non sono più riuscito a fare un albero di Natale…

Ti alzi in piedi, prendi la borsa e gli rivolgi un sorriso. “Andiamo!” dici indicando con un cenno del capo la porta.

“Dove?” ti chiede senza capire ma alzandosi anche lui.

“A fare un albero di Natale no?” chiedi come se fosse la cosa più ovvia del mondo prendendogli senza quasi rendertene conto la mano.

E vi avviate verso la porta ancora incerti su quello che vi attende. Forse solo un vero buon Natale.

 

 

NDA:

Stavo rivedendo la 3x14 e, lasciandomi avvolgere dall’aria natalizia, non ho resistito! E’ giusto che anche il caro Dave abbia il suo felice Natale, fatemi sapere cosa ne pensate^^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma