Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    30/12/2012    28 recensioni
Raccolta di drabble, flash-fic e oneshot leggere, demenziali e comiche (spero).
Senza grandi pretese, spero regalino un sorriso!
Fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.
Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)”
*I STORIA: “La Nutella non è stregata, Arthur”.
*II: Confrontarsi con i mezzi di trasporto del ventunesimo secolo è per Arthur una sfida.
*III: “C’erano dei bambini che giocavano, d’accordo?”
*IV: “Lo chiamano tatuaggio!
*V: “Ed è – mmmhhh – tempo che io vada a fare le abluzioni sotto alla cascata d’acqua tiepida…”
*VI: “Devi solo chiarirmi perché la bottega dello speziale adesso si chiama in quel modo assurdo: Farnagìa!
*VII: “Ma vi è un messaggero, un messo reale, un ambasciatore che chiede udienza fuori dai cancelli del nostro palazzo!”
*VIII: Arthur guarda le figure che cambiano sulla televedente (ocomediavolosichiama).
*IX: “Non ho resistito e ho googlato ‘Excalibur’!”
*X: “Su internet… nessuno è mai chi dice di essere!”
*E molte altre in aggiornamento!*
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'A new life - Merlin post!5x13'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cioccolato

D’accordo.

So che siamo tutte col cuore spezzato per la fine di Merlin. Non mi voglio dilungare su questo.

Immagino che nel fandom ci sia stato un fiorire di fic-sfogo al riguardo, ma non ne ho ancora letta neppure mezza, perché fa ancora dannatamente troppo male per farlo e sono stanca di piangere.

Anch’io ho buttato giù alcune bozze deprimenti sull’onda delle emozioni, tuttavia passerà un po’ prima che riesca a completarle.

Perciò mi sono concentrata sul finale che dà speranza e ho pensato di scrivere questa piccola crack!fic(?) raccolta, una decina di drabble e flash-fic dai toni leggeri, demenziali e un po’ comici (spero).

Non ho grandi pretese al riguardo, auspico almeno che riesca a strapparvi un sorriso in questo mare di lacrime.

 

Sostanzialmente abbiamo delle fic modern!AU (ma dopo il finale, è corretto chiamarle così? Ormai credo che il mondo attuale sia da considerarsi canon, non AU XD) in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.

 

Spoiler! Post 5x13 “The Diamond of the Day (2)”.

Doppio drabble. 200 parole esatte.

 

 

 

<>O<>O<>

 

 

The Once and FuturePrat.

 

 

 

Capitolo I: Crema di nocciole stregata

 

 

 

Dev’essere stregata”, dichiara Arthur, con convinzione e sguardo severo. “È stregoneria, senza – uhmmm – dubbio”, ribadisce serio, osservando sospettosamente l’oggetto incriminato che tiene fra le mani. Un istante dopo, però, rilecca con voracità il cucchiaio. “Altrimenti non mi spiego come mai io non riesca più a smettere di mangiare questa crema di nocciole”.

 

Merlin solleva gli occhi al cielo e lo chiama mentalmente Asino Reale.

La Nutella non è stregata, Arthur”, risponde paziente.

 

“Oh, sì che lo è”, riafferma l’aristocratico Somaro, dando fondo al barattolo senza pudore. “È dolce come miele, ma non è miele.

Ha un colore che può sembrare soltanto quella cosa puzzolente nelle stalle – concorderai con me, vero? –; ma il sapore… Oh, bontà divina! Il sapore!” si spertica in elogi, mentre due baffi assai poco virili si disegnano sopra le sue regali labbra.

 

Merlin prede nota del fatto che dovrà saccheggiare un intero ipermercato, se Arthur va avanti di questo passo.

“Ti verrà il diabete, continuando così”, lo ammonisce, per spaventarlo.

 

Il re del passato e del futuro fa spallucce.

“Te l’ho detto: sapevo che era stregata. Ma sono anche certo che tu saprai togliermi questo maleficio! Solo… potresti aspettare ancora qualche veglia? O fino all’anno venturo?

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

Note: La Nutella non mi appartiene. XD E l’asineria di Arthur non ha fine.

La fic non è stata betata. Spero non mi sia sfuggito nulla.

 

Con questa storia vi auguro un Buon Anno Nuovo, a ritrovarci fra qualche giorno!


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 28 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz