Serie TV > I Tudors
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    02/01/2013    1 recensioni
Una raccolta di one-shot sulla mia coppia preferita usando le canzoni dei Coldplay.
[ThomasCromwell/CaterinaD'Aragona]
[Raiting alzato ad arancione per la song-fic "A whisper"]
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Strawberry Swing

 

 

They were sitting, they were sitting in the strawberry swing

And every moment was so precious



“Vi piace la campagna allora?”

Caterina, ferma all’ombra del cipresso, ci pensò su prima di rispondere, ma il sorriso che le si formò sulle labbra anticipò le sue parole. Se avesse detto che le persone, la natura e perfino l’aria che aveva trovato nel Devonshire  nel suo nuovo titolo di Duchessa non le piacevano, sarebbe stato allora un vero torto alla sua coscienza. Nel profondo sapeva che era una Regina di Inghilterra, ma aveva capito che arriva il momento anche per una Regina di arrendersi e sì, la campagna era un bel modo per ricominciare una nuova vita.

“Molto, ma anche a voi o sbaglio?” disse infine, rivolgendosi al Lord Cancelliere che si guardava intorno con aria chiaramente interessata.

 

They were sitting, they were talking in the strawberry swing

And everybody was for fighting,

wouldn't wanna waste a thing



Intorno a loro c’era il pieno dell’attività di quell’estate più produttiva del solito: il sole brillava in alto nel cielo e si rifletteva sul verde e sul volto dei contadini mentre raccoglievano i frutti del loro lavoro. E litigavano anche, e poi ridevano, mentre i più piccoli si rincorrevano e giocavano.

“Cosa stanno raccogliendo?” chiese Cromwell indicando con un cenno i lavoratori.

“Fragole” rispose lei semplicemente riprendendo a camminare nella piccola stradina tra i campi.

Tutti i contadini fecero un inchino al suo passaggio e uno più audace si allungò verso di lei, prendendo una fragola dal cesto e porgendogliela come omaggio.

“La più bella fragola alla nostra amata duchessa!” esclamò mentre lei lo ringraziava regalandogli in cambio un sorriso.

“Sono molto amata qui…” disse lei rivolto al Cancelliere che aveva osservato in silenzio la scena.

“Lo siete sempre ovunque” rispose lui sinceramente, invitandola a proseguire la passeggiata.

“Ah, Mastro Cromwell! Se è una scusa per ripropormi il trasferimento nel Norfolk vi sbagliate…” lo ammonì lei immediatamente scuotendo la testa contrariata.

La cosa che amava più di tutte che aveva trovato nel Devonshire era la libertà. E adesso sembravano tutti voler a tutti i costi togliergliela di nuovo.

 

Cold, cold water bring me 'round

Now my feet won't touch the ground

Cold, cold water what you say?

It's such, it's such a perfect day, it's such a perfect day


 

“Se vi piace più il Kent non c’è problema,troveremo una diversa unione vantaggiosa” disse Cromwell alzando le spalle, cercando di trattenere una risata.

E una risata si formò inevitabilmente anche sulle labbra di lei.

Era andato a trovarla, dopo due giorni di viaggio, per riferirle la proposta di matrimonio del Duca di Norfolk, con caldo benestare, anzi quasi raccomandazione del Re, e adesso stava invece già presentandole altri piani e progetti mai discussi neppure con i diretti interessati.

“Non capisco cosa vi piacerebbe che dicessi” mormorò quasi divertita.

Lui sorrise e si bloccò davanti a lei fissandola per qualche secondo senza dire una parola.

“Perché non mi dite cosa piacerebbe a voi invece” disse infine, rigirando la domanda.

“Mi piacciono le fragole, sono le più buone” mormorò lei argutamente “E mi piacerebbe restare qui per sempre capite?”

Thomas annuì, ritrovandosi la fragola tra le mani e l’invito di assaggiarla.

 

People moving all the time inside a perfect straight line

Don't you wanna curve away?

It's such it's such a perfect day, it's such a perfect day

 

“Com’è?”

Non era stata la voce della duchessa a domandarlo e non era la fragola di quel giorno ormai lontano, quella che il Lord cancelliere stava assaggiando. Era stato invece suo nipote Richard a parlare e il riferimento era ad un frutto più maturo – forse troppo – ultimo raccolto di un’estate che stava volgendo all’epilogo.

“Amara” fu la laconica riposta, mentre alzava per un fugace attimo lo sguardo dai documenti su cui stava lavorando.

Amara come i suoi pensieri, che come un filo conduttore lo riportavano al giorno perfetto che aveva vissuto solo tre mesi prima e che adesso assumeva le sfumature di un sogno.

 

Ah, now the sky could be blue,

 I don't mind… Without you it's a waste of time


E un sogno è sempre amaro, perché poi ti svegli e ti fa male vedere la realtà, una realtà in cui lei stava per sposare il duca di Norfolk e lui rimaneva il figlio di un birraio.

 

Una realtà dove nemmeno le fragole erano poi così buone.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma