Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Inessa    03/01/2013    3 recensioni
Benvenuti alla “Locanda sul Lago del Tempo”, mettetevi comodi, fate un giro nei dintorni, provate a scorgere il lago. [Post 5x13]
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gaius, Merlino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
- Questa storia fa parte della serie 'Appunti di viaggio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avvertimenti: Questa storia è inutile.





La Locanda sul Lago del Tempo

 


Benvenuti alla “Locanda sul Lago del Tempo”, mettetevi comodi, fate un giro nei dintorni, provate a scorgere il lago.

La “Locanda sul Lago del Tempo” si chiama così perché intorno c’è un lago, anche se nessuno, a parte il vecchio, lo ha mai visto.

La “Locanda sul Lago del Tempo”, dicono gli abitanti di Glastonbury, esiste da secoli, se non da millenni. Il che è impossibile, naturalmente, a meno che non sia stregata.

La “Locanda sul Lago del Tempo”, il giovane Gaius - che il vecchio chiama ancora “il nuovo proprietario” - l’ha rilevata ventisette anni fa e se sia stregata o meno non l’ha ancora deciso.

La “Locanda sul Lago del Tempo” ha una stanza, che, nessuno sa perché, è stata etichettata “suite reale”. A parte il vecchio ed “il nuovo proprietario” nessuno ci è mai entrato, ma dicono che ci sia un grande letto, col baldacchino e le lenzuola rosse.

La “Locanda sul Lago del Tempo” e la sua “suite reale” celano di certo un mistero. Il mistero del vecchio dall’aspetto eterno, che ogni 21 dicembre compare dal nulla e paga perché quella camera resti libera per tutto l’anno successivo.

La “Locanda sul Lago del Tempo”, vi rivelerà il vecchio se avrete la fortuna di incrociarlo, attende, proprio come lui. Che, contro tutte le leggi del tempo, da ventisette anni a questa parte, sembra sempre meno vecchio.


Fine.





Note autrice: Avevo promesso che non mi sarei aggregata alla coda di storie tristi post 5x13, perché non scrivo storie tristi e perché il finale a me è piaciuto e penso insistentemente agli aspetti “felici”, mai a quelli tristi. Non so come, però, mi sono ritrovata in testa questa cosa. E quando dico “non so come”, intendo che mi sono ritrovata le prime righe stampate in testa, e con loro tutto lo scenario, e non so da dove siano venuti. Credo di ricordare che mi siano comparsi così in dormiveglia mentre ero in aereo ieri mattina e, siccome avevo già deciso che avrei scritto una cosa lunga, in parole, un multiplo dei minuti di volo, mi son detta “Vabbe’, visto che è così, scriviamola comunque.” E poi non potevo resistere all'idea di scrivere una Future!Fic, che, dopo il finale, è praticamente quasisinonimo di AU XD

Quindi sono 225 parole, ovvero 3x75 min di volo. In questi giorni dovrebbe arrivare quella del secondo volo, più lunghetta.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Inessa