Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: cardi    16/01/2013    3 recensioni
Annabeth Chase, la ragazza che tenne testa al figlio di Poseidone in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.
Hermione Jean Grenger, la ragazze che tenne testa a “Weasley è il nostro Re” in Harry Potter Saga.
Nasuada, la ragazza che governò il suo popolo fino alla fine opponendosi all’uomo più potente della usa Terra e sopravvivendo immune in Eragon Saga.
Katinss Everdeen, la ragazza che indecisa tra due uomini li ha rifiutati entrambi scegliendo all’ultimo per evitare di dare false speranze e di occupare la sua mente con un altro problema come l’amore in Hunger Games.
Arwen, l’elfa che nonostante l’inconfutabile amore per Aragorn seguiva il suo popolo ovunque nel Signore degli Anelli .
Eowyn, l’umana che si vestì da uomo per andare a combattere nella Guerra più grande della terra di Mezzo e per salvaguardare la sopravvivenza, non del suo amore, ma di suo padre. Che morì in battagli davanti ai suoi occhi e fu vendicato da lei stessa che uccise un Nazgul nel Signore Degli Anelli.
E poi...
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Twilight, storia d’amore o antifemminismo ?

Twilight saga, quattro libri facili da leggere. Forse anche un po’ troppo facili, creati per attrarre l’attenzione delle giovani generazioni dalla mente contorta e offuscata dalle cose futili come la perfezione della persona, la fortuna e la differenza tra i sessi.

Twilight è una saga divisa in quattro libri che ho intenzione di analizzare uno per uno mettendoli in contrapposizione con i film.

Il primo libro, che da il titolo all’intera saga di Twilight, presenta la difficile vita di una ragazza timida in un nuovo ambiente, il liceo di Forks . Lì guadagna l’attenzione di tutti quanti con la sua instabilità, paura, insicurezza, stupidità e con la usa asocialità si tiene distante da ogni gruppo fino a che si unisce a dei ragazzi che non la smettono più di rompergli. Un gruppo di ragazzi in piena tempesta ormonale, come lei, che pensano alla bellezza e alle fidanzate. Ma lei è attirata da un altro gruppo che non da segni di notarla, a parte uno dei suoi membri, il più bello e affascinante che perseguita “Bella” cercando di affascinarla con modi bizzarri della usa epoca. Isabella si incuriosisce dai suoi modi di fare e inizia la ricerca scoprendo alla fine che lui è un vampiro. Lì si fidanzano e vanno al ballo di fine anno insieme dopo che lui la ha presentata il giorno del suo compleanno alla sua famiglia, dei cari vampire assetati di sangue che riescono a trattenersi dalla “essenza preferita di eroina (?) di Edward”, ma a fine serata Isabella si taglia con la carta, perché lei, insomma, è intelligente. Ed è lì che il vampiro novellino perde il controllo e cerca di morderla, in quel momento entra in scena Edward che sbatte con la sua delicatezza vampiresca (?) Isabella contro il pianoforte facendo cadere addosso a lei tutti i vasi di fiori possibili su questo mondo. Trasformando il taglietto sul dito in una ferita lungo tutti e due gli avambracci. Allora, già questo è parecchio strambo no ? Tutti in quella stanza perdono il controllo alla vista di una goccia di sangue piccola piccola e poi quando quasi si trucida grazie al suo ragazzo, restano immobili a litri di sangue che gli colano sul vestito. Introno a tutti questi avvenimenti tre vampiri cattivi cercano di mangiarsela e viene morsa ma Edward la salva portandola a casa con una gamba rotta. Il libro finisce in un orrido ballo della protagonista che prega a Edward di morire perché non vivrebbe senza di lui. Edward non la trasforma perché già è stato un grande sforzo per lui salvarla e bere solo poco del suo sangue e controllarsi.

Allora, quando giro la pagina 412 c’è da mettersi le mani tra i capelli urlando “PERCHE’ ED! PERCHE’ NON L’HAI UCCISA QUANDO POTEVI ?” .

In tutta questa storia lunga 412 pagine tutto quello che succede è riassunto in quelle che ho scritto io. Ovvero, questa è una cosa anormale che un  libro sia riassunto con tanta facilità e poca lunghezza. Allora inizia a pensare che più di qualcosa non quadra. Analizzando pagina per pagina noti che non  c’è rigo in cui la mente perversa di Isabella Swan non alludi la bellezza di Edward a quella id un dio greco nemmeno fosse Zeus in persona. Lo si sà, che i vampiri sono sempre stati descritti come demoni affascinanti che usavano la loro bellezza per condurti alla morte ma lei no, lei vuole “Rischiare”. Alla fine del libro ci si ritrova che il momento con maggior suspense è quando cade la mela dal tavolo e Edward la tira su con un piede alla Maradona. Poi, non dimentichiamoci la stupidità e il limite di intelligenza di Isabella che sapendo perfettamente degli occhi gialli di Edward, della sua assenza costante alla luce del giorno, la sua supervelocità, il suo fascino (che ricorda ogni nanosecondo nella sua testolina) non gli viene in mente che possa essere qualcosa di anormale. Allora lei deve verificare, e dove verifica ? Su internet! Diamine, un’idea più stupida Meyer no è? Ti erano finite le cavolate...

Su internet dove ogni gente può scrivere cavolate su cavolate sulle storie come gli apre e piace, mi sono meravigliate che non è andata a leggere una Fanfiction! Ci sarebbe mancato solo questo.

Allora, proviamo un attimo ad immaginare che Internet avesse solo sparato cavolate (come fa di continuo) e immaginiamo come nel libro che Bella avesse urlato ad Edward nella foresta “So cosa sei!” e se ne fosse uscita con “Sei un vampiro...” e lui avrebbe risposto “Sbagliato.” “Invece sei un vampiro!” “Non puoi saperlo, non fidarti delle persone non attentibili!”

“Ma me lo ha detto Google!” “Google mente, stupida umana. Io sono un PUFFO” . Si, se Edward fosse stato un puffo chi se la sarebbe filata la saga di Twilight? I ragazzini di cinque anni non le bambine in piena crescita. Dove andremmo a finire, se ognuno di noi credesse a ciò che dice il mondo del Web ? Finiremo come la Meyer, che è una donna sulla cinquantina oramai depressa e che si crede Isabella Swan. La ragazza sfigata a cui è capitato il più bello della scuola.  Perché è chiaro, a fine saga, che la Stephy (come la chiamano le fan della saga) è la protagonista, ma APRI GLI OCCHI VECCHIETTA, la tua era è passata. Devi abbandonare l’idea di un Edward Cullen che ti guarda la notte mentre dormi!

Ed ora, grazie alla cattiva situazione amorosa e sociale dell’adolescenza dell’autrice ora in giro, sul Web, nella realtà, piccole bambine che crescono con l’idea di un Edward Cullen sbrilluccicoso come una fatina che ti bussa alla porta. E’ questo che mi fa arrabbiare, questa donna ha regalato uno stupido romanzo alle donne di maggiore età  e alle bambine/ragazze con un cervelletto nella norma, ma ha ammazzato una generazione di ragazze al di sotto del Quoziente Intellettivo dell’umanità e lo ha reso ancora più basso. Ed è qui che nasce la nuova specie, la specie che porterà avanti l’uomo e badate sulle parole che scriverò per un po’ di orgoglio e dignità personale sul futuro dell’uomo : bambine di brutto aspetto che si credono belle e se la tirano pensando che Edward Cullen prima o poi verrà a fargli visita e non importa il loro aspetto perché anche quel pericolo ambulante di Isabella Swan è riuscita a conquistarlo, ragazzine che adorano una saga solo per la bellezza degli attori e che non riescono a leggere il libro con tutte le descrizioni, che per loro sono anche abbastanza difficili, senza riuscire a contenere gli ormoni trasformandolo in una mezza specie di “50 sfumature di grigio modulo Junior “, ragazze che tagliandosi invocano Carlisle come avessero un infarto, ragazze che si autolesionano per il “ritardo” del loro amato vampiro sconosciuto, hanno persino inventato una nuova scrittura, una loro lingua propria !Che è l’esatta e inconfutabile prova che vogliono conquistare il modo dei normali trasformandolo in rose e fiori rosso con sangue finto che cola dai muri e caramelle di denti finti vampireschi. LA loro scrittura di geroglifici spuntati non si sa come dalla testiera dei computer, ciò significa che stanno usando delle lettere proveniente dalla scrittura italiana, prova che hanno dei codici per farsi capire e probabilmente dalla nostra parte ci sono degli infiltrati che complottano per abbatterci. Piena di Béllà è trpp sgiciàà ragàxxè !!1!111!!puntoesclamativo!unouno11

Molte ragazze quando cercano di avere una conversazione normale con una ragazza del genere via Facebook o Twitter hanno bisogno di un interprete!

Tutto ciò porta ad una sola conclusione : i maschi. L’altro sesso che leggendo questo libro ( i pochi che lo hanno letto, mi dispiace per voi) sgranano gli occhi al pensiero delle cose che passano per la testa ad una ragazza a quell’età. Ciò li fa sentire ancora maggiori di quanto già l’ego della maggior parte non occupi già lo spazio vitale id una ragazza “normale”. Io, mi vergogno, mi vergogno id pensare che una ragazza possa pensare a certe cose e ancora di più mi fa vergognare il fatto che il messaggio del libro è chiaro.

Annabeth Chase, la ragazza che tenne testa al figlio di Poseidone in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Hermione Jean Grenger, la ragazze che tenne testa a “Weasley è il nostro Re” in Harry Potter Saga.

Nasuada, la ragazza che governò il suo popolo fino alla fine opponendosi all’uomo più potente della usa Terra e sopravvivendo immune in Eragon Saga.

Katinss Everdeen, la ragazza che indecisa tra due uomini li ha rifiutati entrambi scegliendo all’ultimo per evitare di dare false speranze e di occupare la sua mente con un altro problema come l’amore in Hunger Games.

Arwen, l’elfa che nonostante l’inconfutabile amore per Aragorn  seguiva il suo popolo ovunque nel Signore degli Anelli .

Eowyn, l’umana che si vestì da uomo per andare a combattere nella Guerra più grande della terra di Mezzo e per salvaguardare la sopravvivenza, non del suo amore, ma di suo padre. Che morì in battagli davanti ai suoi occhi e fu vendicato da lei stessa che uccise un Nazgul nel Signore Degli Anelli.

E poi...

Isabella Swan, la ragazza che lasciò fare tutto al suo ragazzo e si buttò da una scogliera quando esso sparì in “Toilet”

TUTTO QUESTO E’ DISGUSTOSO E INDIGOSO PER LA STORIA DEL FANTASY.

 

 

.Peace and Love. <3

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: cardi