Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Tigre Rossa    17/01/2013    4 recensioni
“Come mai siete da queste parti?” chiese Frodo, incuriosito.
I sei amici si erano seduti ormai da molto tempo e dopo ore e ore di chiacchiere, finalmente, Frodo manifestò la sua curiosità, incapace di aspettare un minuto di più.
Gimli si tolse la pipa dalla bocca e soffiò prima di rispondere. “Speravo che quasta domanda arrivasse il più tardi possibile, Frodo. Ma tanto vale rispondere, visto che non si può evitare la realtà. Siamo qui con la compagnia maggiore di Aragorn, o per meglio dire, del Re Aragorn. Siamo venuti per prendervi. Dobbiamo raggiungere subito gli altri.”
“Perché? Cosa è successo?” chiese Sam, spaventato.
Legolas alzò lo sguardo da terra e, guardando gli Hobbit uno per uno negli occhi, rispose "Siamo in guerra. E abbiamo bisogno di voi.”
Il suo sguardo cadde su Frodo e continuò lentamente “Abbiamo bisogno di te.”
Una guerra terribile rischia di travolgere La Terra di Mezzo e il Mondo di Narnia. Una guerra che le distruggerebbe. Frodo, Sam, Pipino, Merry e gli altri riusciranno a salvare nuovamente la Terra di Mezzo? Il coraggio, l'amicizia, l'amore, la speranza e la saggezza riusciranno a evitare la distruzione totale?
Genere: Avventura, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frodo, Merry, Pipino, Sam
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


L’ultima missione
 
I due cavalieri misteriosi



 


Tre anni erano passati dalla distruzione dell’Anello. Tre anni di pace, di serenità, di gioia.
La Terra di Mezzo non aveva mai conosciuto un periodo migliore che quello passato sotto la guida del Grande Sire Gemma Elfica.

Ma la Terra di Mezzo non doveva essere destinata a vivere in pace.
Doveva affrontare una nuova prova, una nuova sfida, una nuova battaglia.
E questa battaglia avrebbe deciso il destino di tutto il popolo della terra dalle grandiose leggende.
 
La mattina in cui tutto iniziò Frodo Baggins era in compagnia dei suoi migliori amici, Samvise Gamgee, Peregrino Tuc e Meriadoc Brandibuck.
Erano Hobbit molto particolari, ormai tutta la Contea lo sapeva. Ad una vita tranquilla i quattro giovani Hobbit preferivano le avventure, i combattimenti e la compagnia della Gente Alta, dei Nani e degli Elfi. Il popolo della Contea li amava, questo era vero, e come avrebbe potuto fare diversamente? Ma non capiva il perché del loro comportamento anomalo.
Comunque, i quattro erano tutti intenti in un combattimento. Eh si, è assai insolito per degli Hobbit usare delle armi, ma Pipino e Merry, come erano chiamati dai loro amici, erano soldati e, durante la loro avventura verso il Monte Fato, anche Frodo e Sam avevano preso confidenza con le spade. Spesso e volentieri Aragorn aveva dato loro qualche piccola lezione sull’argomento, affermando che lo spirito temerario di Sam e il coraggio e l’abilità di Frodo non dovevano essere sprecati.
Così, quando erano tutti insieme, combattevano, e spesso erano i due combattenti per professione ad essere sconfitti.
 
Ad un certo punto giunse un rumore di zoccoli a disturbare la sfida. I quattro amici si fermarono di colpo e si nascosero per vedere chi mai si recasse al ruscello a cavallo, proprio dentro un boschetto solitamente ignorato da tutto e tutti.
 
Il rumore era causato dal passo di un bianco cavallo guidato da un cavaliere nascosto da un manto. O meglio, da due cavalieri. Uno era alto e l’altro era piccolo come un bambino.
I quattro Hobbit si lanciarono uno sguardo d’intesa e Merry e Pipino uscirono dai loro nascondigli con le spade sguainate.
“Cosa ci fanno due sconosciuti come voi nella Contea, in un boschetto dimenticato dal mondo intero? “ disse Pipino puntando la spada verso di loro e usando il suo tono più intimidatorio. Merry gli diede man forte, dicendo a sua volta: “Cosa ci fate qui, signori, e chi siete?”
Le due figure non risposero e allora anche Sam e Frodo uscirono con le spade sguainate.
“Allora?” chiese Sam, impaziente “Non siamo abituati a vedere cavalieri dalle nostre parti. Chi siete?”.
Frodo osservò incuriosito le sue figure, più che spaventato. Gli sembrava quasi di aver già incontrato quei cavalieri . . .
“Per la barba del vecchio Gandalf, non sapete più riconoscere gli amici?” sbottò il più piccolo, quasi trattenendosi dal scoppiare a ridere.
Gli Hobbit rimasero di stucco per una manciata di secondo, prima di esclamare euforici il suo nome mentre il cavaliere più basso si toglieva il cappuccio che gli copriva il volto.
”Gimli!”
“E io cosa sono, la tappezzeria?” chiese l’altro, abbassando a sua volta il cappuccio.
“Legolas!” gli Hobbit corsero felici verso i loro amici, abbracciandoli e ridendo con le lacrime agli occhi.
Era da quando tutto era finito, tra anni fa, che non si vedevano.
Rimasero così, stretti gli uni agli altri, fino a quando i loro cuori non assorbirono abbastanza calore da coprire quello che non avevano avuto per tre anni.
 
“Come mai siete da queste parti?” chiese Frodo, incuriosito.
I sei amici si erano seduti ormai da molto tempo e dopo ore e ore di chiacchiere, finalmente, Frodo manifestò la sua curiosità, incapace di aspettare un minuto di più.
Gimli si tolse la pipa dalla bocca e soffiò prima di rispondere. “Speravo che quasta domanda arrivasse il più tardi possibile, Frodo. Ma tanto vale rispondere, visto che non si può evitare la realtà. Siamo qui con la compagnia maggiore di Aragorn, o per meglio dire, del Re Aragorn. Siamo venuti per prendervi. Dobbiamo raggiungere subito gli altri.”
“Perché? Cosa è successo?” chiese Sam, spaventato.
Legolas alzò lo sguardo da terra e, guardando gli Hobbit uno per uno negli occhi, rispose “Siamo in guerra. E abbiamo bisogno di voi.”.
Il suo sguardo cadde su Frodo e continuò lentamente :"Abbiamo bisogno di te."




la tana dell'autrice

Ciao ragazzi! Tutto ok?

Allora, per prima cosa volevo chiedere scusa a chi sta deguendo le mie altre ff : ho il blocco dell scritrice e per nuovi capitoli, sopratutto per kung fu panda, dovrete attendere un po'.
Ho il blocco e inizio una nuova serie : sembra un controsenso ma non lo è, almeno non per me. Vorrei provare a rimettermi in pista da qui, o, se va male, ritirarmi.

C'è una guerra, una grande guerra, che potrebbe distruggere tutto e tutti, e forse qualcuno di voi immagina anche contro chi o che cosa . . . non dirò altro, per il momento.

Questa è un'idea pazza che mi è venuta oggi, e quindi avviso che sicuramente farà schifo, ma che volete, se ho un'idea devo scriverla per forza!
Consiglio vivamente a chi non piace leggere di personaggi completamente revisionati di non leggere perchè so che mi sputerà in faccia.
Ah, stesso consiglio a chi non piacciono le storie romantiche e dolci, ma anche piene di oscurità.
Chiedo scusa in anticipo a chi rimarrà deluso e a chi, conoscendo le storie originali, noterà incoerenze. le cronache le ho lette una vita fa, anche se le amo moltissimo, e non ho ancora finito il ritorno del re.

baci a tutti
T.R.



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Tigre Rossa