Serie TV > I Tudors
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    22/01/2013    1 recensioni
Una raccolta di one-shot sulla mia coppia preferita usando le canzoni dei Coldplay.
[ThomasCromwell/CaterinaD'Aragona]
[Raiting alzato ad arancione per la song-fic "A whisper"]
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Warning Sign

 

 

A warning sign
I missed the good part, then I realized
I started looking and the bubble burst
I started looking for excuses

 

L’occhiata torva di Seymour a sinistra, quella sadicamente divertita di Brandon a destra, l’eco delle urla del Re nelle orecchie e le sofferenze malcelate della nuova ennesima Regina ancora davanti agli occhi: ecco cosa Thomas Cromwell poteva raccontare alle dieci di mattina. Bel modo di iniziare una giornata.

Le giornate erano sempre più lunghe e lui sempre più stanco; sentiva il suo potere, che già poggiava su fragili basi, vacillare ad ogni minuto e la sua ultima mossa, spingere il Re al matrimonio con Anna di Cleves, si stava rivelando un completo disastro. Dio lo stava punendo forse, e intanto lo puniva la sua stessa coscienza per aver arrischiato troppo. Chiuse la porta alle sue spalle e chiuse gli occhi per un istante.

Anche quel 13 Aprile sarebbe stata una giornata come le altre.

 

You came back to haunt me, and I realized
That you were an island and I passed you by
And you were an island to discover

 

Due calici di vino caldo, caldo come lo era adesso la mano che teneva stretta tra le sue e lo sguardo rassicurante di Caterina d’Aragona di fronte a sé: ecco cosa Thomas Cromwell poteva raccontare alle otto di sera. Bel modo di concludere una giornata, e c’era poco di ironico stavolta.

Nemici o amici? Era difficile dirlo nel cambiamento che si era verificato nel loro rapporto in quei quattro mesi dall’incoronazione di Anna, la nuova Anna. Poi si era giunti al compromesso, erano avversari, un termine che significava tutto e niente. Avevano le loro idee, mantenevano le loro divergenze, ma avevano trovato un punto di contatto: potevano non odiarsi per un po’, potevano passare insieme qualche sera, potevano passare insieme quella sera.

E forse quel 13 Aprile qualcosa di speciale lo avrebbe avuto.

 

Come on in,
I've got to tell you what a state I'm in
I've got to tell you in my loudest tones
That I started looking for a warning sign…

 

La mano di Caterina scivolò via e si mosse in direzione del calice. Quello del suo ospite era ancora completamente pieno.

“Potete berlo, non è avvelenato” lo invitò vagamente ironica, interrompendo il silenzio in cui il Lord Cancelliere sembrava stranamente immerso.

Thomas  fece un sorriso tirato a quell’amara battuta, afferrò il calice e lo avvicinò alle labbra, poi ci ripensò e lo poggiò nuovamente sul tavolo.

“Temo che il Re voglia farmi fuori” disse infine schiettamente con un sospiro, troppo stanco di nascondere la sua stanchezza.

Caterina abbassò lo sguardo per un attimo a quella constatazione, così sorprendentemente  sincera, così tremendamente plausibile.

“Vi ha nominato Conte” fece notare poi semplicemente, come se quel fatto costituisse una garanzia per il futuro.

Ma le cose non stavano così e lo sapevano entrambi. Poteva essere benissimo l’ultimo scherzo giocato da Enrico, l’ultima sconfitta di chi voleva vederlo morto, l’ultima vittoria di un uomo che aveva ottenuto più di quanto avesse osato sperare. Era un dono inaspettato, un mistero incomprensibile, forse un segnale di avvertimento.

 

When the truth is, I miss you
Yeah the truth is, that I miss you so

 

Il pericolo della prigione e della morte gravavano su di lui, eppure adesso all’improvviso si erano dissolti. Non gli capitava spesso, ma a volte si sentiva meglio, quasi bene, ed era particolare notare come la maggior parte delle volte lei fosse presente quando succedeva. La verità è che gli era mancato vedere la sua figura in giro per il Palazzo e gli erano mancate le poche parole scambiate. La verità è che gli forse gli era mancata lei.

“Ma voi volevate dirmi qualcosa?” chiese Thomas, ricordando d‘un tratto che non era stato lui a richiedere quell’incontro.

“Nulla…”  mormorò lei alzando le spalle “Volevo solo augurarvi un buon compleanno” aggiunse poi regalandogli uno dei suoi migliori sorrisi.

E lui si prese tutto il tempo per studiare quel sorriso. Perché era una risposta fin troppo chiara, anche se non alla domanda che cercava. Era il segnale di avvertimento che lei gli era mancata per davvero.

 

 

NDA:

A termine di quest’altra song-fic, devo dire che è stata usata a pretesto per un altro obiettivo: fare tantissimi auguri di compleanno (in ritardo!) a Nicole, alias salierix!!:) A tal proposito chiedo venia per il giorno del compleanno di Crommy, doveva essere il 13 di Gennaio, ma causa copione, ho dovuto mettere Aprile LoL … Spero ti sia piaciuta:)

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma