Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: danyazzurra    26/01/2013    14 recensioni
Ennesima Lily / Scorpius...ormai per me sono una droga !! dopo " non dimenticare " torno ad affrontare un tema difficile e complicato...spero che leggerete e recensirete !! un bacione a tutte !!
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ECCOMI QUA…COME ORMAI SA CHI HA IMPARATO A CONOSCERMI, IL COMMENTO PER L’ EPILOGO LO METTO PRIMA DI MODO CHE L’ ULTIMA COSA CHE LEGGIATE SIANO LILY E SCORPIUS E NON I MIEI SPROLOQUI…ALLORA ANCHE QUESTA STORIA E’ FINITA !! HO MESSO LA PAROLA FINE ANCHE A QUESTA STORIA E MI MANCHERA’ TANTISSIMO…ANCHE PERCHE’ ERA UNA STORIA CON UN ARGOMENTO IMPORTANTE E DIFFICILE E QUINDI L’ HO AFFRONTATO COME PER LA MIA PRECEDENTE STORIA CON UN PO’ DI PAURA…PAURA DI NON ESSERE REALISTICA O DI CADERE NEL BANALE !! SPERO CHE NON SIA STATO COSI’ !! MI SCUSO COME SEMPRE PER I MIEI ORRORI NELLA PUNTEGGIATURA, RINGRAZIO TANTISSIMO TUTTE LE PERSONE CHE MI HANNO INCORAGGIATO IN QUESTA AVVENTURA E CHE HANNO PERMESSO A QUESTA STORIA DI ANDARE AVANTI OVVERO ICEPRINCESS / ARYELLE / CESCAPADFOOT / CASSIE EDERA / ROBY ALADIMPA / CE / ALWAYS 89 / FEDERCHICCA E MALANDRINA ACQUISITA !! INOLTRE RINGRAZIO ANCHE CHI HA LASCIATO OGNI TANTO TRACCIA DEL SUO PASSAGGIO E LE 39 PREFERITE / 10 RICORDATE E 84 SEGUITE !! INFINE RINGRAZIO ANCHE LE 59 PERSONE CHE MI HANNO MESSO TRA GLI AUTORI PREFERITI !! COME SEMPRE MI PIACEREBBE CHE L’ EPILOGO FOSSE RECENSITO ANCHE DA CHI NON L’ HA MAI FATTO ANCHE SOLO PER DIRMI SE LA STORIA VI E’ PIACIUTA OPPURE NO !! GRAZIE DI CUORE !! AH DIMENTICAVO SE AVETE VOGLIA DI LEGGERLA HO UN’ ALTRA LILY / SCORP CHE STA PER FINIRE E TENETE D’ OCCHIO IL MIO PROFILO PERCHE’ HO GIA’ UN’ ALTRA IDEA CHE MI FRULLA PER LA TESTA !! E ADESSO COME SEMPRE…UN BACIONE E PREPARATE L’ INSULINA : ))
 

“ Sapevo che eri qua”
Lily si voltò senza cambiare la posizione.
Era accucciata sui talloni e il suo viso era parallelo a quello dell cugina nella foto.
“ Quando nessuno sa dove sei, tu sei sempre qua” disse Scorpius, porgendole una mano per alzarsi.
Lily gli sorrise, non c’ era rimprovero nella sua voce così come non c’ era nei suoi occhi.
Sapeva che ormai Scorpius aveva imparato a conoscerla e che sapeva che non sarebbe mai riuscita a restare lontano da lei.
“ Volevo raccontarle di oggi” si giustificò Lily, inviando un bacio all’ immagine di Rose.
La mano di Rose scattò verso l’ alto e con un sorriso sembrò prendere il bacio e portarselo al cuore.
“ Mi sembra giusto” disse Scorpius, stringendola in un abbraccio.
Lily si lasciò avvolgere pensando a quante cose era cambiate in quei mesi.
Lei era tornata a vivere con Scorpius e non poteva essere più felice.
Brian era stato condannato ad una vita ad Azkaban e i suoi genitori ed i suoi fratelli erano continuamente presenti nella sua vita.
“ Vorrei che ci fosse anche lei” disse Lily in un sussurro, ma a Scorpius non sfuggì.
“ Ci sarà” le disse semplicemente, guardando la foto di Rose.
“ Lei c’ è sempre stata” continuò baciandole la punta del naso e ricordando come le due fossero inseparabili.
Entrambe avevano solo fratelli maschi e entrambe avevano trovato nell’ altra, la sorella che non avevano mai avuto.
Scorpius le accarezzò istintivamente i capelli, ma Lily si scostò di scatto.
“ Sono cresciuti troppo” disse pensierosa, toccandosi i capelli che ormai le superavano le spalle.
Scorpius trattenne un sospiro.
Non era stato facile ricominciare.
Inizialmente ogni suo gesto veniva frainteso da Lily, ogni volta che alzava una mano per accarezzarla lei si spostava.
Ogni volta che discutevano lei si chiudeva a riccio, impaurita dalla sua reazione.
Aveva faticato molto per farle capire che non era sempre così.
Per farle capire che quell’ idiota di Morgan, che ormai era in prigione e non le avrebbe fatto mai più del male, era un’ eccezione.
Adesso le cose era migliorate, ma certe cose Scorpius, dubitava che sarebbero mai cambiate.
Ormai quel verme di Morgan l’ aveva segnata per la vita e Lily non sarebbe mai riuscita a dimenticare del tutto.
Non sarebbe mai riuscita a impedirsi di scattare per un suo movimento improvviso o a sopportare di nuovo che qualcuno le accarezzasse i capelli.
“ Scusa” disse Lily e Scorpius sorrise “ per cosa?” chiese fingendosi stupito.
Lily gli tirò una piccola gomitata e rise alzando il viso per andare incontro ad un suo bacio.
“ Perché tu sei tu e mi rendi tanto felice” gli disse sulle labbra.
Scorpius sorrise incatenando i suoi occhi grigi a quelli castani di lei “ anche tu sei tu e mi rendi tanto felice” le disse in risposta, poi fece una smorfia scherzosa “ andiamo o mi farai diventare diabetico”
“ E poi abbiamo un matrimonio a cui partecipare”
Lily sgranò gli occhi “ il matrimonio” disse guardando l’ orologio.
Santo cielo erano le nove, Alice sicuramente era già nel pieno della follia.
Si smaterializzarono velocemente dentro la casa di Albus e Alice.
“ Si può sapere dove eri ?” chiese Alice con voce stridula.
Lily fece un sorriso imbarazzato, la situazione era peggio del previsto.
Guardò Scorpius e sorrise “ Ciao Scorp e ora fuori” disse agitata.
“ Perdono, perdono” disse Lily con voce dispiaciuta mentre Scorpius scuoteva la testa.
“ Vai” gli sussurrò baciandolo e Scorpius si voltò per raggiungere Albus.
“ Hai idea di quante cose dobbiamo ancora fare ?” le chiese Alice e la sua voce non accennava a tornare ai livelli normali.
“ I capelli, il trucco, mia madre e tua madre ancora non sono arrivate…”
Lily si scollegò un attimo lasciando che Alice continuasse con il suo monologo agitato.
Adorava Alice ma tendeva ad essere un pochino troppo apprensiva e agitata e in un evento come il matrimonio, la cosa si ampliava.
“ Calmati Aly” le disse, fermandola per le braccia e guardandola negli occhi.
Alice si fermò e la guardò negli occhi.
“ Hai già fatto la doccia?” le chiese e quando la vide annuire sorrise.
“ Bene, ora me la faccio anche io e poi iniziamo ok ?” le chiese ancora.
Alice annuì di nuovo ma non sembrava molto convinta e continuava a guardare l’ orologio.
“ Tra due ore inizia la cerimonia” si lamentò e nello stesso istante sentirono il campanello suonare.
“ Non preoccuparti, non iniziano senza di noi” le disse facendole l’ occhiolino e andando ad aprire la porta.
Da quel momento furono travolte.
Ginny e Hannah si occuparono di loro mentre Harry e Neville andarono da Albus e Scorpius.
Trucco, capelli e vestito, tutto nell’ esatto ordine che aveva detto Alice.
“ Sposa e damigella devono essere bellissime” disse Ginny, finendo di arricciolare una ciocca dei capelli di Lily.
“ L’ attenzione deve essere catalizzata su di voi” disse Hannah, finendo di passare un po’ di cipria sul viso di Alice.
“ La damigella introduce la sposa e quindi deve essere ugualmente bellissima” continuò Ginny, sistemando qualche forcina con dei brillantini in mezzo ai ricci di Lily.
Lily alzò gli occhi al cielo e guardò Alice.
Lei la stava guardando con la stessa identica espressione, esasperata, e scoppiarono a ridere entrambe.
“ Siete pronte” disse Ginny, contemplando il suo lavoro dallo specchio.
“ Sì, bellissime” concordò Hannah.
Lily e Alice si alzarono e si guardarono a vicenda.
Una con l’ abito bianco e l’ altra con un abito di un giallo pastello molto tenue.
Entrambi gli abiti erano lunghissimi e arrivavano loro a coprire quasi i piedi.
“ Andiamo a prendere un caffè ?” chiese Ginny ad Hannah, vedendo come si guardavano le due ragazze e Hannah annuì.
“ Sei bellissima” disse Lily di getto.
Alice sorrise “ tu sei meravigliosa” le rispose.
Lily le prese la mano e la portò a sedersi sul letto accanto a lei.
Lo spazio che prendevano entrambi i vestiti era molto e scoppiarono a ridere vedendo che come si erano messe sedute si era formata una nuvola di tulle e pizzo.
Lily prese un respiro “ Volevo solo dirti che non sarei mai arrivata qui senza di te” le confessò.
“ Lily, ti vieto categoricamente di farmi piangere” disse Alice con voce severa, ma sentendo i suoi occhi riempirsi di lacrime.
“ Non voglio farti piangere, voglio solo che tu sappia che io non sarei riuscita ad uscirne e ad essere felice se non fosse stato per te, per tutto quello che hai sopportato, per avermi sempre ascoltato, aiutato a volte anche a discapito della tua felicità” disse Lily tutto un fiato.
Alice alzò gli occhi al cielo per ricacciare indietro le lacrime che ormai premevano per uscire.
“ Sei una stronza” le disse scherzosa.
Lily spalancò gli occhi. Si era aspettava un: Ti voglio bene, sei un’ amica o frasi del genere, ma non: sei una stronza.
“ Cosa, prego?” chiese stupita.
“ Sei una stronza” ripetè Alice, asciugandosi una lacrima che inevitabilmente era scesa.
“ Io ti apro il mio cuore e tu mi tratti così ?” le chiese sempre più stupita.
“ Ti avevo chiesto di non farmi piangere e tu aspetti il matrimonio per dirmi queste cose?” le chiese.
“ Ora dovrò sopportare mia madre che dovrà rifarmi tutto il trucco” si lamentò alzandosi in piedi.
Poi si girò verso di lei e le sorrise “ Comunque ti voglio tanto bene anch’ io” le disse dolcemente.
Lily si lanciò su di lei e Alice per poco non perse l’ equilibrio.
I loro vestiti gonfi e le scarpe con il tacco “ pazza scellerata” le disse scherzosa Alice, cercando di rimettersi in equilibrio.
Lily rise “ vedo che l’ ambiente matrimonio dona varietà al tuo lessico” le disse in risposta.
Alice la guardò per pochi secondi prima di scoppiare a ridere a sua volta.
“Ok che ne dici di andare, prima di distruggere trucco e vestiti ?” chiese Alice.
Lily annuì senza smettere di sorridere “ sì, andiamo” concordò.
***
Il giardino di casa Potter era addobbato con centinaia di rose bianche e girasoli.
Erano dappertutto.
Rose bianche alternate dai girasoli adornavano anche tutto il Gazebo.
Scorpius e Albus erano in piedi davanti al gazebo e tutte le persone erano sedute su delle sedie bianche adornate a loro volta da un fiore.
Quando sentirono la marcia nuziale partire si voltarono entrambi sorridendo.
Alice e Lily apparvero dal fondo del giardino, emozionate e sorridenti.
Alice iniziò a camminare fasciata dal suo abito giallo e con in mano un mazzolino di rose.
Sorrise ad Albus, prima di voltarsi verso James e guardare il piccolo Jonathan che dormiva tra le braccia dello zio.
Harry prese a braccetto la figlia “ sei davvero pronta?” le chiese.
Nell’ arco di otto mesi tutto era cambiato.
Era diventato nonno di un bellissimo bambino e la sua piccolina aveva deciso di sposarsi.
Di sposarsi con Scorpius Malfoy.
Non aveva dubbi che l’ avrebbe amata e rispettata come meritava.
Ma non avrebbe mai voluto che non si sentisse pronta e che lo facesse per gli altri, come al solito.
“ Sono sicura, papà “ gli disse, baciandogli la guancia e cominciando a camminare.
In quel momento era come se tutte le persone attorno a loro non ci fossero.
Come se fossero soltanto loro. Lei vedeva i suoi occhi in cima al giardino.
Gli occhi dell’ uomo che amava e basta.
Solo lui davanti a lei. Solo Lily e Scorpius.
“ Emozionante eh ?” disse Albus a Scorpius.
Scorpius sorrise, senza distogliere lo sguardo da Lily.
Albus lo sapeva, ci era passato pochi mesi prima.
Era emozionante davvero. Indescrivibile.
Vederla venire verso di lui, avvolta in quell’ abito bianco.
Tutta la loro attesa, tutte le loro difficoltà, tutto questo li aveva condotti a questo.
Il loro matrimonio che non era un traguardo, ma un inizio. Un inizio di una vita assieme.
“ Sei bellissima” le disse quando la raggiunse.
Lily alzò il mento fiera “ anche tu non sei male, Malfoy” gli disse scherzosa.
Il Ministro finì la sua funzione e rimasero a festeggiare a lungo.
Lily ballò con i suoi fratelli, con suo padre ed anche con suo suocero.
Adesso era tra le braccia di Scorpius.
Avvolta e protetta dal suo abbraccio e dal suo amore.
“ Grazie per rendermi felice ogni giorno” disse Lily.
Scorpius la baciò sulle labbra “ che principe azzurro sarei altrimenti ?” le chiese, con un sorriso furbo.
Lily rise “ ti sei informato, eh ? ” chiese Lily scherzosa.
“ Diciamo che ho chiesto ad Al e lui mi ha detto di leggere almeno una fiaba babbana” la informò lui, continuando a cullarla al ritmo di musica.
“ E quale hai letto ?” le chiese lei, stupita dal fatto che l’ avesse fatto davvero.
“ Cenerentola ed è stata quasi più sfortunata di noi”  le disse scherzoso.
Lily rise ancora “ E’ vero ma sai come finiscono sempre le fiabe babbane?” gli chiese, issandosi sulle punte e baciandolo sulle labbra.
“ E finirono a letto a smaltire la torta nuziale ?” propose lui con un sorriso malizioso.
Lily gli tirò una gomitata “ Malfoy “ lo rimproverò ridendo, poi lo guardò con un po’ di malizia “ bè effettivamente…forse è la migliore fine” concluse appoggiando la guancia al suo petto e sentendo il suo cuore battere.
Forse avrebbe avuto il suo vissero felici e contenti o forse avrebbe avuto una vita normalissima piena di difficoltà, ma di una cosa era sicura.
Aveva sposato il suo principe. L’ uomo che amava ed era tornata ad essere se stessa.
Non avrebbe dovuto vivere nella paura e nel terrore mai più.
FINE.

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: danyazzurra