Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: _Hikari    26/01/2013    2 recensioni
#01. {Jane/Aro} ~ La stoffa dell’illusione ~ [...] oppure, ancora meglio, per il gioiellino di una collezione a cui si è particolarmente affezionati.
#02. {Heidi/Demetri} ~ Seduzione ~ Heidi sapeva di essere nata per divenire un’immortale.
#03. {Marcus/Didyme} ~ Faro ~ Il suo sogno d’immortalità si era trasformato in un incubo.
#04. {Alec/Corin} ~ Nonostante tutto ~ Un delicato bacio sulla sua guancia lo fece voltare.
#05. {Sulpicia/Aro} ~ Come Penelope amava Ulisse ~ Sapeva di non essere mai abbastanza.
#06. {Athenodora/Caius} ~ La sua Atena ~ Avrebbe continuato a farlo sorridere con la sua risata dinanzi ai suoi tentativi di esprimersi in versi.
#07. {Afton/Chelsea} ~ Ragione di vita ~ Tutto ha un inizio e tutto ha una fine; è inevitabile.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Imperium sanguis.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La stoffa dell’illusione.
#01
[Jane/Aro]

Jane assaporò il gusto delle labbra di Aro, morbide, sensuali, ed allo stesso tempo vogliose.
Ma poi lui si staccò.
Un sorriso di scuse gli si dipinse sul volto marmoreo. Un sorriso perfetto, proprio come la sua maschera. Una maschera che Jane non vedeva. Che non voleva vedere.
La ragazza si strinse al petto del vampiro, felice di poterlo fare, di essere l’unica che lui voleva ed, allo stesso tempo, per cercare di ignorare la consapevolezza che lui doveva andarsene.
Aro le accarezzò la guancia e dalla sua bocca uscirono le parole che lacerarono quell’illusione, come delle mani premurose e dai gesti delicati lacerano accidentalmente un pezzo di stoffa. Ma si sa, l’illusione è una delle stoffe più pregiate, una di quelle in cui la notte ci piace tanto avvolgerci dicendoci che non potrà accadere niente di brutto mentre ci crogioliamo nell’oblio.
«Mi dispiace tesoruccio, ma devo andare».
«Da Sulpicia» aggiunse mentalmente Jane mentre lui si allontanava dopo essersi alzato.
La porta emise un ultimo cigolio e si chiuse con un tonfo lasciandola sola. Sola, come tutte le notti di San Valentino.
Anzi, come tutte le notti in generale. E, come quando quella dannatissima solitudine diventava eccessiva si diresse verso le segrete per ricucire la stoffa dell’illusione, quella secondo cui quando Aro la guardava negli occhi c’era un lampo di vera dolcezza. Sì, vera dolcezza, ma non quella che si prova per una specie di figlia…
O per la propria bambolina, oppure, ancora meglio, per il gioiellino di una collezione a cui si è particolarmente affezionati.
Aggiunse una voce aspra nella sua testa impedendole di terminare la frase.
Ma Jane sapeva come farla tacere.
«Dolore» sussurrò puntando lo sguardo su un prigioniero, per poi scoppiare a ridere con la sua risata infantile. Quel rimedio funzionava sempre, e non solo con le voci ma anche con le ombre del passato e sì, in qualche modo riusciva anche a ricucire - malamente - la stoffa.

317 Parole.


Note autrice: Salve a tutti, tengo a precisare che la coppia Jane/Aro non è proprio mia xD però l’ho adottata dopo averla trovata in diverse fan fiction ed è… semplicemente perfetta :3 e sì, lo so, ad alcuni potrebbe anche non piacere.
Comunque, spero che abbiate gradito la questa OS e vi prego, vi prego, vi prego, lasciate almeno una recensione please. çwç
P. s. La raccolta potrebbe allargarsi e parlare di altre coppie oltre che a quelle dei Volturi, dipende da ciò che mi verrà in mente. xD

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Hikari