Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ___Lils___    29/01/2013    2 recensioni
Song-fic :D
Lily Luna è alla sua festa di 17anni, aspetta l'arrivo di qualcuno, della persona più importante per lei, ma questa non arriverà e solo a quel punto lei arriverà a capire una cosa.
La FF è accompagnata dalla canzone "The moment I knew" di Taylor Swift
Genere: Sentimentale, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Teddy Lupin | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You should've been here 
Should've burst through the door 
With that "Baby I'm right here" smile

 
 
 
Come quando , quasi ogni giorno, entravi in casa e sorridevi, non pensavi a salutare nessun altro, correvi verso di me e mi abbracciavi dicendo che ero la tua piccolina. C’eri sempre. Quando è caduto il primo dentino, quando ho fatto la prima magia, quando è arrivata la lettera e mi hai abbracciato continuando a dirmi che era fantastico e che sarei diventata una strega fantastica. Quando sono andata al Binario 9 e ¾ per la mia volta, quando ho avuto la mia prima delusione d’amore, quando ho avuto la mia prima volta, quando il mio storico fidanzato mi ha lasciato dopo due anni. Tu c’eri a consolarmi, peccato che tu non abbia mai capito che tutto quello di cui avevo bisogno era un tuo abbraccio, un tuo bacio, semplicemente te.
 
 
And it would've felt like a million little shining stars 
That just aligned 
And I would have been so happy 

 
 
Mi sarei sentita felice, lo sarei stata davvero. Come sempre quando arrivavi, quando, per non far capire a nessuno del mio incredibile segreto,  sorridevo appena e cercavo di non far tingere le mie guance di rosso, sono una Grifondoro, il mio orgoglio non me lo avrebbe mai consentito, ma credimi, dentro sentivo il mio cuore fare le capriole, avrei voluto gridare al mondo ciò che provavo, avrei voluto abbracciarti e saltarti addosso, ma il mio carattere non me lo ha mai permesso, MAI.
 
 
Christmas lights glisten 
I've got my eye on the door 
Just waiting for you to walk in 
But the time is ticking 
People ask me how I've been 
As I come back through my memory 

 
 
La casa è ancora addobbata per Natale, essere nata il cinque gennaio ha i suoi pregi e i suoi difetti, guardo l’albero di Natale, così bello con quelle luci rosse, rosse come i miei capelli sciolti. Non è veramente l’albero che attira la mia attenzione, spero vederti comparire nella finestra che si trova lì dietro, ma quello che vedo è solo neve, fredda neve che scende e che porta desolazione nel mio cuore. La speranza se ne sta andando. Sono le nove, la festa è iniziata da tre ore, perché non sei ancora qui?
“Ti stai divertendo?”
Mi volto verso mio zio Ron e annuisco, lui sorride ed io faccio lo stesso, mi sto divertendo, non ho mentito. Mi piace rivedere le immagini del nostro passato nella mia mente. Ci sei stato a tutti i miei compleanni, sempre stato. Sei sempre stato tu quello che mi portava al centro della pista e mi facevi ballare, mi trascinavi nei giochi e mi scrivevi delle stupende lettere. Eri tu, solo tu.
 
 
How you said you'd be here 
You said you'd be here... 

 
 
“Piccolina?”
Quando ti chiamavo al telefono mi chiamavi sempre così, solo tu avevi il permesso di farlo, lo sapevi e ne approfittavi.
“Teddy! Senti il 5 sei invitato alla mia festa per il mio diciassettesimo compleanno, non voglio un no come risposta”
Scoppiasti a ridere, io ti segui subito dopo, le nostre telefonate andavano a finire sempre così, noi due che ridevamo senza un apparente motivo.
“Ci sarò, promesso”
 
 
And it was like slow motion 
Standing there in my party dress 
In red lipstick 
With no one to impress 
And they're all laughing 
As I'm looking around the room 
But there's one thing missing 
And that was the moment I knew 

 
Il vestito blu notte che mi arriva fino a sopra il ginocchio ormai è tutto stropicciato, quattro ore e tu ancora non ti sei fatto vedere. Lo avevo comprato per te, per far colpo su di te, per dirti finalmente che cosa provavo. Magari la serata sarebbe finita con un bacio, il rossetto rosso non poteva mancare, dovevo lasciarti l’impronta delle mie labbra sulle tue, lasciartele colorate di rosso. Mi guardo intorno, tutti ridono, si stanno divertendo, sono felice per loro. Scorpius e Rose si baciano sotto lo sguardo omicida di zio Ron, la serata trascorre bene, tranne per una cosa: tu non ci sei. Mi manca la tua presenza, i tuoi capelli azzurri e sbarazzini, il tuo sorriso da playboy. Manchi tu.
 
 
And the hours pass by 
Now I just wanna be alone 
But your close friends always seem to know 
When there's something really wrong 
So they follow me down the hall 

 
 
Sono le undici e un quarto, la neve continua a scendere e tu continui a non esserci. Mi guardo intorno poi esco nella notte gelida, voglio stare da sola. Le lacrime iniziano a solcare i miei occhi nocciola. Rabbia e dispiacere scendono dai miei occhi, perché? E’ dannatamente stressante! Diciassette anni e non riesco a godermeli, la colpa è tua. Sono maggiorenne, ma non posso fare nulla, perché? Perché sono bloccata dalla speranza che tu possa venire, che possa ancora varcare la soglia di casa. Sento dei passi e mi volto di scatto, mi asciugo subito le lacrime quando li vedo.
 
 
And there in the bathroom 
I try not to fall apart 
And the sinking feeling starts 
As I say hopelessly 
"He said he'd be here"

 
 
Rose, James e Albus mi guardano con della compassione negli occhi, sorrido e loro mi abbracciano, ricomincio a piangere. Cerco di non singhiozzare, non voglio arrivare a quel punto.
“Aveva detto che ci sarebbe stato”
Rose mi stritola in un suo abbraccio, cerco di riprendermi, scuoto la testa come per eliminare il tuo pensiero, senza successo. Tu sei dentro la mia testa, sei la mia più grande passione, non posso eliminarti, sarebbe come eliminare me stessa, impossibile.
 
 
And it was like slow motion 
Standing there in my party dress 
In red lipstick 
With no one to impress 
And they're all laughing 
As I'm looking around the room 
But there's one thing missing 
And that was the moment I knew 

 
 
Ti prego, vieni. Per favore. Fammi scorgere i tuoi capelli azzurri tra la neve candita, voglio abbracciarti, ballare con te, stringermi a te con una musica lenta a farci compagnia, io e te nel bel mezzo della pista da ballo mentre tutti ci guardano invidiandoci. Tu che mi sussurri all’orecchio che sei felice di esserci, io che ti rispondo che la tua felicità è nulla in confronto alla mia, scoppiamo a ridere insieme come al solito poi tu mi dici un ti amo sussurrato, come per tenerlo solo per noi, per proteggerlo da tutto il mondo. Ti prego, vieni. Per favore.
 
 
What do you say when tears are streaming down your face 
In front of everyone you know ? 
And what do you do when the one who means the most to you 
Is the one who didn't show ? 

 
Continuo a piangere e questa volta è James a prendermi tra le sue braccia come per volermi proteggere dal tuo pensiero, sono scossa da singhiozzi, forti, potenti. Tu cosa faresti? Cosa faresti se la persona più importante di tutto il mondo non fosse con te nei giorni più importanti della tua vita? Chi è la persona più importante per te? Non io, sicuramente. Altrimenti saresti qui con me, non ci sarebbe bisogno di piangere perché tu ci saresti.
 
 
You should've been here 
And I would've been so happy 
And it was like slow motion 
Standing there in my party dress 
In red lipstick 
With no one to impress 
And they're all laughing 
As I'm looking around the room 
But there's one thing missing 
And that was the moment I knew

 
 
Mi asciugo le lacrime e sorrido, si vede che è un sorriso finto, ma i miei parenti fanno finta di niente, torniamo dentro anche perché fuori fa freddo, soprattutto con un vestitino come il mio. Mi guardo intorno, tutti continuano a ridere, io faccio lo stesso, rido, rido per non piangere, rido perché altrimenti sentirei il rumore del mio cuore spezzarsi, perché tutto questo era per te. Saresti stato il mio primo bacio da maggiorenne, saresti stato mio ed io tua. Era tutto perfetto, tutto programmato, pensavo fosse scritto nel destino. Vedo gli invitati cominciare ad andare via, li ringrazio, mi dicono che sono stati bene, almeno loro. Uno dopo l’altro si smaterializzano, tu non ci sei ancora. Corro di sopra e mi cambio, mi infilo la tua felpa, una di quelle che lasci nel cassetto di James per ogni evenienza, ha il tuo odore. Mi strucco e vado a letto, sotto le coperte scoppio a piangere di nuovo. Non sei venuto, non ci sei stato nonostante la promessa.
 
 
You called me later and said : 
"I'm sorry I didn't make it" 
And I said : "I'm sorry too" 
And that was the moment I knew


 
Sento il cellulare squillare, me lo hai regalato tu, hai sempre detto che è molto più comodo delle lettere. Il tuo numero compare sullo schermo, rispondo.
“Piccola”
“Ted”
Cerco di non far sentire che ho pianto, di non far inclinare la mia voce.
“Com’è stata la festa? Mi dispiace tesoro, ma non ce l’ho fatta. Victorie ha deciso di portarmi a cena fuori e abbiamo fatto tardi. Scusa”
“Dispiace anche a me”
Non aspetto una risposta, attacco e me ne torno sotto le coperte, lacrime silenziose rigano il mio volto, niente singhiozzi, niente disperazione, solo la consapevolezza che tu non sarei mai mio, sei di Victorie, io sono solo la piccola di casa Potter, la figlia del tuo padrino, non sarò mai nient’altro. E’ questo il momento in cui ho capito.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ___Lils___