Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Amy Tennant    02/02/2013    11 recensioni
L'ultimo Signore del Tempo ha perso la sua sposa e il dolore lo sta facendo impazzire. Un uomo che non è un uomo, sta diventando un terribile dio vendicativo. Desidera salvare l'unica cosa che per lui abbia senso a costo della sua anima e dei mondi. Ma va fermato. E ucciso.
Un universo parallelo a quello conosciuto mentre il tempo e lo spazio si stanno sgretolando.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il suono si confuse con quello del vento che ululava e parve solo un cupo lamento tra gli altri. Non lo era.
Era tornato. Tornato forse per l’ultima volta in quel luogo.
La porta blu si aprì sulla collina e lui uscì, investito da una folata che scompigliò i suoi capelli scuri e ribelli alzando il lungo soprabito che indossava come fosse un’ala. Nera.
Rispetto all’ultima volta sarebbe parso più alto, più sottile. Sembrava terribile, quando invece lì era stato infinitamente dolce, con lei.
Lì le aveva giurato d’amarla.
Aveva pianto, lei. Ma di gioia. Ora lui era sprofondato in un abisso di sofferenza senza lacrime.
I suoi grandi occhi, spalancati in un dolore profondo e lui stregato, in quel tramonto.
Il cielo si scuriva ma come non potesse del tutto.
La luce sembrava quella di una lampada antica su un muro annerito da un incendio passato.
Splendeva quasi dolcemente nel riflesso dell’acqua ma era fiammeggiante nel cielo arancione e cobalto insieme.
Il mare a precipizio davanti.
L’angelo nero aprì le mani con sforzo, come non volesse. Non voleva lasciarla.
Non l’aveva fatto, non l’avrebbe mai fatto. Era lei ad averlo lasciato solo.
Dolorosamente l'uomo fece scivolare tra le dita sottili la polvere grigia che volteggiò nel vento rosso che sapeva di fumo.  
Forse non fu, ma lui la vide brillare, sospesa nel suo ultimo volo. Non era diretta sulle stelle, dove l’aveva portata e tra le quali avevano danzato, lui e lei. Non era diretta da nessuna parte. Quel che lei era non esisteva più.
-          Addio, Rose…  – le sussurrò incredulo guardando il cielo di pietra sbriciolarsi in cenere.
Bruciava la città e le fiamme si allungavano tra le lune di quel mondo che stava morendo in un orrendo tramonto riflesso nelle sue iridi di specchio. Aveva scelto la fine di un mondo per seppellirla nel vento.
Ma era il mondo di Barcellona, dove l’aveva sposata.
L’ultimo signore del Tempo le aveva chiesto la vita su quella collina e le aveva consegnato la propria.
Sentì uno dei suoi cuori fermarsi e chiuse gli occhi sperando qualcosa che non poteva accadere. Il dolore lo stava spegnendo.
Non sarebbe morto però.
Non subito e non a quel modo.
Stava impazzendo, ogni musica finendo nel buio che gli si era aperto dentro.
Un buco nero che avrebbe divorato ogni cosa.
Perché se lei non poteva tornare da lui non doveva esistere il Tempo. Nessun futuro per nessuno.
Nessun mondo, se non poteva riportarla indietro.
La tomba di Rose sarebbe stata il Tempo stesso. E la morte il dono da accogliere con un sorriso. Lo stesso che stava rivolgendo a quella fine.
Il terribile sorriso della tempesta che quasi di colpo fece tacere il vento.
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Amy Tennant