Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Amberle_Dubhe    04/02/2013    4 recensioni
L’interpellato si voltò lentamente verso l’ultimo rampollo dei Fowl, il signorino Artemis Junior. L’uomo ricorderà per sempre la prima volta che udì quella vocina acuta, perché fu una delle poche cose in grado di fargli rizzare i peli sul collo.
Genere: Comico, Fluff, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angeline Fowl, Artemis Fowl, Artemis Fowl Senior, Domovoi Leale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO



-Leale. Dove mamma?-

 L’interpellato si voltò lentamente verso l’ultimo rampollo dei Fowl, il signorino Artemis Junior. L’uomo ricorderà per sempre la prima volta che udì quella vocina acuta, perché fu una delle poche cose in grado di fargli rizzare i peli sul collo.

Questo perché il bambino aveva esattamente undici mesi e diciotto giorni.

Cercando di mantenere un tono di voce tranquillo, Leale chiese –Come, Artemis? Puoi ripetere?-

Il piccolo lo fissò con enormi occhi azzurri dal suo lettino, poi disse lentamente –Mamma.-

Stavolta l’enorme guardia del corpo non poté convincersi di esserselo immaginato, perché vide con chiarezza la bocca del suo protetto aprirsi, articolare le parole, e perdere un filo di saliva.

-Fra poco arriva, Artemis, non ti preoccupare.-

Fortunatamente per la sua reputazione, nessuno seppe mai che  Domovoi Leale, massimo esperto di arti marziali, infallibile guardia del corpo, ultimo di un’illustre famiglia di coraggiosi combattenti aveva sudato freddo davanti a un neonato di nemmeno un anno.
 
 
 
 
 
ANGOLINO DELLE  PARANOIE DI AMBERLE

Salve salve salve! Purtroppo per i miei (pochi, sigh) lettori ho deciso di deliziarvi con una storiella di poche pretese: in sintesi, la mia idea è fare una storia di più capitoli, delle quale avete appena letto il prologo (molto lungo, né? xD tranquille, i prossimi capitoli saranno più lunghi u.u), che parli dell’infanzia del nostro piccolo genio preferito. Che ora molto piccolo non è, ma anzi è cresciuto assai bene u.u (almeno nella mia testa xD). Penso che scriverò dieci o undici capitoli oltre a questo, uno per ogni anno, in modo che cronologicamente finisca con l’inizio del primo libro.
Lo so che non ci sarà quasi niente da commentare vista la brevità del prologo, ma ci terrei taaaaanto a sentire le vostre opinioni :3

Amberle

PS: Io ho cercato su internet lo sviluppo dell’intelligenza in un bambino prodigio, per intenderci, a che età comincia a parlare, scrivere, ecc. ecc., ma non  ho trovato un tubo. Quindi dovrò andare abbastanza a caso intuito, cercherò di essere abbastanza sensata parlando dei suoi progressi.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Amberle_Dubhe