Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilly_93    13/02/2013    4 recensioni
[RumpelstitskinxBelle]
Rumpelstitskin non credette di aver pronunciato davvero quelle parole. Si pentì all'istante di essersi lasciato andare in quel modo, di avere per un attimo oltrepassato il confine che si era creato tra di loro sin dal primo giorno, e fissò ansioso la ragazza, sperando di non averla turbata.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il caldo sole estivo illuminava l'enorme giardino che circondava il palazzo, donando a quella radura un aspetto fiabesco. L'erbetta verde chiaro era coperta di fiori variopinti, mentre proprio al centro un enorme albero occupava la scena, creando una simmetrica zona d'ombra.
Belle superò di qualche passo il suo padrone, spalancando gli occhi di fronte a quella bellezza e avvertendo la leggera brezza sfiorarle delicatamente la pelle.
-E' tutto vostro?- domandò incredula, indicando l'immenso spiazzo verde.
-Ovviamente, cara- esclamò Rumpelstitskin, stupito dall'ovvietà della domanda.
La ragazza avanzò di qualche centimetro, avvicinando all'antico albero. -Passate così tanto tempo a filare, non vi ho mai visto uscire dal castello- sussurrò, poggiando la sua mano sul tronco e avvertendo la rugosità del legno.
Rumpelstitskin avrebbe voluto risponderle che, da quando era arrivata, non c'era nessuna ragione perchè lasciasse il castello: tutto ciò che desiderava si trovava lì dentro.
-Diciamo che da soli non è molto divertente uscire- disse invece, con l'ombra di un amaro sorriso.
Belle si voltò di scatto, sorpresa da quelle parole. Si avvicinò appena, quel tanto da poterlo guardare negli occhi, e solo allora si accorse di quell'espressione malinconica nel suo sguardo.
Si fissarono per un istante, senza dire una parola. Gli uccellini svolazzavano sopra le loro teste, fischiettando allegri per l'arrivo della buona stagione: una folata di vento scompigliò i capelli della giovane donna, destando Rumpelstitskin dal breve incanto dal quale era stato catturato mentre fissava le iridi azzurre di Belle.
-Dunque, vi piace?- domandò speranzoso, allontanandosi leggermente dalla ragazza.
-E' un posto meraviglioso- disse lei, facendo un breve giro su se stessa. -Sapete cosa lo renderebbe ancora più bello?-
-Che cosa?- chiese lui incuriosito.
Belle sorrise. -Un bel libro- esclamò, come se fosse la cosa più scontata del mondo. -Se adesso avessi un libro con me, mi siederei all'ombra di questo albero a leggere. Non c'è niente di più fantastico che un libro, l'aria estiva e magari anche una tazza di tè-
-Non sapevo di questa vostra passione- disse l'uomo, chiedendosi quante altre cose ignorasse di lei, e desiderando di poterle conoscere tutte.
-Nel mio palazzo avevo una gigantesca libreria, dove passavo la maggior parte del mio tempo. A voi piace leggere?-
Rumpelstitskin rimase spiazzato dalla domanda. Era la prima volta che lei le chiedeva qualcosa di così personale, e questo lo sorprese piacevolmente.
-Non ho mai avuto molto tempo per la lettura-
Belle annuì. Alzò gli occhi al cielo e si accorse di alcune nuvole scure sopra di loro, che irrompevano come una minaccia nel cielo azzurro.
-Penso che sia meglio rientrare, potrebbe piovere da un momento all'altro-
Fece per imboccare il sentiero verso casa, quando la voce del suo padrone risuonò alle sue spalle.
-Se vi procurassi una biblioteca... voi leggereste per me?-
Belle si fermò di scatto, convinta di aver frainteso. Si voltò leggermente, scrutando il volto dell'uomo, cercando un minimo indizio che le rivelasse di aver capito male.
Rumpelstitskin non credette di aver pronunciato davvero quelle parole. Si pentì all'istante di essersi lasciato andare in quel modo, di avere per un attimo oltrepassato il confine che si era creato tra di loro sin dal primo giorno, e fissò ansioso la ragazza, sperando di non averla turbata.
Ma la lieve smorfia incredula che dipingeva il volto di Belle si tramutò improvvisamente in un sorriso spontaneo, forse il più vero che avesse mai fatto in tutta la sua vita.
-Sarebbe un onore per me-


***Spazio autrice***
Come probabilmente saprete, il 12 febbraio 2012 è andata in onda in America "Skin deep", dunque ieri (anzi, tra ieri e oggi, se consideriamo il fuso orario) è stato l'anniversario dei Rumbelle, un anno di questa fantastica e complicata coppia.
Ho quindi deciso di festeggiare scrivendo qualcosa di leggero, romantico, lontano dalle ansie e dal dolore causati dagli ultimi episodi, qualcosa che narrasse i primi momenti tra Rumpel e Belle. Probabilmente va inserito subito dopo la scena delle tende, ma il contesto è abbastanza vago, decidete voi dopo inserirlo =)
La shot mi è stata ispirata da questo straordinario disegno che ho trovato su tumbrl: http://imageshack.us/photo/my-images/266/52883157734888562753213.jpg/ (copiate il link per vederla)
Grazie a chi leggerà, e buon anniversario a tutte voi, Rumbellers <3
A presto,
Lilly_93

Q
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Lilly_93