Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: topazio    16/02/2013    12 recensioni
Dal prologo. Per quanto tempo ancora sono destinata a soffrire? Mi faccio questa domanda da
tanto, troppo tempo. E ancora non ho trovato una risposta.
Nel momento in cui Sakura capisce di amare Naruto, sa di averlo ormai perso per sempre. Così decide di andarsene, di abbandonare Konoha e si dirigersi verso Suna. Ma Naruto lascerà andare la sua Sakura-Chan?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sabaku no Gaara , Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sakura, Sasuke/Sakura
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La scelta di Sakura

_Libera_

 

 

I

l sole che filtrava dalle finestre mi fece svegliare da un lungo sonno. Tastai per tutta la lunghezza del letto Naruto. Dopo qualche settimana di sacrifici eravamo riusciti a risparmiare abbastanza da poterci comprare un letto matrimoniale, perché nel singolo iniziavamo a stare un po’ stretti. E poi, ormai vivevo ufficialmente a casa sua. Mi alzai lentamente, dovevo essermi svegliata tardi perché dirigendomi  in cucina vidi Naruto che stava già preparando il pranzo. Mi affiancai a Lui e gli sfiorai la guancia con un bacio. Mi sedetti a tavola e poco dopo mi servì un piatto di minestra fumante.

«Sai, ho visto Sasuke ieri. La sua vista sta migliorando da quando ha cominciato la cura». Dissi, esaminando bene la sua reazione. La forchetta che impugnava si fermò per meno di un secondo a mezz’aria. Di nuovo. L’avevo fatto ancora. Da qualche settimana, ogni volta che nominavo Sasuke si bloccava. Sembrava quasi che lo disturbasse il solo fatto che pronunciassi il suo nome.

«Naruto. Guardami». Il tono della mia voce attirò finalmente la sua attenzione. «Sei sicuro che vada tutto bene?» Mi guardò per qualche secondo, poi abbassò lo sguardo.

«Si, non c’è niente che non vada.» Lasciai perdere, entrambi eravamo però consapevoli che era una bugia. «D’accordo, lasciamo perdere. Però lo sai che puoi dirmi tutto.» Dissi stringendogli la mano che aveva posato sul tavolo. Lui mi sorrise, grato che non avessi insistito.

 

 

Passammo il resto del pomeriggio insieme, sul divano. Ma più stavo con Lui, più lo sentivo distante. Intuivo che centrava in qualche modo Sasuke, ma non capivo che cosa potesse aver turbato tanto Naruto. Dovevo trovare un modo per farli incontare. Con una scusa uscii di casa. Mi diressi in fretta al campo, ma non trovai Sasuke. Lo cercai vicino al bosco e finalmente vidi. Si stava allenando, lanciava i kunai verso un bersaglio. Lo raggiunsi in fretta, Lui mi guardò sorpreso.

«Finalmente ti ho trovato!» Dissi. «Io e Naruto volevamo invitarti a cena. So che il cibo del campo non è un granché, per questo vorremmo che tu venissi da noi. » Sembrò pensarci su, ma sapevo che non vedeva l’ora di mettere sotto i denti un pasto caldo. Ero convinta che avrebbe accettato subito, invece..

«Non credo sia il caso» Disse, lanciando un kunai che sfondò il bersaglio. Non capivo. Perché rinunciava a un ottimo pasto caldo? Si sa che gli uomini bisogna prenderli per la gola.. Ma non mi diedi per vinta. Iniziai a pregarlo e a strattonarlo, fino a che, stufo, non acconsentì ai miei capricci.

 

«Naruto! Guarda chi è venuto a trovarci.» Dissi entrando in casa. Sasuke mi lanciò un’occhiataccia, dopo aver capito che Naruto non c’entrava niente con l’invito. Naruto vedendo Sasuke si bloccò un istante poi cercò di accoglierlo in modo normale. Durante la cena la tensione si tagliava con il coltello. Io spostavo lo sguardo da un all’altro, cercando di decifrare gli sguardi che mi inviavano.

Non riuscivo a capire che cosa avrebbe potuto dividerli. Entrambi sembravano avercela con me per la ‘trappola’ in cui l’avevo incastrato. Ma non sapevano che avevo intenzione di svignarmela presto. Quella sera avrei dovuto fare il turno di notte all’ospedale, come la notte precedente.

Mi fulminarono entrambi come previsto, quando dissi loro che me sarei dovuta andare. Ordinai loro di risolvere qualsiasi scaramuccia fosse sorta tra di loro. E, sentendomi un po’ in colpa, mi chiusi la porta alle spalle.

 

**********************************************************************

 

Q

uando la porta si chiuse io e Sasuke rimanemmo soli. Mi sentivo a disagio in sua compagnia, ma detestavo ancora di più ogni volta che Lei pronunciava il suo nome con tanta allegria. Soprattutto dopo quello che aveva detto Sasuke. Le sue parole mi ronzavano ancora in testa.

 

Ti avverto. Se Sakura verserà anche solo una lacrima a causa tua, non mi sarò scrupoli, non me ne importerà più niente della nostra amicizia,  io agirò di conseguenza. Se la fai soffrire, me la pagherai, farò tutto ciò che è in mio potere per allontanarti da Lei.

 

Tranne parole di circostanza, non ci eravamo più parlati dopo quel giorno. Questa situazione mi infastidiva, ma detestavo ancora di più il sentirmi minacciato dal mio migliore amico. Avevo bisogno di risposte, dovevo sapere cosa si nascondeva dietro quelle parole di minaccia. Non volevo girarci intorno, così andai dritto al punto.

«Provi qualcosa per Sakura?»

 

**********************************************************************

P

 

resi tempo. Non mi aspettavo una domanda così diretta. Così esitai.                            

«E se anche fosse?» Chiesi. Lui mi guardò sorpreso dalla mia risposta. Vidi un lampo di timore passare nei suoi occhi. «Se le chiedessimo di scegliere un’altra volta. E se Lei scegliesse me, tu cosa faresti?» Stavo giocando sporco, era una cattiveria metterlo davanti a una simile ipotesi. Ma volevo vedere fino a che punto poteva spingersi il suo autocontrollo. Se avesse perso la pazienza mi sarei battuto volentieri con lui.

Ma non potevo prevedere gli effetti che avrebbero avuto su di me la sua risposta.

«La lascerei andare.»

 

Se ami qualcuno lascialo libero.                                                                                                                                  
Se torna da te, sarà per sempre tuo,                                                                                                                    
altrimenti non lo è mai stato.’
Richard Bach

 

«Saresti davvero disposto a lasciarla andare?» Ero basito. Come poteva un uomo accettare una simile situazione? Come poteva accettare di vedere la donna che ama tra le braccia di un altro? Avevo quasi la voglia di mettere alla prova la sua capacità di sopportazione. Avevo quasi voglia di correre da Sakura per chiederle di scegliere. Ero persino tentato di mentirle, di dirle che l’amavo, solo per il gusto di vedere la sorpresa nel suo sguardo, solo per vedere le lacrime scorrere sul suo viso. Solo per poterla stringere.

Solo per vedere la faccia di Naruto mentre Lei sceglieva me e non lui.

Ma Lei non avrebbe scelto me. La questa consapevolezza mi lasciò l’amaro in bocca.

Non lo avrebbe più fatto. Avevo sprecato tutte le mie possibilità. E Lei si era stufata di aspettarmi. Naruto invece non si era mai stancato di aspettare Lei. Questo mi portava a pensare che in realtà Lei non mi amasse poi così tanto. Naruto invece si. Perché era sempre stato un punto fermo, un certezza per Lei. L’unico che era pronto a vederla tra le mie braccia, pur di vederla felice. Solo chi ama veramente può sopportare una simile sofferenza.

Naruto era l’unico che meritasse il suo amore.

 

 

Il solo fondamento della verità                                                                                                                                           
è la possibilità di negarla.                                                                        
Luigi Einuadi

 

 

«Non provo niente per Sakura» Dissi. Ormai non ero più convinto che fosse la verità, ma non importava. Era la cosa giusta da fare.

«Davvero?» Chiese, sorridendo.

«Quello che ti ho detto.. era solo perché non voglio che vi facciate male a vicenda.» La reazione di Naruto fu immediata, sul suo volto spuntò il sorriso da ebete che non si toglieva da settimane.

 

Poco dopo uscii di casa, con una certa malinconia.

Mi sarei limitato ad assistere da lontano.

 

**********************************************************************

Q

 

uando trovai a casa era le due di notte. Ero stanca morta. Il mio turno era stato tranquillo, ma è dura concentrarsi su un lavoro che non c’è quando a casa forse sta scoppiando un rissa. Trovai Naruto che dormiva, ancora vestito, nel letto. Dal suo sorriso capii che doveva aver chiarito con Sasuke. Meglio così. Naruto aveva tentato di aspettarmi alzato un’altra volta. Cercando di non fare rumore andai in bagno e  mi spogliai. Mi fermai per qualche secondo a guardarmi allo specchio. Mi passai la spazzola tra i capelli. Si erano allungati parecchio in quelle settimane. Ormai arrivavano alle scapole.

 

Ripensai  a tutto ciò che era successo in quel lasso di tempo. Io e Naruto vivevamo ufficialmente insieme. Con il tempo eravamo riusciti a superare la timidezza, avevamo imparato a scoprirci a vicenda, poco a poco. Con i piccoli gesti quotidiani avevamo imparato a rendere diversi ogni giorno. Con il tempo i nostri baci erano diventati più spinti, entrambi avevamo iniziato a chiedere di più. Insieme avevamo scoperto l’intimità.

Quanto a Sasuke, con il tempo, forse, avrebbe imparato a convivere con le ombre che aveva dentro di se. Avrebbe imparato a cercare l’appoggio di coloro a cui voleva bene. Sarebbe cambiato. Forse, sarebbe tornato quello di prima.

 

 

Passai un’altra volta la spazzola tra i capelli. Forse avrei dovuto farli crescere, mi rendevano più femminile. Avrei scelto io, sarei stata libera di scegliere.

 

La Scelta di Sakura.

 

 

 

 

"Mentre cresciamo ci insegnano tante cose: se un ragazzo ti dà un pugno gli piaci; non tagliarti i capelli da sola; un bel giorno incontrerai un uomo meraviglioso e per te ci sarà il lieto fine.

Ogni film che vediamo, ogni storia che ci viene raccontata, ci scongiura di aspettare questo: la svolta del terzo atto, la dichiarazione d'amore inaspettata, l'eccezione che conferma la regola.                                                                                  

Ma a volte siamo così concentrate sulla ricerca del lieto fine che non riusciamo a interpretare i segnali, a riconoscere chi ci vuole da chi non ci vuole, chi resterà da chi andrà via.                                                                

E forse nel lieto fine non è compreso un uomo meraviglioso... Forse sei tu, da sola, a rimettere insieme i pezzi, a ricominciare, per liberarti nella speranza che arrivi qualcosa di meglio nel futuro.

Forse il lieto fine è solo andare avanti. O forse il lieto fine è questo: sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali male interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi, non hai mai e poi mai perso la speranza!"

 

_La verità è che non gli piaci abbastanza_                                                                                                             
(film che non ho mai visto)

 

 

 

 

 

 

*Dedico questo capitolo a tOkiOsa sperando con tutto il cuore che le sia paiciuto ;)*

 

Beh che dire? Siamo arrivati alla fine. In questa storia ho un messo un po’ di me stessa, e quindi è con un po’ di malinconia che ho scritto l’ultimo capitolo, ma si sa, tutto prima o poi finisce. Non ho scelto a caso la data della pubblicazione. Il 16 di febbraio. Non ho pubblicato il 14, San Valentino perché, con tutto il rispetto lo trovo solo una trovata commerciale. Ci si deve amare giorno per giorno. Quindi ho preferito evitare di pubblicare il ‘giorno degli innamorati’.

Mentre il 16 febbraio ha per me un significato importante. Il 16 febbraio di un anno fa ho subito la più grande delusione mai avuta. Non per colpa di un ragazzo, sia chiaro. Ma per colpa di una “amica”, che consideravo come un sorella e che mi ha fatto il peggior torto possibile.

Questo mi ha cambiata mi ha fatto diventare indifferente e fredda. Ma va bene così perché ho imparato, a mie spese, a non fidarmi più. Per questo ho iniziato a scrivere ff. Perché creandomi un mondo tutto mio riesco a dimenticare, o meglio a ignorare tutto il resto. Comunque non sono una depressa cronica, anzi.

Non credevo che sarei riuscita a scrivere 20 capitoli, ma soprattutto non mi aspettavo così tanto affetto da parte vostra. E c’è una sola parola per riassumere tutto quello che provo per voi.

 

Grazie.

 

Ma ancora non basta. Preferisco nominarvi uno alla volta. Ringraziando chi c’è sempre stato, chi è comparso all’improvviso, chi è sparito, chi ho letto in silenzio. Tutti.

Un ringraziamento speciale a : luli97 Orihime Hyuuga  e Soly Dea che hanno recensito ogni capitolo.

RedHair, habanerossosangue,  RufyXNami, Akatsuki, SakuNaru, Vans_Powah, Irmy_91, Kushina Namikaze, Fallen Star, Neko, Stella94, 4Swarovski4, Fujiko Hana no ame, ciaccius_007, Sakura e Ino, metaldolphin, nico2283, vale98sonohra, _Jiyu_, keiichi.

E poi:

Simuz  e tOkiOsa che mi hanno mandata in paranoia!

Chi ha messo la fan fiction come preferita:

1 - alwayschooseyou
2 -
naru94
3 -
Orihime Hyuuga
4 -
RufyXNami
5 -
SaSke Uchiha 95
6 -
Simuz
7 -
tOkiOsa
8 -
vale98sonohra
9 -
_Jiyu_

Chi tra le ricordate:

1 - 11 novembre
2 -
gio 88
3 -
hp_hg
4 -
SaSke Uchiha 95

Chi tra le seguite:

1 - 4Swarovski4
2 -
Alex_kun92
3 -
antonella81
4 -
Ayame_Dragon
5 -
brokarot
6 -
ciaccius_007
7 -
Darkblu
8 -
Darkdan Kuso Dragneel
9 -
dinosaurabox
10 -
Diyana
11 -
ejhs_91
12 -
EmanueleBixx
13 -
habanerossosangue
14 -
karter
15 -
Katniss97
16 -
Kira4ever
17 -
Kushina Namikaze
18 -
licet
19 -
luli97
20 -
metaldolphin
21 -
naru94
22 -
Night_chan
23 -
RedHair
24 -
ropeck85
25 -
SaSke Uchiha 95
26 -
silvia the best
27 -
Soly Dea
28 -
sousuke sagara
29 -
Stella94

Chi tra gli autori preferiti:

1 - Orihime Hyuuga
2 -
vale98sonohra

Se ho dimenticato qualcuno mi scuso. Colgo l’occasione per ringraziare anche chi ha recensito le altre mie 2 storie sulla coppia NaruSaku: La Bella e La Bestia e La forza dei tuoi occhi.

 

Ultima cosa: tornerò. Ok, sembra una minaccia. E forse lo è. Ma un sacco di idee malate in testa sulla coppia NaruSaku, appena riuscirò a scrivere qualcosa, tornerò.

Topazio :)

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: topazio