Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    19/02/2013    6 recensioni
Raccolta di one-shot/flash fic con tema i sorrisi.
Un sorriso a Settimana per Severus. Un anno di sorrisi.
Sfida n. 14 del Forum Il Calderone di Severus - Magie Sinister
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Ginny, Hermione/Severus, Lily/Severus
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Sorriso n. 1

Tipologia: Flash fic
Rating: Per tutti
Genere: Triste
Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Pairing: Severus / Lily
Epoca: 7 libro – post battaglia finale
Riassunto:
Le ultime parole al Preside Piton.
Parole: 496


E’ questo il suo posto.

Lily sorrideva nella foto strappata che il giovane mago teneva stretta in mano.
Attorno a lui il silenzio.
Il castello era stato riparato rapidamente; i giardini erano stati liberati dalle macerie. Ogni statua era al suo posto, ogni personaggio dei quadri appesi era tornato nella sua cornice. I fantasmi fluttuavano silenziosi e la Foresta Proibita era tornata una macchia scura ai confini della scuola, sorvegliata dai Centauri.
Era come se nulla fosse cambiato. Invece tutto era diverso.
L’infermeria era diventata una lunga e silenziosa camera mortuaria.
Ogni letto era occupato da un cadavere.
La famiglia Weasley si era stretta attorno a Fred.
Andromeda era con Teddy vicino ai letti di Remus e Tonks. Nonostante il bambino fosse troppo piccolo per capire, fissava i corpi dei genitori in religioso silenzio, con un’espressione troppo seria per la sua tenera età.
Aveva parlato con tutti, stretto le mani di chiunque si trovasse davanti, ricevuto abbracci e ringraziamenti che non sentiva di meritare. Aveva sorriso, pianto e riso ad ogni aneddoto che ricordava chi non era riuscito a superare la battaglia.
Poi si era allontanato silenzioso, quando nessuno lo stava guardando, e si era diretto in quell’unico letto solitario, con le tende tirate, nell’angolo più lontano della stanza.
Solo e distante come lo era sempre stato in vita.
Nessuno era al suo capezzale.
Nessuno lo ricordava con aneddoti spiritosi.
Nessuno gli stringeva la mano in suo nome.
Severus Piton giaceva freddo e immobile su quel letto. Aveva la pelle grigiastra e le mani congiunte sul petto. Gli occhi chiusi sul volto finalmente rilassato lo facevano sembrare addormentato invece che un rigido cadavere. Madama Chips e la professoressa McGranitt gli avevano bendato il collo e pulito i vestiti.
Stupidamente si era quasi aspettato di vederlo seduto a rimproverarlo.
La foto di Lily era stata appoggiata sul comodino accanto al letto insieme alla bacchetta nera del professore e alla seconda pagina della lettera inviata a Sirius.
L’aveva presa da lì, lanciando prima uno sguardo al professore come per chiedere un muto permesso.
Harry Potter passò due dita sul volto di carta di sua madre e lesse avidamente le ultime righe di quella lettera.
- Avrei molte domande da porle. – sollevò lo sguardo, posandolo poi sul volto immobile del mago – Ma forse é meglio non sapere sempre tutte le risposte.
Tornò a guardare la fotografia, l’altra metà era nella saccoccia che portava ancora appesa al collo.
Sua madre sorrideva e lo salutava felice.
- La professoressa McGranitt ha preferito che scegliessi io cosa farne di questa. – disse avvicinandosi al cadavere – Ci ho pensato e alla fine ho preso la mia decisione. – sollevò il mantello del mago ed infilò fotografia e lettera con l’amore di sua madre nella tasca interna, all’altezza del cuore, quel cuore che per anni aveva battuto solo per lei.
Il giovane mango sistemò il manto nero.
- E’ questo il suo posto.
Harry Potter sorrise tristemente, osservando l’uomo che gli aveva salvato la vita.
- Grazie di tutto, Preside Piton.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana