Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ray08    19/02/2013    3 recensioni
[Golden Swan per la challenge Raccolte che passione di KikiWhiteFly]
I. Wish you were here ~ Poi lei ha detto “Mister Gold” con un sorriso quasi malizioso sul viso, calcando un po' di più la o con tono tentatore, e ha fatto una pausa studiata “Vuole fermarsi per cena?”
II. Layla ~ Emma si chiede, conoscendo in cuor suo la risposta, per quale motivo avverta l'assenza di Mister Gold in quella stanza più di qualsiasi altra presenza
III. Tears in Heaven ~ Quando Emma si risveglia non è sorpresa di non trovarlo al suo fianco.
IV. Yesterday ~ Emma Swan era l'unica speranza di quegli abitanti, quella di cui tutti avevano bisogno, la Salvatrice.
V. Fly away from here ~ «La mezzanotte. Forse l'ho trattenuta per troppo tempo. Mi permetta di riaccompagnarla a casa»
VI. Se tu non ci fossi ~ Su un vecchio armadio verniciato di bianco, sul fondo del retrobottega, c'è una rosa pallida sotto una campana di vetro.
VII. Maybe I need you ~ Mr. Gold fissa il soffitto insonne, un raggio di luna filtra piano dalla tenda lasciata scostata – nella notte si perde un ululato lontano.
VIII. Stand by me ~ Scrive il suo nome piano
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stand by

VIII. STAND BY ME


Nowhere to go

Nella cella che quasi lo soffoca, scrive il suo nome piano, ride, il piccolo fiocco sulla e, le due emme uguali, la a che finisce un po' più in basso.

Emma.

Scrive il suo nome piano, lo assapora, il piccolo fiocco sulla e, le due emme uguali, la a che finisce un po' più in basso.

Emma.

Scrive il suo nome piano - avrà i capelli d'oro, può vederlo, può sentirlo – il piccolo fiocco sulla e, la a che finisce un po' più in basso - ed il cuore puro come il diamante.

Emma.

Il suo collo sarà bianco come quello di un cigno, gli occhi forti come quelli della madre: un giorno la Salvatrice prenderà questa pergamena tra le mani, un cipiglio confuso disegnato sul viso, un cuore pieno di rabbia e sconforto, di delusione e incertezza e accarezzerà le parole con il suo tono morbido – e allora accarezzerà anche lui.

Masticherà piano il suo nome e guarderà nell'inchiostro, e allora guarderà anche dentro di lui, senza più stupidi veli tra di loro.
Si fiderà della sua calligrafia, del piccolo fiocco sulla e, delle due emme uguali, della a che finisce un po' più in basso, e forse solo in quel momento si fiderà davvero di lui.

Al viso della Salvatrice se ne sovrappone un altro, un bambino che aveva il cuore puro come il diamante, gli occhi forti e coraggiosi, un bambino che è stato il primo ha guardare dentro di lui, che poi si è fidato e che infine se ne è andato in una buca. Il figlio che ha perso.

amari ni nagai yamiyo ga
me wo samasu

kanashisugite kurushikute
subete nagedashita

Rumpelstiltskin trema appena, scrive per l'ultima volta Emma e per un attimo si sente debole perché sta mettendo il suo destino nelle mani di qualcun altro.

Ma poi chiude gli occhi, ride, e inizia ad aspettare l'unica donna che potrà perdonare quei ventotto anni di dolore - lei capirà.


hito wa yowaku zankoku de
oroka na ikimono
demo anata wa yurushite kureta


Note autrice:

Questa storia ammuffiva nel mio pc dalla fatidica 2x09, una delle mie puntate preferite di sempre, ma non avevo il coraggio di pubblicarla considerando che non mi piace per niente. Però ci tenevo a finire questa raccolta per la challenge di Kì, quindi alla fine eccola qui. Il testo citato è una delle soundtrack di Nana, Stand by me, e le parti usate tradotte significano: Nessun posto dove andare//Con te mi sveglio finalmente da una notte oscura durata troppo a lungo// Soffrivo ero molto triste, ho buttato via tutto per codardia//Le persone sono folli, deboli e crudeli, solo tu mi hai perdonato.

Grazie alle sei persone che hanno messo la storia tra le seguite, alle tre che l'hanno messa tra le ricordate e alle quattro che l'hanno inserita addirittura (!!!) tra le preferite. 

E ovviamente un ringraziamento speciale per IlovewriteFeel Good Inc che hanno sempre trovato il tempo per commentare con parole bellissime.

~ Adelante!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ray08