Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: SakiJune    07/09/2007    2 recensioni
"Vi assicuro che avevo accettato il suo invito solo per fare un dispetto a tutti quelli che sbavavano per venire al Ballo con me. Mi era simpatico, e basta. Ma non credevo che per me sarebbe andato tutto a rotoli... E che il mio rimpianto per quella serata si sarebbe trasformato in qualcosa di profondo... Ma cominciamo dall'inizio."
E se Ginny non potesse andare al Ballo del Ceppo? Dimenticato Harry, aveva trovato un cavaliere che le andava a genio... ma la sfortuna sembrava tormentarla. Tutta colpa della gelosia! Pairing Ginny/Neville.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Neville Paciock
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due righe sulla genesi di questa fic.
Sono una grande appassionata di musical, e un giorno ascoltando la colonna sonora di "Grease", ho ri-scoperto una canzoncina intitolata appunto "It's raining on prom night". Parla di una ragazza che non può andare al ballo della scuola perché si bagna sotto la pioggia e prende l'influenza. E' deliziosa e molto commovente, oltre ad avere una bellissima melodia, e vi consiglio di ascoltarla.
La mia idea, riguardando il quarto film di HP, è stata questa:
E se quella ragazza fosse stata Ginny, e per quel motivo si fosse persa il Ballo del Ceppo?
Allora ho iniziato a scrivere una filk della canzone, ma mi sono imbrogliata con i verbi inglesi e non è uscito un bel lavoro. Solo oggi ho deciso di mettere giù una storia vera e propria, e spero proprio che vi piaccia perché mi sto divertendo tanto a scriverla!
SakiJune


Vi assicuro che avevo accettato il suo invito solo per fare un dispetto a tutti quelli che sbavavano per venire al Ballo con me.
Mi era simpatico, e basta.
Ma non credevo che per me sarebbe andato tutto a rotoli...
E che il mio rimpianto per quella serata si sarebbe trasformato in qualcosa di profondo...
Ma cominciamo dall'inizio.

Segnavo su un block-notes i nomi di quelli a cui avevo detto di no. E ne avevo riempito una pagina. Alcuni erano carini... altri meno... ce n'erano di tutte le Case. Harry non figurava nella lista, naturalmente. Aveva una cotta per quella Cho, che però sarebbe stata la dama di Cedric. Forse avevo ancora qualche speranza... ma volevo davvero diventare una tappabuchi?
Basta, dovevo dimenticare Harry! E trovarmi un cavaliere come volevo io: che non fosse vanitoso, né avesse pregiudizi sui Muggles (non me ne importa niente se io sono purosangue, è una questione di principio) e soprattutto che non parlasse solo di stupidaggini.
Un ragazzo come Harry... sempre che ne esistessero... ma che mi volesse bene veramente.


- Ginny... posso parlarti un attimo?
Mi ero voltata, sobbalzando. Ecco un altro ad allungare la lista...
Avevo di fronte Neville Longbottom. Si grattava la testa, imbarazzato, guardando per terra.
- Ecco, io...
Oh, no... in quella lista non ci sarebbe finito, lui. Ero sicura che non fosse per il mio aspetto fisico che si interessava a me: ormai lo conoscevo bene.
- Neville, vorresti venire al ballo con me? - lo precedetti, temendo che si bloccasse e scappasse via prima di riuscire a dire qualsiasi cosa.
Lui spalancò la bocca e gli si illuminò il viso. L'avevo reso felice.
- G...Ginny! Stavo appunto per-
- Splendido, allora! Siamo d'accordo! - E corsi via, lasciandolo stupefatto.
Immaginavo le facce dei miei "spasimanti", quando ci avrebbero visti insieme. La faccia di Harry, anche. O no? O forse non m'importava più?

L'indomani, Ron mi confidò che Neville, in dormitorio, si era esercitato a ballare da solo per tutta la sera. Mi divertii ad immaginarmelo. "Speriamo che non mi faccia fare brutte figure" pensai, ma poi conclusi che mi sarei divertita comunque.
- Ehm, Ginny, ma è vero che l'hai invitato tu? - mi chiese, sicuro che l'avrei smentito.
- Perché non dovrebbe essere vero?
- No, era solo una domanda! Pfff... - ridacchiò. - Sono contento per lui. Non trattarlo troppo male, ok?
Così era questa la reputazione che avevo nella scuola. Mordi-e-fuggi, mangia-uomini, prendi-e-butta-via? Oh, si sbagliavano, e di grosso.
Ginevra Molly Weasley è semplicemente se stessa. E sono convinta che Neville sia l'unico ad averlo capito finora!

Mi sfilo i guanti, la lezione di Erbologia è finita. Colin si avvicina e ricomincia a lamentarsi di quanto sia ingiusto non essere ammesso al Ballo.
- Perché tu sì e io no? Volevo fare delle belle foto... Chissà come starà bene Harry vestito elegante...
- Dì un po', Creevey, sei innamorato di Harry Potter? - gli grida in faccia una Slytherin del nostro anno, e i nostri compagni iniziano a ridere. Ma per poco.
Un tuono rimbomba nell'aria e fa tremare i vetri della serra. Inizia a piovere a dirotto.
- Oh, noooooo! E adesso come rientriamo? Non possiamo restare qui tutto il pomeriggio!
- Professoressa, non conosce mica un incantesimo per far smettere di piovere? - domanda qualcuno, speranzoso.
- Certamente! - risponde la Sprout. - Ma non ho nessuna intenzione di intralciare la volontà della natura. Aspetterete. Tra poco inizierà la lezione del quarto anno... potete assistere.
Infatti, dieci minuti dopo, un groviglio di impermeabili e ombrelli irrompe dalla porta.
I cappucci scivolano via dalle teste spettinate.
- Che corsa, ragazzi! - esclama Dean Thomas, mentre Padma Patil cerca di ravviare i capelli a Ron. Mio fratello si ritrae.
- Mi raccomando di aggiustarti bene, per stasera - gli raccomanda lei. Ron si lancia un'occhiata con Harry...
Neville non mi degna di uno sguardo, va dritto dalla professoressa e cominciano a parlare fitto fitto. Ah, già. Lui ha una fissa per questa materia.
Gli altri vanno al tavolo, prendono i vasi con su scritto il loro nome e iniziano a riempirli di terra. Lui no. Continua a chiacchierare con la Sprout. Lei ogni tanto fa una risatina e lui arrossisce. Ma che ci troverà in quella vecchia cicciona?
Finalmente, tra pacche sulle spalle e bisbigli, la conversazione si conclude, e la lezione ha inizio. Ma io ormai sono disgustata. Se quello è il suo tipo di donna, perché dovrei andare al Ballo con lui?
- Ginny, dove vai? Prendi il mio ombrello, almeno! - Ron tenta di corrermi dietro, ma sono già fuori.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune