Serie TV > Stargate
Ricorda la storia  |       
Autore: kae    09/09/2007    3 recensioni
La visione di Jack degli eventi narrati in "Vorrei stare con te, alla luce del sole" (in cui l'io narrante è Sam). Vi consiglio di leggere prima la "Sam version".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora persi nello spazio

Ancora persi nello spazio

A quanto pareva sull’SG-1 gravava una maledizione. Possibile che capitassero sempre tutte a noi? Insomma, capirei piccoli incidenti tipo si bruciasse il pranzo o scivolasse un piatto e si rompesse. Ma non venir sparati per lo spazio a bordo di un aliante della morte!

Quel verme di Apophis! No, forse verme non era abbastanza…era come dire “quell’essere umano di Jack” o “quel Jaffa di Teal’c”. Apophis era già un verme. Non potevo insultarlo chiamandolo così.

Bah, che importanza aveva in quel momento? Faceva freddo, mancava l’ossigeno e anche la compagnia. Pensai che prima della fine avrei potuto svegliare Teal’c per farci due chiacchiere…avremo potuto inviare un messaggio d’addio ai ragazzi…tanto per salutarli.

Mi sarebbero mancati. Mi sarebbero mancati tutti.

Il generale Hammond con i suoi consigli, le sue raccomandazioni, la preoccupazione che si leggeva nei suoi occhi quando partivamo per qualche missione senza speranza (ma quale “qualche”, le nostre erano tutte missioni senza speranza) ed il sollievo quando tornavamo.

Daniel con cui litigavo praticamente sempre. Possibile che dovessero metterlo proprio a me in squadra?! Ma senza di lui, come avrei fatto? Era dalla prima missione SG che lo conoscevo…e si era dimostrato sempre un buon amico.

E Carter…già, Carter. L’unica donna dell’SG-1. In un certo modo, mi ero sempre sentito in dovere di proteggerla. Anche se era un militare come me. Anche se mi aveva dimostrato più di una volta che se la sapeva cavare. Quando mi dissero che era una scienziata dentro di me pensai “Oh mio Dio, non un’altra volta!”. Avevo avuto brutte esperienze con Daniel in passato. Ma lei era diversa. Completamente diversa. Anche quando si metteva a parlare con tutti quei termini scientifici le bastava guardarmi per capire che non sapevo di cosa stesse parlando e mi traduceva all’istante ciò che aveva appena detto (anche se tutti sapevano della mia poca familiarità con la scienza, tendevano a dimenticarla). Quanto mi sarebbe mancata! Avrei dovuto baciarla più di una volta quando io e Teal’c eravamo rimasti bloccati, costretti a rivivere sempre la stessa giornata. Lei non lo sapeva. Ma io sì e questo mi bastava.

Faceva freddo. E non riuscivo a tenere aperti gli occhi.

Sentii qualcosa urtarci. Poi una voce familiare. Terribilmente familiare. Forse stavo sognando…Aprii gli occhi.

« Carter? »

« Sì, signore! »

Mi voltai verso destra e vidi un…qualcosa. Una nave, forse? Cercai di mettere a fuoco. Sì, era una nave. E a bordo…Carter? Sì, era proprio lei! Sembrava sollevata…

Cominciarono a parlarmi ma non riuscivo a registrare ciò che dicevano.

« Carter, sei tu? » mi sentii dire.

“Certo, idiota, non vedi che è lei?!” pensai. “Non puoi confonderla con nessun’altra! Lei è così…così…”

Non trovavo parole per descriverla. Lei era “così”.

Mi chiesero di Teal’c. Quando riuscii a capire ciò che mi dicevano presi a chiamarlo e per svegliarlo gli tirai addosso la prima cosa che mi venne in mano. E, incredibilmente (beh, lui è incredibile. Incredibile è il suo secondo nome), si svegliò. Provai un po’ d’invidia per la sua lucidità.

Cominciarono a spiegarci cosa avremo dovuto fare. Qualcosa tipo impostare l’ossigeno al 100%, respirare a fondo, slacciare le cinture e sollevare la calotta dell’aliante. Un gioco da ragazzi, insomma. Solo che nello spazio saremo morti! Va bene rincitrullito dalla mancanza di ossigeno, ma non ero stupido!

Ma Carter mi aveva detto di fidarmi di lei. E non vedevo come non avrei potuto.

Al suo segnale io e Teal’c eseguimmo tutte le istruzioni che ci avevano dato.

Sentii un tonfo e udii la voce di…Daniel? gridare: « Ce l’hanno fatta! ».

Poi qualcuno mi tolse la maschera d’ossigeno e vidi che oltre a Daniel e Carter c’era qualcun altro. Jacob!

« Grazie per essere passato » farfugliai.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: kae