Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: kae    11/09/2007    3 recensioni
E se Jack si fosse dichiarato a Sam dopo il salvataggio dell'x-301?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti

Salve a tutti!

Questa non solo è la prima fanficion su “Stargate SG-1” che scrivo, ma è la prima in assoluto.

Devo premettere che sono stata parecchio influenzata da “Primavera” di kloe2004, a cui vanno i miei complimenti (davvero un ottima storia!) e che spero non mi vorrà male quando (e se) leggerà questa fanfiction.

In ogni caso, l’ispirazione mi è venuta lunedì 3 settembre 2007 alla fine della puntata di “Stargate SG-1” trasmessa quel pomeriggio su Rai3 (“Perduti nello spazio”). Ho cominciato a scrivere questa parte subito e la sera stessa avevo completato i primi due “capitoli”. Il giorno seguente non sapevo che altro scrivere. Presa dallo sconforto ho narrato le stesse vicende dal punto di vista del colonnello O’Neill (gli scritti del giorno precedente, cioè quelli riportati qui, sono visti dal maggiore Carter). Il mercoledì mi sono svegliata avendo in testa già le frasi che avrei scritto per continuare sia la “Sam version” sia la “Jack version”. Il pomeriggio ho completato la versione di Jack e la mattina di giovedì quella di Sam.

Durante quei quattro giorni ho inoltre riportato il tutto a computer. Io scrivo solo a mano i racconti e anche ora che sto scrivendo a computer non mi sembra che abbia un’anima…e non mi piace.

Oggi è venerdì. Ho revisionato entrambe le fanfiction in cerca di errori di battitura. E devo dire che ne ho trovati un po’.

 

Commento al primo capitolo

Mentre guardavo “Perduti nello spazio” ripensavo a ciò che avevo letto in “Primavera” e che avevo visto nelle puntate precedenti di “Stargate SG-1”.

Ciò che Sam e Jack provano l’uno per l’altra non potrà mai sfociare se non quando almeno uno dei due smetterà di essere ciò che è, un soldato. Non mi sembrava giusto. Insomma, su “JAG”, Mac e Harm possono stare insieme anche se lavorano insieme. E chissà quanti altri esempi televisivi ci sono! Perché hanno creato un rapporto che non avrebbe potuto avere futuro se appunto non poteva averlo? Se volevano tormentarmi, ci sono riusciti proprio bene.

Così ho deciso di dar sfogo a questa mia smisurata passione per la coppia “Sam-Jack”, scrivendo le sensazioni che il nostro caro maggiore provava mentre cercava di salvare il suo amato colonnello. All’inizio pensavo che tutto finisse con questo primo capitolo. Non avevo in programma di continuarlo, né di crearne la versione di Jack.

Le cose mi sono proprio sfuggite di mano. Come sempre, d’altronde.

In ogni caso ripensandoci, se loro potessero stare insieme…beh, non ci sarebbe gusto.

 

Commento al secondo capitolo

Non ho niente da dire riguardo a questo capitolo, se non questo: è nato da solo, facendosi strada a forza nella mia testa fino a raggiungere le dita, che hanno pressoché scritto da sole...

L’ho intitolato “Ricordi” solo perché durante i loro discorsi Sam e Jack parlano del passato.

 

Commento al terzo capitolo

In realtà avrei dovuto chiamarlo “Sentimento e ragione”, ma: primo, faceva schifo; secondo, volevo rendere omaggio alla Austen. Speriamo non si stia rigirando nella tomba…

 

Commento al quarto capitolo

Non saprei davvero che dirvi in proposito.

Vi ringrazio per aver letto la mia fanfiction e il commento finale. Spero vogliate commentare...

Grazie a tutti!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: kae