Videogiochi > Tekken
Ricorda la storia  |      
Autore: alister_    01/03/2013    2 recensioni
Quando la maschera si rompe, la sua faccia sparisce.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kunimitsu
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N/A: Scritta per la Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, team Pietre Azzurre > Sfida 4 > Tekken, Kunimitsu, eclissi + Tekken Challenge > Set marrone > Out of control.



[Set marrone]
Out of control




Quando la maschera si rompe, la sua faccia sparisce.
Non è suo, il viso che vede riflesso nello specchio. Quell'immagine non collima con la sua realtà.
E poi ci sono quei segni rossi, orrendi, che le sfregiano le guance, la fronte. Là dove si è spezzata, la maschera si è lasciata dietro tracce di sangue, e ora il suo volto è un'altra maschera, ma non è levigata come la porcellana e, soprattutto, non si può togliere.
Ci ha provato, sì. Ma conficcandosi le unghie nella carne nel tentativo di strappare quella maschera che qualcuno altro le ha messo crudelmente addosso, ha peggiorato solo il risultato.
Dov'è la sua faccia? Ne vuole una nuova per coprire quell'abominio.
E' andata a pezzi con la sua maschera ed ora i frammenti non si possono incollare – le crepe resterebbero, altre cicatrici su un altro viso.
Non riesce più a sostenere il peso della sua immagine. Non riesce più a guardare quel viso devastato per sempre dall'umiliazione della sconfitta.
Ci sono tracce che non si possono cancellare. Così, semplicemente, decide di non vedere più.



--------


Mille specificazioni su questa storia:
A innestarmi l'idea, in realtà, non è stato proprio il prompt, quanto piuttosto l'interpretazione che V a l y  ha dato del prompt in questa fanart. Dunque la rottura della maschera come eclissi di Kunimitsu: ma cosa succede dopo che la maschera si è rotta?
Qui si passa a parlare di Tekken Tag Tournament 2, dove, per la prima volta, si vedono (anzi, intravedono), le cicatrici che Kunimitsu ha sotto la maschera. Girando sul web, ho trovato queste immagini, dove si vede Kunimitsu senza maschera. Alcuni, dalle cicatrici e gli occhi chiusi, hanno ipotizzato che sia cieca (… e devo dire che una ninja cieca sarebbe tanto trash da essere nelle corde della Namco).
In pratica ho ipotizzato che cicatrici ed eventuale cecità venissero dopo, e non prima, della maschera. Lo scontro che ha portato alla rottura della maschera (contro Yoshimitsu?) l'ha sfregiata. E Kunimitsu si trova ad aver veramente bisogno di una maschera solo quando la sua è perduta per sempre.
Ecco, credo che queste siano le note più lunghe di sempre xD

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tekken / Vai alla pagina dell'autore: alister_