Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    18/09/2007    1 recensioni
ATTENZIONE, SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!
C'è un confine sottile tra ciò che si può e ciò che è giusto fare. Loro lo sanno.
Ma sta scritto tra le pagine di quel libro: un eroe può tornare in vita. In silenzio ne pagheranno il prezzo. E attraverso sofferenze, sfide, alla ricerca della verità, le nuove generazioni ringrazieranno.
"- Guardali, Olympe... mi sembra che il tempo non sia mai trascorso...
- Ma Rubeus, invece stiamo invecchiando eccome!
- Non guardare noi, ma loro. Solo così resteremo giovani nel cuore: guardando sbocciare la gioventù.
Era bello avere un uomo che sa commuoversi. Fino a un certo punto...
- Ma dai, tesoro, stai bagnando tutto il davanzale!"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SPOILER DEL SETTIMO LIBRO.... WATCH OUT...


Eccoci arrivati alla fine. Non sono sicura che scriverò mai più una fic tanto lunga, ma non è detto... Grazie a tutti coloro che hanno recensito, letto, commentato su msn, a chi mi ha dato consigli. Mi sono divertita a scriverla, anche se ci ho passato molte notti insonni.
Doreen, Sirius, Selena, Ian e Del sono rimasti nel mio cuore. E' come se fossero davvero personaggi della saga originale...
Un bacio

SakiJune







Il ritorno di Teddy al Dipartimento degli Auror di Londra fu salutato con unanime entusiasmo. Le sue imprese a Parigi erano destinate a diventare leggenda. Era soprannominato, dai colleghi più anziani, "Mad-Hair Lupin", e gli assicurarono che si trattava di un complimento. Eppure negli ultimi tempi il colore dei suoi capelli rimaneva pressoché costante, e assomigliava moltissimo a quello di Doreen.
Era forse perché trascorreva tutti i fine settimana a casa dei genitori?
Perché finalmente la famiglia era riunita, per sempre?
Del dovette ammettere che, ora che lo conosceva, nonno Remus era più simpatico di nonno Bill. Ma non per questo trascurò mai di passare qualche giorno a Shell Cottage, durante le vacanze. Era sì un piccolo Marauder, ma a Beauxbatons aveva imparato la buona educazione.

Era chiaro che Doreen e Tess non sarebbero mai diventate amiche di Mei.
Infatti la Ravenclaw si lasciava corteggiare da Stu Bletchley, in un modo così spudorato che le sue compagne la evitavano. Ora che Yurij era partito per Durmstrang, Stu e Jeremy si erano uniti alle scorribande degli Slytherin più grandi, che però li trattavano con sufficienza.
Il nomignolo "Wolf Honky-Tonks" passò di moda quando Delacour, che ora era a tutti gli effetti uno studente di Hogwarts (per lui il Cappello non ebbe nessuno dubbio: Gryffindor), diventò Prefetto al suo quinto anno. La Marauder's Map era passata nelle sue mani, naturalmente, mentre Sirius aveva il Mantello dell'Invisibilità... e al Preside Thomas vennero presto i capelli bianchi.
Marachelle a parte, Sirius finalmente capì che avrebbe causato un grosso dispiacere a Harry se i suoi esami fossero andati male, così cominciò a studiare un poco più seriamente e giunse a rifiutare di far parte della squadra di Quidditch, anche se fino ad allora era stato il suo più grande desiderio.
Questo comportamento ebbe un grande effetto su Doreen e la spinse ad approfondire la loro amicizia, aiutandolo nei compiti, anche se un pochino le mancavano le sue battutine.

Luna continuava a ricevere frequenti gufi da Rolf e da Shane Kettleburn, e ormai sia Selena che Kingsley si erano fatti una certa idea sulla sua vita sentimentale. Ma lei negava. Ed era la verità: l'uomo che aveva cominciato a frequentare non era un naturalista.
Era, semplicemente, Dean Thomas.
- Ma ha una figlia, quindi è sposato! Mamma, hai intenzione di metterti con un uomo sposato?
- Essere padre non significa per forza avere una moglie, non vi è mai passato per la testa?
- Ma è un donnaiolo! Al Ballo flirtava con la Brown!
- Chi, Lavender? Dovrei essere gelosa di lei? - rise Luna, sicura del fatto suo. Ma ad un tratto si fece seria e prese la mano della figlia:
- Ti giuro, Selena, su quanto ho di più caro al mondo, che non dimenticherò mai tuo padre. Ma voglio tornare ad essere felice.
Non le raccontò della loro prigionia, di Shell Cottage e delle parole che si erano scambiati a quel tempo. Non era nemmeno sicura che ci fosse una relazione tra quell'episodio ed il sentimento che stava nascendo tra loro. Stava accadendo, e basta.
- Vi siete già baciati? - chiese curiosissima.
Luna arrossì, e finse di arrabbiarsi. - Insomma! Che domande sono? Uff... e il tuo Del, allora?
Kingsley si intromise. - A proposito: il suo Del mi ha già detto che vuole diventare Auror come il papà. Sirius Potter, invece... pare che intenda mettere le mani sul negozio di suo zio George, insieme al giovane Finnigan. Peccato, però. C'è bisogno di nuove leve al Ministero, anche perché è ora che io e Percy andiamo in pensione.

- Non è possibile, Sirius. Io credevo che avresti pensato seriamente al tuo futuro.
Lui e Doreen passeggiavano ai bordi della Foresta, commentando i risultati degli esami e la decisione del ragazzo di non continuare la scuola.
Era riuscito a strappare una A al suo O.W.L. di Difesa contro le Arti Oscure, e non era abbastanza motivato da pensare ad una carriera impegnativa. E poi sarebbe stato così divertente gestire il negozio...
- Tu e Ian non crescerete mai! - si lamentò la ragazza, allontanandosi di qualche passo.
- Che dire di te? Outstanding in Pozioni... Te lo dissi quando ci siamo visti la prima volta: dovevi finire a Ravenclaw! Tu e quell'altro perfettino di Delacour!
Lei si fermò:
- Non litighiamo, Sirius. Io sono fiera di te. Ti sei impegnato tanto, e non sono nessuno per decidere della tua vita.
Si chinò ad accarezzare dei fiori, per nascondere il magone.
- Mi basta che mi vuoi bene.
Lui si sentì un grande cretino. Avevano ancora davanti due anni a Hogwarts. Poteva capitare di tutto, in due anni: persino cambiare idea riguardo a quello che avrebbe fatto da grande. Ma una cosa non sarebbe mai cambiata.
- Io non ti voglio bene, e tu non sei nessuno. Doreen, sono innamorato di te...
Sentì un fruscìo tra gli alberi... non erano soli, allora...
- Maledizione, Grawp, non ci spiare per favore!



FINE
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune