Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    05/03/2013    1 recensioni
Una storia che la Storia non ci ha mai raccontato, quella di una Regina e del suo più fedele nemico. Ambientato tra il 1531 e il 1536, segue dettagliatamente il corso della storia.
[Caterina d'Aragona e Thomas Cromwell]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9. I can’ t be who you are

 

Forgetting
All the hurt inside
You've learned to hide so well

Pretending
Someone else can come and save me from myself
I can't be who you are

[Leave out all the rest – Linkin Park]


 

Gennaio 1536 - WhiteHall

Mani giunte sotto il mento, occhi fissi sul foglio ancora bianco sul tavolo davanti a sé: questa era la posizione in cui Thomas Cromwell si trovava quella mattina di inizio Gennaio, da almeno un’oretta circa, ovvero da quando aveva ricevuto la notizia destinata a colorare di un amaro grigio quell’anno appena iniziato.

Quando il 31 Dicembre, il dottor Edmund Bedingfield, che lui aveva avuto già la possibilità di incontrare durante l’ultima visita che aveva compiuto in Agosto alla Principessa del Galles, era arrivato da Kimbolton per aggiornarlo sulle condizioni di salute della donna, non portava parole di speranza, anzi vedendo l’espressione grave sul volto del medico, il Lord Cancelliere temette quasi che non ci fosse ormai più tempo. Invece Caterina d’Aragona si era spenta sette giorni dopo ma quel tempo ancora a disposizione lui non l’aveva utilizzato lo stesso. Avrebbe potuto farle visita, avrebbe potuto darle un ultimo saluto e soprattutto avrebbe potuto provare ad intercedere con Enrico affinché le permettesse un ultimo incontro con la figlia Lady Maria; eppure non aveva fatto niente e a dire il vero sapeva che, anche se ne avesse avuto la reale possibilità, non lo avrebbe fatto comunque. Perché lui era ciò che era, e, come le aveva detto Caterina stessa una volta, sarebbe bruciato all’Inferno comunque.

Sciolse le mani da quella specie di preghiera in cui erano involontariamente congiunte e afferrò una penna; fu in quel momento che notò il foglio bianco leggermente bagnato di un inchiostro salato che non pensava ormai più di possedere. Era assurdo: il Re, che aveva passato con quella donna gran parte della sua vita, non sembrava mostrare il minimo rimorso e continuava imperterrito quella parodica crociata contro una fede verso cui si accaniva Cromwell stesso. Eppure Cromwell adesso piangeva.

Scosse la testa ingenuamente come se in quel movimento i pensieri e i ricordi potessero sparire, ma quando strinse di più la penna nella mano e la poggiò sul foglio, per antitesi sia pensieri che ricordi si fecero più forti. Fece scivolare dolcemente l’inchiostro, quello vero, lasciando trapelare tutta l’ammirazione che non era mai davvero trapelata al suo cospetto dalla sua voce, mentre si faceva lentamente strada la consapevolezza che non si sarebbero mai più incontrati.

Nemmeno nell’aldilà.

“Se non fosse stato per il suo sesso, avrebbe potuto tener testa a tutti gli eroi della Storia”

Ed era vero: se Caterina avesse avuto il potere di Enrico, probabilmente avrebbe conquistato un regno più vasto di quello di suo nipote l’Imperatore, e lui Thomas Cromwell sarebbe stato al suo fianco, probabilmente come il suo più fedele amico.

Ma la Storia aveva avuto altri piani e lui poteva solo continuare ad essere, anche dopo la morte, il suo nemico più fedele.

 

 

NDA

Ebbene sì, siamo arrivati alla fine! Chiedo scusa per il ritardo, ma sono stata davvero molto impegnata questo periodo e poi non volevo decidermi a pubblicare l’epilogo!!

Devo ammettere che sono contenta di poter finalmente concludere questa storia su due personaggi che non smettono mai di affascinarmi e soprattutto di terminare questo mio esperimento sul genere storico! Spero vi sia piaciuta, gradirei moltissimo un vostro commento!

Grazie a tutti! Alla prossima storia… (Si spera!)

LadyPalma

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma