Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: SakiJune    21/09/2007    5 recensioni
1979. Remus Lupin ha ceduto ai sentimenti, all'incoscienza, alla passione, dimenticando che una persona pericolosa come lui non dovrebbe amare una donna... tantomeno la moglie di un altro...
Poi la tragedia e il dolore soffocano il ricordo di quel giorno.
1993. Dal tavolo degli insegnanti, Remus non osa alzare gli occhi verso gli studenti di Gryffindor. C'è un ragazzo a cui sa di essere legato più che a ogni altro, e non è Harry Potter. E' Neville Longbottom.
2016. Un nuovo anno a Hogwarts sta per avere inizio, e si mostra da subito ricco di sorprese... perché è così difficile raccogliere il coraggio per combattere l'ingiustizia?
ULTIMO CAPITOLO - Silvery Creatures of Light
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fenrir Greyback, Ginny Weasley, Neville Paciock | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ho scritto questa storia principalmente perché venisse letta, ma per una mia esigenza personale.
Però ho pensato che a qualcuno potesse piacere, e ammuffire in un angolo della memoria del pc non è un bel destino per un racconto, bello o brutto che sia.
La principale ragione del mio tentennamento è la cronologia completamente sballata, in quanto A. e R. dovrebbero avere molto più di tre anni di differenza, anche se non è scritto da nessuna parte...
Secondo: dopo aver letto decine di fanfiction (alcune davvero bellissime, in realtà, come quella di dunky) in cui "si-scopre-che-Severus-è-il-padre-di-Harry", ho voluto provare lo stesso schema con qualcun altro. Non molto originale, no.
Però spero di toccare il cuore di qualcuno... che ama Remus Lupin come me. Questa storia è per Feux, che di solito non può leggere le mie ff perché sono piene di spoiler... te la meriti. E per SaryKrum Ianevski, che ama Neville. Le vostre storie mi fanno sognare!
SakiJune





PROLOGO

30 OTTOBRE 1981 - GODRIC'S HOLLOW


Che faccia tosta, Pettigrew.
Sarebbe successo il giorno dopo, Lui era stato chiaro... che ci faceva allora, in quel soggiorno, a sorridere e a parlare del più o del meno?

- Non è bello essere costretti a nascondersi, sai. Mi formicolano le mani dalla voglia di afferrare la scopa e andarmi a fare un giro.
Seduto sul divano, con la mano che stringeva quella della moglie, James manifestava la sua impazienza.
- Coraggio, Prongs. Non sarà per molto - rispose Peter.
No, non sarà per molto. Un giorno appena...
- Lo spero. Maledizione, Wormtail! Non posso nemmeno portare a spasso Harry...
Lily si stancò di quella conversazione. Forse lei era felice, in quella situazione? Che razza di uomo aveva sposato?

- A proposito di bambini. - buttò lì Peter, a corto di argomenti, mentre cominciava a sentirsi davvero a disagio. - Ho visto il figlio di Alice. Sta venendo su un po' pacioccone, eh! Anche se hanno un giorno di differenza, sembra molto più grande di Harry. E non somiglia per niente a Frank, beh, non che lo conosca bene...
Lily arrossì e parve turbata. James credette che la sua reazione fosse dovuta al fatto che sentisse la mancanza dell'amica. Ma era lo stesso un po' esagerata.
- Accidenti, credevo che il loro matrimonio fosse una farsa... ma adesso...
Lily si alzò di scatto ed uscì dalla stanza.
- Cos'ho detto di strano? - fece James, voltandosi verso la porta che sbatteva. Sirius ridacchiò.
- D-donne, Prongs, tutto qui.
- Ho detto solo che... insomma, lui è un Auror con i fiocchi, diventerà più famoso di Mad-Eye un giorno, tanto di cappello, ma in quanto ad attrattiva, lei è un po' sprecata. Ti ricordi quando Moony le aveva messo gli occhi addosso? E dire che era tanto più grande di lui...
Uuh, se lo ricordava.
Quei due erano anche usciti insieme, in giro per Hogsmeade, qualche volta. Poi lui aveva cominciato con le sue paranoie: "Sono un licantropo", "Non posso avere una storia seria", "La farei soffrire, sono troppo pericoloso" e via dicendo.
Alice aveva provato a riconquistare Remus, con il solito espediente: farlo ingelosire. Così aveva cominciato a frequentare Frank Longbottom.
Dopodiché, visto che era tutto inutile, aveva finito per sposarlo: complice l'Ordine, gli obiettivi comuni, mettila come vuoi...

- Non mi ricordo come si chiama, però. - chiese James.
- Ma sai che non mi ricordo neanch'io? Eppure caspita, li ho visti l'altro giorno... - Peter si diede una manata in testa. - Accidenti, ehm... qualcosa che inizia per enne comunque. Neil? Norman?




****

1 SETTEMBRE 1993 - HOGWARTS



- Neville, hey! Dean, spostati una sedia più avanti.
- Perché?
- Perché sì. Neville! Che fai lì nell'angolo? Vieni un po' a sederti con noi!

Ecco. Sta accadendo.
Non riesco ad alzare gli occhi.
Perché se guardo in quella direzione, verso il tavolo di Gryffindor, lo vedrò.
- Tutto bene, Remus? - mi chiede Dumbledore. - Sei emozionato? O è la faccenda di Black che ti ha sconvolto?
Ma certo che sono preoccupato perché Sirius è evaso da Azkaban. E sono anche molto impacciato, perché domani comincerò a insegnare qui.
E tra gli studenti ci sono un paio di ragazzi a cui sono legato a doppio filo.
Uno è Harry Potter.
L'altro è Neville Longbottom.
Mio figlio.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune