Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: chi_lamed    06/03/2013    7 recensioni
Rumors di qua e rumors di là. Si vocifera di un ritorno di Darth Vader nel prossimo film di Star Wars.
Che sia fondata o meno, come potrebbe reagire il mondo della Forza? E come la prenderanno i nostri eroi?
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anakin, Skywalker/Darth, Vader, Mace, Windu, Obi-Wan, Kenobi, Yoda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi di Star Wars non mi appartengono ma sono proprietà di George Lucas... ops... no, mi rifiuto di dirlo!!!
Vabbè, mi tocca: i personaggi di Star Wars non mi appartengono ma sono proprietà della Disney (George, te possino!). Questa storia è stata scritta per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



*** Dedicata a Silvì, con tanto affetto. ***



Il ritorno dello jedi?

 
La brillantezza del cielo terso ed azzurro iniziò ad offuscarsi verso ovest, in direzione del grande mare.
Non ci badò troppo, era un evento che poteva capitare, seppur raro. Di solito passava dopo alcuni minuti, lasciando al suo posto un’aria ancora più pulita immersa nel puro colore turchese.
Anakin tornò a chiudere gli occhi. Steso sul prato, i fili d’erba gli carezzavano il viso.
Alla prima folata di vento s’irrigidì appena. Alla seconda, però, si mise a sedere con una sgradevole sensazione di allarme che s’insinuava proprio alla base del collo.
No, quello che stava per accadere non era normale, non nel mondo della Forza dove tutto era pace, compreso il tempo atmosferico.
Enormi nuvoloni grigi si rincorrevano nel cielo, incontrandosi, scontrandosi e fondendosi assieme con tuoni assordanti che gli rimbombarono nel petto. Lampi saettanti scaricavano tutta la loro energia sulla terra che sussultava gemendo per quell’inconsueto incontro.
Il temporale si faceva sempre più vicino e minaccioso.
Non era normale.
Scattò in piedi, il respiro affannato ed un sentimento quasi dimenticato che stava affiorando lento ed inesorabile: la paura.
Non era possibile, nel mondo della Forza quell’emozione non esisteva più, cosa stava accadendo?
Corse.
Corse disperato in una direzione ben precisa, i primi goccioloni di pioggia che scendevano come proiettili e gli facevano male al volto, alle mani.
Corse a perdifiato.
La radura  sulla collina in quel momento non gli era mai sembrata così lontana ed irraggiungibile.
Corse, incespicando nei suoi stessi passi. Salì il lieve pendio, il temporale sopra di lui che s’era attenuato senza però dare tregua. Niente più tuoni e lampi, solo pioggia battente che quasi lo accecava.
«Obi-Wan!» urlò con tutto il fiato che aveva, svoltando per l’ultimo tratto di sentiero.
Gli si mozzò il fiato in gola.
Rabbrividì da capo a piedi e non seppe se per il freddo o se per la scena che si trovò dinanzi, così inaspettata da gelargli il sangue.
«Anakin, cosa…» Kenobi non trovò la forza per finire la domanda. Alzò gli occhi e poi li riabbassò verso il suo ex padawan, squadrandolo da capo a piedi, la bocca spalancata in una “o” stupefatta.
Skywalker deglutì.
Una volta.
Due volte.
Gli venne quasi voglia di piangere.
Silenzio nel silenzio, né lui né il suo Maestro trovarono le parole adatte per esprimere quello che stava succedendo, osservando lo sbigottimento l’uno negli occhi dell’altro.
«Skywalker, si può sapere cosa c’è di così allarmante da…»nemmeno Windu terminò la frase. In meditazione nel boschetto di tamerici era stato attirato da quel richiamo improvviso ed accorato che stonava così tanto nel loro mondo di pace.
«Per la Forza,» riuscì infine a dire. «Skywalker, cos’è quella nuvola che sta piovendo solo sopra di te?»
«Lo vorrei sapere anch’io, Maestro.» rispose il Prescelto a denti stretti. «Pensavo fosse un fenomeno che riguardava tutto il mondo della Forza, ma ovviamente non è così, me ne accorgo solo ora.»
Fece un paio di passi indietro, tenendo gli occhi all’insù, giusto per provare a capirci qualcosa, poi una capriola di lato. La piccola nuvola grondante pioggia si spostò ogni volta, seguendolo fedelmente più di un cane addestrato.
L’espressione di Anakin Skywalker si fece invece quella di un cane bastonato.
Bastonato e completamente fradicio. Chissà, forse tra non molto avrebbe scoperto se anche nel mondo della Forza ci si prendeva un malanno.
«Questo è… insolito.» intervenne Qui-Gon. Il tono pacato con cui pronunciò il tutto contrastò con l’espressione preoccupata degli altri tre jedi presenti. «Però forse il Maestro Yoda ci saprebbe dare qualche spiegazione. Anakin, è meglio andare da lui.»
«Sì, Maestro.»pronunciò istintivamente il Prescelto, scosso da brividi di freddo e preoccupazione.
S’incamminarono tutti in direzione della scogliera a picco sul mare. Là Yoda era solito passare interi pomeriggi in meditazione.
Windu marciava in testa al gruppo. Obi-Wan di tanto in tanto si voltava ad osservare il suo protetto che gli camminava a fianco. Si teneva a debita distanza da tutti, il Prescelto, con la sua fida nuvoletta che non dava segno di smettere di piovere. Passo dopo passo l’umore di Skywalker diventava grigio come quell’indesiderata compagna svolazzante.
Fu Yoda a farsi loro incontro, facendosi trovare su uno spiazzo dell’erto sentiero che portava alla scogliera. Attese il loro arrivo seduto su un masso, disegnando sulla terra battuta con il bastone nodoso.
«Maestro Yoda, ci hai sentiti arrivare.» lo salutò Windu con un inchino appena accennato.
«No, visto da lontano la nuvola di Skywalker io ho.» esclamò il piccolo jedi.
«Lo trovi così divertente, Maestro?» non riuscì a trattenersi il Prescelto. In altri tempi l’avrebbero tutti apostrofato con parole di rimprovero. In quel momento, invece, nessuno trovò nulla da obiettare.
«Nei sentieri della Forza, un’ipotesi forse ho trovato.» Tutti trattennero il respiro. Soprattutto uno, anche perché troppo intento a rabbrividire dal freddo. «Ma sicura essa non è. Incerto è il futuro, sempre in movimento esso è.»
Anakin non ce la faceva più dall’ansia.
Camminava avanti ed indietro, con le mani incrociate dietro la schiena.
E la fida nuvoletta sempre sopra di lui, avanti e indietro, a spargere pioggia gelata che gli penetrava fin dentro le ossa.
«Ascolta attentamente quel che dirti di devo, Skywalker.» gli occhietti del jedi si assottigliarono, in segno di grande concentrazione mentale.
Anakin si fermò, tentando a più non posso una stoica noncuranza degli scrosci d’acqua.
«Una spiegazione a tutto questo c’è: la tua permanenza nel regno della Forza più sicura non è.»si prese una pausa, per far sì che la notizia si depositasse nella mente del Prescelto. «Nel mondo di là un progetto malvagio qualcuno ideando sta.»
«Bella rima, Maestro!» fece Windu con un altro rapido inchino.
«Grazie. Merito della meditazione essa è.»
«Ehm… questo progetto?» intervenne Kenobi, ansioso quanto il suo ex padawan di capirci qualcosa.
«Skyawalker, sembra che la tua permanenza nel mondo della Forza destinata a non durare essa sia.»
Anakin sudò freddo. O forse era pioggia, ormai non lo sapeva più nemmeno lui.
«C-cioè?» balbettò.
Gli altri jedi presenti avevano tutti il suo medesimo sguardo sgomento, ad eccezione di Yoda. Nessuno di essi volle dare voce ai propri pensieri.
Yoda nel frattempo ne approfittò, allungando una piccola ciotola in legno in direzione di Skywalker. Quando fu piena d’acqua a metà, la bevve in tutta calma.
«Ma, maestro!» protestò Windu.
«Potabile essa è. E poi già morti noi siamo.» rispose facendo spallucce.
Qui-Gon si schiarì la gola, cercando le parole adatte per esporre quel che aveva compreso.
«Anakin, da qualche parte qualcuno ti vuole vivo.»
Detta così, in una tale circostanza, in un siffatto mondo, quella frase risuonò peggio di una condanna a morte.


****

Angolino autrice: non uccidetemi, vi prego. E' che non ho potuto fare a meno di mettere nero su bianco le mie preoccupazioni circa i rumors che volteggiano nel web.
Per parte mia, spero siano falsi.
Non so ancora se ci sarà un continuato, dipende. Se decretate che sia meglio darmi all'ippica, non la continuerò. :D
Chiara
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: chi_lamed