Videogiochi > Assassin's Creed
Ricorda la storia  |       
Autore: Halley Silver Comet    13/03/2013    7 recensioni
[Assassin’s Creed III/Liberation]
Quando, nel corso delle vicende umane, diventa necessario per un Popolo sciogliere i legami politici che lo hanno vincolato ad un altro ed assumere il rango eguale e separato al quale le leggi di Natura e la natura di Dio gli danno diritto tra le potenze della Terra, il rispetto del giudizio del genere umano richiede che esso dichiari le ragioni che lo spingono alla separazione.
– Dichiarazione unanime dei tredici Stati Uniti d’America, 4 Luglio 1776 –
Genere: Generale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aveline de Grandpré, Connor Kenway
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L come Legge







L come Legge

Tale è stata la paziente sofferenza di queste colonie e tale è ora la necessità che le costringe ad alterare le precedenti forme di governo. La storia dell’attuale Re d’Inghilterra è una storia di offese ed usurpazioni ripetute, aventi tutte l’obiettivo diretto di stabilire una tirannia assoluta su questi Stati. Per provare questo, siano i fatti sottoposti all’onestà del mondo.
Egli ha rifiutato il suo consenso alle leggi più sane e necessarie per il bene pubblico.
[Dichiarazione dIndipendenza, Crimini del Re dInghilterra]






Come d’abitudine il porto di New Orleans era in preda al suo frenetico e delirante via vai. Solo una figura alta e snella sembrava estranea a quel delirio, in piedi ed immobile sul molo.
Una leggera brezza le agitò il lembo della veste verde e Aveline rabbrividì.
La nave per il Messico era ormeggiata a poca distanza da lei, pronta per salpare... A Chichen Itza si trovava Jeanne, l’ultimo membro della sua famiglia d’origine rimasto in vita.
Chissà come sarebbe stato se suo padre avesse sposato legalmente sua madre; Aveline se lo chiedeva da quando aveva scoperto tutta la verità.
Certamente sarebbe stato diverso, Madeline non avrebbe avuto occasione di insinuarsi nella loro armonia familiare.
Nel delirio causatogli dalla digitale, somministratagli a tradimento da Madame de l’Isle, ovvero l’Uomo della Compagnia, Philippe aveva rivisto Jeanne in sua figlia, la sua placée, forse moglie non ufficiale, ma suo vero amore e madre della sua bambina.
Non si erano potuti sposare perché la legge lo vietava: un cittadino libero e una schiava non avrebbero mai potuto contrarre un regolare matrimonio.
Una legge, la quale rende infelici due esseri umani che non hanno altra colpa se non quella di amarsi, è una buona legge?
Aveline aveva appreso sin da bambina che le leggi erano state fatte per garantire il bene pubblico e stabilire una giusta convivenza tra gli uomini... Eppure spesso non riusciva ad associare tale significato alla sua realtà.
Davvero la legge è al di sopra di tutti i cittadini? Davvero la legge garantisce il bene di tutti? O solo di una cerchia ristretta?
Un sospiro si levò forte dalle labbra della ragazza: a quelle domande, per quanto la cercasse, non riusciva davvero a trovare una risposta soddisfacente.
«Aveline, sei pronta? È ora di partire...» la richiamò delicatamente Gérald, toccandole appena una mano.
«La Santa Cruz sta per salpare.»
«Sì, sono pronta.» gli rispose Aveline, sorridendogli. Il giovane assentì timidamente.
«Gérald?» lo richiamò la ragazza.
«Adesso che siamo sposati possiamo anche camminare sottobraccio, sai?»
Gérald arrossì appena, ma attese con pazienza porgendole un braccio. E Aveline lo prese prontamente, una volta che gli si fu avvicinata.
“Non importa quello che dice la legge.” aveva detto un giorno lontano Gérald Blanc, il giovane contabile dei de Grandpré.
Aveline incurvò le labbra.
Effettivamente, non gli era importato.


[383 parole]




***
Aveline de Grandpré, Connor Kenway e tutti gli altri personaggi di Assassin’s Creed III/Liberation appartengono alla Ubisoft e alle sue varie divisioni, io li ho presi in prestito senza pretesa alcuna; solamente gli OC e la grafica del titolo appartengono a me.
Ringrazio la mia Anto per aver letto ancora una volta in anteprima.
***

Salve!
Orbene, dato che questa volta pubblico un qualcosa di totalmente nuovo per me, ho deciso di perseverare con il filone innovativo proponendovi Aveline come prima protagonista. Non so quanti di voi abbiano giocato a Liberation, a me è piaciuto molto, l
ho trovato davvero ben fatto sotto ogni punto di vista.
Riguardo queste flash-fic, vi avviso che non avranno ordine cronologico e saranno dei missing moments pre, infra e post le vicende narrate nel corso delle due trame dei videogiochi.
Ripeto, questo è il mio primo esperimento di raccolta e, soprattutto, la prima volta che cerco di scrivere basandomi su qualcosa che assomigli ad una serie di prompt. Spero che comunque ne sia uscito un risultato apprezzabile quanto meno per l
impegno messo.
Come annotazioni storiche non ho da farne molte, se non che fino al 1865, a Lincoln e al Tredicesimo Emendamento sulla Costituzione degli Stati Uniti d
America, cera ancora la schiavitù e la completa parità dei diritti tra bianchi e neri era solo un miraggio lontano. Anche se Aveline era stata liberata da suo padre, e quindi fa parte dellalta società, ho voluto sottolineare il fatto che Gérald abbia sempre provato per lei un sentimento che non teneva conto di alcuna differenza.
In ultimo, so che Liberation si svolge in Louisiana (che entrà a far parte della Confederazione solo nel 1812), ma ho comunque voluto dare alla raccolta un senso di unità -almeno considerando le cose in un
ottica più ampia e generale-, ecco perché ci saranno riferimenti alla Dichiarazione anche quando si parlerà di Aveline.
Ringrazio chiunque sia arrivato fin qui, sorbendosi anche le mie lunghissime
note personali.
Spero che questa mia idea possa piacere e che qualcuno mi lasci un suo sincero parere obiettivo (quindi anche critico, purché motivato).
Saluti e alla prossima!
Halley S.C.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: Halley Silver Comet