Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilly_93    15/03/2013    8 recensioni
Ambientata nella 2x10.
[RumpelstitskinxBelle]
Belle sorrise teneramente, stringendo la mano di Rumpel, tesa a pugno sul tavolo. -Io so chi sei, Rumpel. E non importa cosa dicano o pensino gli altri, non cambierò idea su di te. Non l'ho fatto in passato e non lo farò adesso-
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Belle finì di apparecchiare la tavola nel retro del negozio, sfilando i tramezzini dall'involucro di plastica e ringraziando mentalmente se stessa per aver portato solo cibo freddo.
-Mi spiace che abbiano interrotto il nostro appuntamento- disse Rumpelstitskin mentre la raggiungeva a tavola.
-Per la seconda volta- sottolineò Belle con una smorfia di disappunto, versando del tè freddo in entrambi i bicchieri.
Rumpel sorrise amareggiato alla ragazza di fronte a lui: si avvicinò a Belle e le spostò la sedia, facendo cenno di sedersi.
Belle lo ringraziò con un sorriso, mentre osservava l'uomo raggiungere l'altro capo del tavolo.
Quello era, a tutti gli effetti, il loro primo appuntamento. O, per meglio dire, il secondo tentativo. Dopo essere stati bruscamente interrotti da Granny, Belle aveva proposto di incontrarsi nel negozio, nella speranza di poter giovare di un pò di tranquillità.
Ovviamente le cose erano andate diversamente, e se prima dell'arrivo di Emma e dei suoi genitori era riuscita a trovare quella calma interiore per poter affrontare un appuntamento, quella distrazione le aveva portato via ogni briciolo di equilibrio e adesso se ne stava lì, impacciata, senza sapere bene cosa dire.
Le mani le tremavano e il cuore le batteva più forte del dovuto, facendola sentire ridicola come mai nella sua vita. Conosceva Rumpelstitskin da un pò e la loro situazione non era certo paragonabile a quella di una qualsiasi altra coppia al primo appuntamento, quando tutto era ancora da scoprire e conoscersi era uno degli obiettivi dell'uscita.
Belle e Rumpelstitskin si conoscevano bene; anzi, Belle poteva tranquillamente affermare che Rumpel fosse la persona che la conosceva di più al mondo, anche più di suo padre. E in quei mesi passati a Storybrooke aveva appreso molto di più sull'uomo che amava, cose belle ma anche negative, e mai per un momento aveva dubitato dei sentimenti che la legavano a Rumpelstitskin.
Anche dopo aver lasciato casa sua sapeva che lui avrebbe sempre occupato un posto speciale nel suo cuore, e quando le aveva rivelato il vero motivo per cui stava utilizzando la magia, non aveva potuto non provare tenerezza nei confronti di un uomo che stava facendo di tutto pur di ritrovare il proprio figlio.
Le si era spezzato il cuore all'idea del dolore che lui doveva aver provato in tutti quegli anni, e aveva deciso di combattere con lui quella battaglia, perchè in due si è sempre più forti.
Ma in fondo era pur sempre una ragazza innamorata, il fatto di essere una principessa innamorata dell'Oscuro non faceva poi molta differenza, e come tutte le ragazze innamorate non poteva fare a meno di sentire le farfalle nello stomaco ogni volta che lo guardava o che lui la sfiorava per caso, e quel primo appuntamento per lei significava molto.
-Questi panini sembrano davvero deliziosi- esclamò Rumpel, afferrandone uno.
-Mi piacerebbe prendermi il merito, ma li ha preparati Granny- rispose Belle, facendo sorridere Rumpel.
-Un giorno o l'altro ti porterò a mangiare qualcosa di più sano, però. Non ci sono ristoranti a Storybrooke, ma sono sicuro che Granny prepari degli ottimi primi-
-Questa volta però ti autorizzo ad incenerire chiunque arrivi ad interromperci!-
Rumpel sorrise divertito alla ragazza, piacevolmente sorpreso dalla sua capacità di scherzare sulla magia. Solo poco tempo prima sarebbe stato impensabile.
-Belle, volevo ringraziarti per oggi- sussurrò appena, tornando improvvisamente serio.
-Per cosa?- chiese lei, preoccupata dalla serietà della sua espressione.
-Per non aver dubitato di me nemmeno un secondo, per non aver creduto alle accuse della signorina Swan e dei suoi genitori. Visti i miei precedenti, non ti avrei biasimato se tu avessi creduto alle loro parole-
Belle sorrise teneramente, stringendo la mano di Rumpel, tesa a pugno sul tavolo. -Io so chi sei, Rumpel. E non importa cosa dicano o pensino gli altri, non cambierò idea su di te. Non l'ho fatto in passato e non lo farò adesso-
-Lo so, solo che... tu sei migliore di me, Belle. Voglio solo che tu sappia che non siamo più nel mio castello, qui. Se pensi che questo sia troppo per te, se pensi di non farcela, puoi andare via quando vuoi. Non ho intenzione di tenerti prigioniera-
Rumpel sospirò, in attesa di sentire quelle parole che già in passato aveva udito dalle donne che aveva amato. Milah e Cora gli avevano spezzato il cuore, e nonostante sapesse quando Belle fosse diversa da loro, allo stesso tempo era consapevole di quanto potesse essere duro stare con un uomo come lui. Se avesse voluto andare via, l'avrebbe lasciata libera, anche a costo di condannare se stesso ad un'eterna infelicità.
Perso nei suoi pensieri, non si era accorto che Belle lo aveva raggiunto: la ragazza esitò, ma poi prese coraggio e si sedette sulle sue ginocchia, cingendogli il collo con le braccia.
-Nessuno mi costringe a stare con te, e non me ne andrò solo perchè pensi di non meritarmi-
Belle si morse le labbra, indecisa se pronunciare oppure no quelle parole che sapeva di provare per lui, ma che non aveva il coraggio di dire.
Ma Rumpelstitskin intuì ciò che stava pensando e le posò delicatamente un dito sulle labbra.
-Io ti amo, Belle- disse guardandola negli occhi, sfiorandole la guancia con le dita.
-Ti amo anche io, Rumpel- rispose lei, avvicinando il suo volto a quello dell'uomo quel tanto che bastava per posare le labbra sulle sue.
E mentre il bacio diventava via via più intenso, entrambi realizzarono che non esisteva al mondo cosa migliore che rimanere l'uno accanto all'altro, nel calore del loro amore, per sempre.


***Spazio autrice***
Mi scuso per questa cosa super fluff che ho scritto, ma ne avevo decisamente bisogno.
Non so se avete visto le foto sul set e gli spoiler della 2x21: ebbene, abbiamo una Belle che è ancora Lacey (lo si capisce dall'abbigliamento decisamente succinto)che osserva, per niente dispiaciuta, Rumpel ordinare a Whale di baciare il suo stivale (forse perchè non ha apprezzato il modo in cui Belle è stata curata). Poco dopo arriva Bae/Neal, arrabbiato perchè il padre non è cambiato. Il tutto davanti al Rabbit Hole (sto odiando questo locale >.<).
Come se non bastasse, Jane Espenson ha dichiarato in un'intervista che la storyline futura dei Rumbelle potrebbe non piacere ai fans, dipende da cosa pensano che sia la felicità per i Rumbelle.
Ora, tralasciando il fatto che Belle non recupererà la memoria nella 2x19 (maledetti T.T), a quanto pare Lacey asseconderà il lato oscuro di Rumpel. Lei dovrebbe aiutare lui, e invece sta peggiorando insieme a Rumpel. Poi dici che non ti arrabbi per come stanno trattando questa coppia .-.
Alla luce di tutto ciò, ho deciso di scrivere qualcosa che mi ricordasse il motivo per il quale li shippo così tanto, visto che tra qualche episodio arriverò sicuramente ad odiare ciò che Belle è diventata. Ho preso spunto dalla 2x10 perchè, ovviamente, oltre a tutta la sofferenza e il dolore, questi due non sono nemmeno riusciti ad avere un appuntamente come si deve senza essere interrotti.
Come al solito le note sono quasi più lunghe della shot XD
Grazie per chi ha letto e per chi recensirà :)
A presto,
Lilly_93

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Lilly_93