Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyOok_    19/03/2013    10 recensioni
Guardava la luce nei suo occhi spegnersi pian piano, le sue palpebre farsi pesanti. Lo incitava a restare con lui, a guardarlo ma non c’era niente da fare. Lo vide provare a dire qualcosa ma gli disse di non farlo, di non sforzarsi. Ma lui era testardo, lo era sempre stato fin da bambino.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fili, Kili
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardava la luce nei suoi occhi spegnersi pian piano, le sue palpebre farsi pesanti. Lo incitava a restare con lui, a guardarlo ma non c’era niente da fare. Lo vide provare a dire qualcosa ma gli disse di non farlo, di non sforzarsi. Ma lui era testardo, lo era sempre stato fin da bambino. Cercava di sillabare una frase che Fili comprese, anche se spezzata da lunghi e sofferenti sospiri e gemiti di dolore.
 
‘Mi dispiace, ti voglio bene fratellone.’
 
Il sangue che continuava a sgorgare dalla sua ferita lo rese sempre più debole, rubandogli anche quell’ultimo alito di vita che gli era rimasto. Fili lo guardò spegnersi tra le sue braccia ma non fece in tempo nemmeno a gridare il suo dolore che sentì una fredda lama trapassargli il ventre, togliendogli il fiato. Sgranò gli occhi, portandosi una mano alla ferita. Si macchiò del suo stesso sangue, che fuoriuscendo, si mischiò a quello del fratello. Capì che era finita, come per Kili, anche per lui. Sorrise, mentre la sua vista cominciava ad annebbiarsi. Si appoggiò con la fronte su quella del fratello sussurrando.
 
‘Ci rivedremo presto e niente e nessuno potrà mai più dividerci. Ti voglio bene fratellino. Aspettami, sto arrivando.’
 
Chiuse gli occhi. Il fragore della battaglia cominciò ad arrivargli ovattato alle orecchie, finché pian piano il silenzio della morte lo avvolse.
 
È così che perirono i fratelli della stirpe di Durin, Fili e Kili, nella Battaglia dei Cinque Eserciti. Ed è così che saranno sempre ricordati: l’uno accanto all’altro, le mani intrecciate e il sorriso sulle labbra. Niente era mai riuscito a spezzare il loro legame, nemmeno la morte.






-Angolino autrice-

Buonasera gente. Spero abbiate apprezzato questa piccola FlashFic sui nostri bellissimi giovani Durin. Vi confesso che mi sono commossa da sola mentre la scrivevo. Il punto è che non sopporto l'idea che nel libro non si dica nulla su di loro e così ho aperto una pagina Word e ho buttato giù io qualcosina! 
Non sono pronta a vederli morire ç__________ç mi viene da piangere!!!
Un saluto e un grazie a chi avrà speso qualche minuto per leggere questa piccola storiella.
LilyOok_
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_