Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyOok_    23/03/2013    10 recensioni
Nonostante la ferita al fianco e le frecce conficcate nella sua schiena doveva rialzarsi.
Doveva vendicarli, infondo erano morti per lui.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nonostante la ferita al fianco e le frecce conficcate nella sua schiena doveva rialzarsi.

Doveva vendicarli, infondo erano morti per lui.

 

 

Proprio così, Fili e Kili erano stati uccisi brutalmente davanti ai suoi occhi, tutto per fargli da scudo con il loro corpo. Pur di salvare il fratello della loro madre, nonché il Re Sotto la Montagna, avrebbero dato la loro stessa vita. E così accadde.

Stava per essere colpito al petto da un orco quando Kili gli si parò davanti non facendo però in tempo a parare il colpo di spada che lo trafisse in pieno togliendogli il respiro. Quell’orride creatura, una volta sfilata la spada facendo gemere il giovane nano ormai allo stremo delle forze, si diresse nuovamente alla volta di Thorin che riuscì ad ucciderlo.

Fili accorse dal fratello ma ormai non c’era più niente da fare. Kili era inerme e privo di ogni segno di vita, steso al suolo in una pozza di sangue, gli occhi scuri spalancati ma velati dal nero manto della morte. Stringendo i pugni fino a sbiancare le nocche, il biondo abbassò delicatamente le palpebre al fratello, gridando vendetta verso quelle immonde creature che gli avevano portato via la persona che più amava e dalla quale non si sarebbe mai voluto separare.

 

Zio e nipote, ora schiena contro schiena, combattevano senza tregua contro chiunque gli si parava davanti, almeno finché Thorin non fu colpito al fianco destro. Cadde su un ginocchio portandosi una mano alla ferita che sanguinava. Alzò lo sguardo cercando di riprendersi dal colpo ma ciò che vide lo spiazzò del tutto. Fili lo stava proteggendo combattendo anche per lui. Vibrava colpi a destra e a manca, uccidendo e mutilando tutti gli orchi che riusciva. A poco a poco però, le forze cominciarono a calare e la stanchezza a farsi sentire. Bastò un solo colpo per disarmare il biondo.

 

< < FILI! > > Avrebbe potuto aiutarlo se non fosse stato per quella stupida ferita che continuava a sanguinare copiosamente facendolo gemere ad ogni movimento.

 

Lo vide cadere davanti ai suoi occhi, ferito a morte dal’ascia di uno di quegli esseri ripugnanti.

 

Aveva perso anche lui.

 

Non fece in tempo a rialzarsi che due frecce gli si conficcarono nella schiena facendolo urlare di dolore e sorpresa. Puntò Orkrist a terra nel tentativo di poggiarvisi per rimettersi in piedi, ma ecco che una terza freccia lo colpì poco più su delle altre facendolo di nuovo cadere al suolo.

Il volto contratto dal dolore.

 

Ma doveva rialzarsi, per loro. Li avrebbe vendicati.

 

Raccolse tutte le forze che gli rimanevano e gridando i nomi dei due nipoti appena assassinati, si lanciò in uno scontro che non sembrava aver fine.

 

Dopo pochi minuti le forze lo abbandonarono, il suo corpo cominciò a cedere. Il fianco bruciava e mandava fitte lancinanti, il respiro irregolare era ormai impossibile da sostenere.

 

Fu un attimo.

Un colpo dritto al cuore.

 

Il cielo si oscurò.

 

Le immagini si sfocarono.

 

Gli occhi si chiusero.

 

Il cuore si fermò.

 

Il corpo senza vita cadde a terra.

 

 

 

 

 

 

 

< < Thorin. > >

 

Aprì gli occhi, una luce accecante lo investì. Mise a fuoco i volti sorridenti di Fili e Kili che gli tendevano la mano.

 

< < Forza alzati zio. > >

 

Confuso, afferrò le loro mani.

 

Cominciarono ad incamminarsi, conducendolo verso una piccola ma graziosa casetta di legno.

 

< < Dove stiamo andando? > >

 

< < Avanti zio, non dirmi che non la riconosci, siamo a casa! > >

 

< < A casa? > >

 

< < Si. Sbrighiamoci, o la mamma si arrabbierà se facciamo tardi! > >

 

Sulla soglia vide Dìs, che li salutava con una mano. Era davvero a casa. Sorrise, stringendo di più la mano dei nipoti, seguendoli verso quel luogo tanto familiare dove – lo sentiva – sarebbero stati insieme, per sempre. 

 

 

 

-Angolino autrice-

 
Di nuovo ho voglia di far piangere qualcuno... 
IO HO PIANTO!!
Confido che piangerete anche voi!! (ovviamente scherzo, anche se è tanto triste ç_____________________ç)
Buonacontinuazionedellaserata :*
LilyOok_

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_