Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Ricorda la storia  |      
Autore: virginbell    31/03/2013    1 recensioni
"Ecco" dico solennemente nel mentre che gli porgo l'assegno.
"E adesso fuori!"
"Con immenso piacere, ma tu verrai con me."
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Goldie O' Gilt, Nuovo personaggio, Paperon De' Paperoni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente tutto sembra girare per il verso giusto : sono ricca! Se questi imbecilli pensano che dividerò qualcosa con loro si sbagliano di grosso.
 
Finisco di fare la valigia in uno stato di esaltazione, è stato il colpo del secolo! Sto per partire verso una vita nuova, verso una nuova fama!
 
Io, la Stella del Polo, diventerò la Stella d'Oltreoceano...e per questo devo solo ringraziare Scrooge!
Sono riuscita a non pensare a lui durante a tutto lo spettacolo... si starà rinfrescando ancora le idee.
I ragazzi non mi hanno spiegato esattamente dove l'hanno lasciato, a me bastava fosse sufficientemente lontano da qui.
Spero solo non muoia assiderato. Per un attimo il pensiero mi colpisce : accidenti! Non avevo valutato questa possibile conseguenza... Ma se è davvero il più duro dei duri se la caverà.
 
Nascondo la valigia sotto il letto e scendo di sotto : individuo Lexi con ancora il consume di scena, bellissima, circondata da un gruppetto di cercatori dei quali uno le sta palesemente fissando la scollatura.
Non avevo idea sapesse muoversi in quel modo, sono così fiera di lei!
Credo proprio le chiederò di partire insieme a me.
 
"Lexi!"
 
Le faccio cenno di raggiungermi e l'abbraccio.
 
"Sei stata stupefacente!"
 
"Oh non direi" fa lei con la sua solita modestia,
"Mi sono incasinata completamente nel..."
 
"Nonono" la interrompo,"Non voglio assolutamente sentire che hai incasinato e nemmeno che sei stata un disastro. Ammetti per una volta che sei stata grande!"
 
"OK, sono stata...grande!" Ride sollevata.
"Goldie, non mi sono mai sentita così bene in tutta la mia vita! E, indovina un po', sto pensando di propormi per qualche compagnia!"
 
"Ma appena due ore prima non mi avevi detto che qualunque cosa tu dicessi avrei dovuto impedirti di dedicarti a qualunque tipo di ballo?"
Le ricordo con aria fintamente accigliata.
 
"Oh, quello era solo panico da palcoscenico."
Mimizza con un gesto della mano.
"A proposito! Fuori c'è il tuo amico!"
 
"Il mio amico?" Domando perplessa.
 
"Non fare la finta tonta!" esclama Lexi con una risatina.
"Sai benissimo a chi mi sto riferendo! Parlo del giovanotto carino con cui hai preso il caffè questo pomeriggio!"
 
Il mio cuore perde un colpo. Scrooge è qui?
 
"Secondo me ha una cotta per te." Continua maliziosa Lexi facendomi l'occhiolino.
 
Non può essere già qui, l'effetto della droga doveva durare un altro paio d'ore almeno ed io avrei avuto tutto il tempo di andarmene e saltare sul primo treno diretto a New York.
 
"Come fuori?!?" balbetto, "Sei sicura...?"
 
"Certo che sì" risponde la mia amica, "Non è un tipo che si dimentica facilmente no? Dopo lo spettacolo mi sono affacciata a prendere aria e l'ho visto arrivare di gran carriera! Non è un tesoro?" continua Lexi entusiasta mentre lentamente mi porto le mani sul viso ed il sangue mi si gela nelle vene.
"Sta venendo qua apposta per te! Vuole chiederti un altro appuntamento!"
 
Ora si che comincio a sentirmi davvero male. Potrei svenire. O vomitare. O entrambe le cose.
 
"Tutto ok?" mi chiede Lexi preoccupata scruttando la mia espressione, "Sembri un po' tesa...Ora capisco" esclama spalancando gli occhioni,
"Siete costretti a vedervi di nascosto perchè lui ha un'altra amante e..."
 
"NO che non capisci!" esclamo a mia volta esasperata.
Scrooge sarà qui a momenti e sono già stata distratta anche troppo dai vaneggiamenti di Lexi.
"Senti, è un po' lungo da spiegare adesso, lui è..." comincio, ma subito dopo mi blocco paralizzata dall'orrore.
 
 
Davanti alla porta d'ingresso del saloon c'è Scrooge.
 
Un silenzio attonito percorre la sala.
Come accidenti ha fatto a percorrere sei miglia così in fretta, cos' ha al posto dei piedi?
 
 
"Furfanti e codardi hanno due secondi per sparire." Esordisce.
 
"Diamo una ripassata a questo guastafeste!!"
grida Homer, e tutti quanti si scagliano su Scrooge.
 
Un diversivo, ecco quello che mi serviva!
Prendo Lexi per il braccio e la trascino di sopra con me.
 
"Posso capire che voglia stare da solo con te",dice,
"ma così è esagerato!"
Ci rinuncio.
 
"Lex, esci dalla porta sul retro, io ti raggiungo tra un minuto!"
 
"Come vuoi" fa lei tutta allegra mentre si allontana,
"Poi fammi sapere com'è andata!"
 
Mi appoggio al corrimano e guardo di sotto : è il caos più totale e a dirigere i giochi, com'era prevedibile, è Scooge. Non so come faccia ma li sta mettendo KO uno dopo l'altro.
 
L'ultimo che ha tentato di derubare Scrooge è stato Soapy Slik : gli ha affondato il battello e fatto esiliare in Alaska. Dio solo sa cosa potrebbe fare a me.
 
Tanto per cominciare mi sta devastando il saloon.
 
Non ho pensato di affidare la pepita a Lexi, non c'entra nulla e non voglio che Scrooge se la prenda anche con lei.
Potrei ancora battermela ma una forza oscura mi tiene inchiodata a questo corrimano, ad osservare il casino sottostante.
Sono come lo spettatore sopra una montagna che assiste impotente allo scontrarsi dei treni nella valle al di sotto.
Nello stesso modo in cui osservo come ipnotizzata il groviglio di sedie, tavoli e corpi che volano.
Non era così che doveva andare secondo i piani...
 
 
Ad un certo punto Scrooge alza la testa e mi vede.
 
I nostri sguardi si incrociano ed il mio cuore smette di battere. Ora si che sono davvero nella merda.
 
Scrooge comincia a scalare il monticchiare dei corpi che ormai arriva quasi al corrimano e nel mentre continua a fissarmi.
 
Una scarica di terrore mi scende lungo la spina dorsale.
 
Ormai non posso più scappare... A parte il fatto che non riesco a muovermi, ma oltre che ladra penserà che sono pure codarda.
Non gli darò questa soddisfazione, lo affronterò a testa alta e gli dirò...
 
"Okay bellezza" comincia Scrooge.
Ha scavalcato il corrimano e siamo l'uno di fronte all'altro.
 
"Tu hai qualcosa che mi appartiene o sbaglio?"
 
"Hai distrutto il mio saloon, animale!" sbraito, e all'improvviso mi ricordo della derringer che ho sotto il vestito, ma qualcosa mi impedisce di usarla.
 
"Rispondi alla domanda" mi incalza Scrooge, si avvicina con aria sempre più minacciosa e non mi rimane che indietreggiare.
 
"Si, ho la tua stupida pepita, beh riprenditela pure!"
gliela lancio mirando alla testa e faccio centro.
 
"Questa è solo una delle cose che mi appartengono"
dice Scrooge, raccogliendo la pepita e massaggiandosi la testa nel punto in cui l'ho colpito notando, con enorme soddisfazione, un grosso bernoccolo.
 
"Cosa aspetti a darmi il resto del denaro?"
 
Cazzo.
 
"Ho dovuto spenderlo per i costumi, spero tu capisca, ora vattene e lasciami in pace." dico in fretta.
 
Aspetto un'esplosione che non arriva. Scrooge si limita a scuotere la testa come se si aspettasse una risposta del genere.
 
"Vorrà dire che mi ripagherai" dice infine.
 
Sospirando lentamente mi dirigo al tavolo più vicino, prendo una penna e comincio a compilare un assegno.
Non protesto perchè mi sta andando di lusso devo riconoscerlo, dovrò solo occuparmi della riparazione della sala.
Non ricordo precisamente la cifra che gli devo e scrivo semplicemente pagherò.
 
"Ecco" dico solennemente mentre gli porgo l'assegno, " e adesso fuori!"
 
"Con vero piacere" dice lentamente Scrooge nel togliermi l'assegno dalle mani e infilandoselo all'interno della giubba, "Ma tu verrai con me."
 
Ho sentito bene?
 
"E con questo cosa vorresti EEEHIIII!"
In un attimo mi solleva e mi carica in spalla come un sacco di patate.
"Che cazzo fai stronzo!" urlo mentre mi dimeno, ma la mano che mi stringe le cosce è come una morsa,
"Mettimi subito giù!!!"
 
Continuo ad insultarlo per tutto il tragitto sino all'uscita per la strada.
 
"La signora è servita" dice poggiandomi finalmente a terra.
 
"Cosa cazzo hai intenzione di fare, spedire anche me in Alaska?"
Lo affronto furiosa.
 
"Bel suggerimento, ma ho in mente qualcosa di meglio... Ti porterò nella mia concessione."
 
Che cosa?
 
"Lavorerai con me, farai le stesse identiche cose che facciamo noi cercatori d'oro fino a quando non imparerai cosa s'intende per duro lavoro, invece di startene lì a rubare i risultati delle nostre fatiche."
 
Lo fisso tremante di rabbia. 
Non posso credere stia parlando sul serio.
 
"E se mi rifiutassi? Che ti fa credere che ti seguirò?"
Ho il coraggio di chiedere.
 
"Brava, proprio qui ti volevo, non hai molta scelta" dice Scrooge avvicinando sempre di più il suo viso al mio.
Ho le spalle al muro, sia in senso metaforico che lato del termine.
 
"Se ti rifiuti andrò dritto dallo sceriffo a raccontagli come la stronza regina dei ghiacci abbia drogato e derubato me oltre a tanti altri poveracci."
 
"Farabutto."
 
La sua bocca si piega in un sorriso beffardo.
"Detto da una come te è un complimento."
 
Cerco di colpirlo con uno schiaffo ma Scrooge mi afferra il polso stringendolo fino a farmi male.
Mi guarda con una nuova durezza negli occhi.
 
"Non provarci mai più."
 
Prima di mollare la presa mi spinge avanti.
 
"E ora muoviti" mi intima, "Abbiamo tanta strada da fare."
 
"Razza di testa di cazzo" sibilo mentre mi massaggio il polso, "Mi hai quasi rotto la mano."
 
"Ti ho sfiorata appena, comunque avremo modo di continuare a fare amicizia durante il tragitto."
Sentenzia con severità.
 
Comincio a camminare e lui sta dietro di me.
Nel frattempo la mia mente comincia ad elaborare un nuovo piano : forse più avanti riuscirò a capovolgere questa situazione a mio favore.
 
Per il momento facciamogli credere che mi abbia rimessa al mio posto...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Angolo della scellerata
autrice:
 
Ehm... Saaalve!
*tira fuori la testa da sotto il cuscino*
grazie a chi a letto anche
solo in silenzio questa caz ops!
questa...cosa.
L'ho scritta l'anno scorso 
solo per divertirmi ad immaginare
i pensieri di Goldie, cercando di mantenermi
abbastanza fedele all'originale (che non ho letto)
rielaborando tutto il contesto.
Credetemi, fino all'ultimo non avevo
la minima intenzione di postarla,
ma poi ho pensato dato che l'ho scritta
tanto vale metterla.
Se ritenete debba toglierla non esitate
a dirmelo, accetto critiche a patto 
che vengano esposte in maniera civile.
Bene, ho detto tutto, grazie a te
sconosciuto visitatore, e grazie a chi 
recensirà! *si dilegua* ^^
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: virginbell