Serie TV > I Tudors
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    03/04/2013    1 recensioni
Cosa avrà fatto Mary per meritare il rimprovero dell'ambasciatore Chapuys e cosa c'è dietro il suo comportamento?
[Chary]
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era un po’ che volevo provare a scrivere qualcosa su questa coppia ed ecco questa flash-fic:)

 

 

I just wanna be loved

 

 

Insopportabile, il silenzio che tentava invano di stemprare la tensione.

 Insostenibile, lo sguardo severo e deluso dell'ambasciatore che Maria sapeva di non poter continuare ad eludere ancora per molto.

 Imprevedibili, le parole che avrebbe udito quando quella sorta di limbo si sarebbe sgretolato.

Se ne stavano così, seduti l'uno di fronte all'altra nelle stanze private della principessa ad aspettare che uno dei due facesse la prima mossa. In fondo si trattava solo di aspettare che l'altro si stancasse di aspettare.

"Cosa volete dirmi?" chiese infine Maria con un sospiro, in un tono più sostenuto di quanto avesse voluto.

Eustace alzò lentamente lo sguardo su di lei e scosse la testa leggermente stupito da quel comportamento.

"Nulla" rispose semplicemente, lasciando trapelare in quell'unica parola tutta la sua delusione "Non dico nulla, perché non ho parole, Principessa"

Maria abbassò gli occhi e tutta la parvenza di dignità che le era rimasta si frantumò di fronte a quelle parole che suonavano terribilmente taglienti.

"Cosa vi è saltato in mente?" riprese pochi istanti dopo l'ambasciatore lasciando trapelare adesso anche l'incredulità per il gesto ancora apparentemente privo di senso che la giovane aveva compiuto "Tentare una fuga? E con Thomas Seymour? Cosa credevate di ottenere da lui? Oh, Principessa..." continuo mentre il disappunto si tramutava in ira in quel rimprovero che la paura di averla persa gli aveva impedito di esprimere prima.

Con lo sguardo fisso sulle sue mani, intrecciate sull'ampia gonna azzurra, la Principessa non osava ancora proferire parola.. Si sentiva piccola adesso, si sentiva fragile, si sentiva sciocca. E ancora, nonostante tutto, terribilmente sola. Come poter spiegare che una fuga all'insopprimibile senso di solitudine che l'aveva accompagnata per tutta la vita, era tutto ciò che cercava? Non era colpa sua se si era ingannata, non poteva esserlo perché le promesse di quell’uomo le erano sembrate vere e tremendamente belle.

"E il vostro titolo? Cosa... Cosa avrebbe detto di voi vostra mad..."

Un leggero tocco sulla mano e un singhiozzo malcelato interruppero Chapuys dal terminare quell'ultimo doloroso interrogativo. La fissò per qualche istante: guardò le sue labbra strette nello sforzo di contenersi, e gli occhi azzurri che per contrasto brillavano delle lacrime che come un fiume in piena scendevano sulle sue guance... E in quel momento desiderò non aver mai mosso alcuna accusa contro quella creatura, troppo buona, troppo fragile e troppo triste.

"Io...volevo solo essere amata" riuscì a dire tra le lacrime.

Eustace le prese delicatamente le mani e poi, lentamente e con naturalezza, la strinse tra le sue forti braccia, cullandola nel suo caldo abbraccio.

E fu in quel momento e solo allora che Maria capi di aver cercato quello che voleva nel posto sbagliato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma