Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: serelily    14/04/2013    5 recensioni
Ultimi pensieri di Pausania mentre muore, murato vivo nel tempio di Atena a Sparta nel 469 a. C., rivolti al grande amico e probabile amante Temistocle l'ateniese.
Ultimi residui dall'esame di Storia Greca
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità, Antichità greco/romana
- Questa storia fa parte della serie 'Grecità e dintorni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non riuscirò a vederlo prima di morire



Pausania continuava a vederlo.
Sapeva che non poteva essere fisicamente lì. Era da solo in quel tempio, eppure gli occhi di Temistocle continuavano ad apparire negli angoli più bui e più nascosti.
Non lo vedrò, pensò con tristezza, non riuscirò a vederlo prima di morire.
Gli veniva quasi da piangere a quel pensiero, mentre con le dita doloranti toccava i mattoni che avevano chiuso l’accesso del tempio.
Era morto, ormai. Non c’era speranza per lui, visto che l’avevano murato vivo nel luogo in cui si era rifugiato.
Tutto ciò che voleva era solo vedere un’altra volta Temistocle.
Chiuse gli occhi.




Piccola drabble che avevo intenzione di scrivere su questa coppianon-coppia che mi ha tenuto compagnia in questi mesi. Ora che non dovrò più studiare storia greca, penso che passerò ad un'altra epoca storica molto presto.
Intanto continuo a scrivervi dell'antichità.
Un bacione e ci rivediamo il 23 aprile <3
Serelily <3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: serelily