Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SakiJune    05/11/2007    12 recensioni
Una domanda a cui una certa insegnante di Hogwarts si sentirebbe imbarazzata a rispondere. Perché non ha un nome... canon. Ne ha due!
Flashfic abbastanza assurda, ma spero leggibile.
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' un'idea che mi è venuta mentre stavo su un forum, poco fa, e mi è uscita così... ci sono molte incongruenze circa le età dei protagonisti, ma fate finta di niente...
Abbiate pietà! Non siete obbligati a recensire, eh!





Nel grande parco di una villa, alla periferia di Manchester, una bambina dagli occhi simili a un falco si esercitava in difficili acrobazie sulla sua scopa. Il suo primo volo era stato all'età di tre anni, ed era la sua grande passione.
- Sono come un uccello - diceva - Non c'è niente di più emozionante che sfrecciare nel cielo, per me.

Le piaceva molto anche leggere. Romanzi, tragedie, racconti, quanto di meglio offriva la letteratura Babbana. E abbandonata per un poco la scopa e le scorribande tra le nuvole, si concedeva un'oretta tra le fronde del suo albero preferito, immergendosi in storie strappalacrime.
Quel giorno, per esempio, aveva scelto Romeo and Juliet.

"Che cos'è un nome?" diceva Juliet sul balcone, pensando al suo amato.

- Per questo cretino, un nome non aveva importanza? - si chiese. - Non ha conosciuto me!

- Rolanda, vieni, il pranzo è pronto! - la chiamò in quel momento sua madre.
Corse in casa e andò a lavarsi le mani, canticchiando. Mentre entrava in sala da pranzo, il suo fratellino la urtò e quasi la fece cadere a terra:
- Stai un po' attento, tu!
- Stai attenta te, Xiomara...

- MA INSOMMA, COME MI CHIAMO? VOLETE METTERVI D'ACCORDO?
- Non lo sappiamo ancora... - le disse tranquillamente suo padre, masticando. - Finché non esce l'enciclopedia promessa dalla Rowling. Se mai si deciderà a scriverla...

"Che cos'è un nome?"
Un'identità, una garanzia.
Lei chi era?

Quando compì undici anni e andò a Hogwarts, il Cappello Parlante le si rivolse con il semplice appellativo di "Signorina Hooch".
Fu smistata a Corvonero, forse solo perché ci erano andati i suoi genitori prima di lei... ma non le piaceva per niente studiare.

Le sue migliori amiche, Irma Pince e Septima Vector, la chiamavano Ro.

Il ragazzo che le faceva battere il cuore e tremare le gambe, ogni volta che si incontravano in Sala Comune, le faceva notare che avevano la stessa iniziale: una bella X.
- Veramente, io non ho un'iniziale sola...
- Hai due nomi? - le chiedeva lui gentilmente.
- No, ne ho uno, cioè... o l'uno o l'altro, ma non so quale sia!
- Capisco. I Nargilli fanno di questi scherzi, qualche volta. Ma Xiomara è un nome così bello, esotico...
"Chiamami come vuoi, tesoro" pensava.

Ma poi, dopo la scuola, lui sposò un'altra. Una strega bionda e più bella di lei...
Una ragazza che non aveva nome.
Perché quella benedetta scrittrice Babbana non aveva avuto voglia di inventarlo, visto che sarebbe saltata in aria l'anno prima delle vicende della Pietra Filosofale.
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune