Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |       
Autore: Nocturnia    21/04/2013    4 recensioni
Alla polvere della guerra, il tuo cuore.
Nell'illusione della libertà, un sentimento per il quale non hai mai smesso di bruciare.
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Batman, Selina Kyle aka Catwoman
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Injustice: gods among us'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dgsff
Disclaimer: Bruce Wayne, Selina Kyle e tutti gli altri personaggi appartengono a Bob Kane, alla DC Comics e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.


 "La forza della dittatura è nei muscoli, non nel cuore."

- Ignazio Silone -


Nella polvere


Dicembre 2013 - #1 anno

Stringe il cielo il pipistrello e ne spreme fuori ogni speranza, ogni colore.
Ha occhi vuoti e labbra piene di bestemmie, il latrato disperato della bestia che si è mutata in uomo.
"Perché?" articola tra un gemito e l'altro "Perché lui?"
Ne sfiori la figura spezzata, chinando il capo.
"Non lo so."
Crolla in ginocchio Bruce e lascia che siano le lacrime d'un padre a bagnare il corpo esangue del figlio prediletto, non quelle d'un mostro di bruma e ombra.
"Selina...Selina..."
È una preghiera inconsolabile quella con cui ti richiama al suo fianco, l'urgenza del cuore e il desiderio dell'anima.
"Sono qui."
Ha bisogno del tuo coraggio il pipistrello e ti ergi allora a regina d'una puttana senza vergogna e senza ritegno.
Gotham è immobile, anestetizzata da un silenzio quasi irreale.
Sospiri, aprendo gli occhi e cercando quelli d'un uccellino caduto troppo presto.

Perché?

E Dick Grayson non ha risposta alcuna, se non quella d'un sorriso di sangue.



Nota dell'autrice: la trama di questa raccolta si basa sui fumetti e sul gioco "Injustice: gods among us".
Attualmente in corso, il fumetto racconta gli eventi precedenti allo scontro finale, presente invece nel videogioco.
Superman, annichilito dal dolore per la perdita di Lois e del suo bambino non ancora nato, comprende - si convince - che l'umanità non è in grado di tutelarsi da sola e con l'aiuto di alcuni membri della Justice League, come Wonder Woman oppure Hal Jordan, instaura una dittatura, chiamata "Il Regime."
Dopo aver ucciso il Joker, ovvero l'artefice della morte di Lois, l'unico che ha il coraggio di opporsi a questo delirio è Batman, che fonda, assieme a pochi fedeli, come Oliver Queen (che morirà pochi anni dopo, nel futile tentativo di convincere Clark Kent della follia del suo atto) e Catwoman, "L'Insurrezione".

Questa storia vuole tratteggiare alcuni momenti salienti della narrazione, come l'omicidio di Dick Grayson, perpetrato da Damian Wayne (che diventerà Red Nightwing e prenderà posto al fianco di Superman) e lo strano viaggio che porterà Catwoman dall'essere il più fedele alleato del pipistrello (ancora in atto nei fumetti) a membro doppiogiochista del Regime.
In un video molto esplicativo, appare chiaro come Selina passi al Regime solo per difendere (a modo suo) Bruce e al termine delle missioni in gioco, troveremo una Selina ancora innamorata del Cavaliere Oscuro.
Tenuta a distanza dalla rabbia e dall'orgoglio, seguirà le orme del pipistrello nell'ombra, aiutandolo nella sua lotta contro il crimine e nella ricostruzione di Gotham.
Alla fine del filmato, Selina lo osserva in silenzio su di un tetto, in attesa di potersi riconciliare con lui e di aprirsi una nuova strada verso la felicità che il Regime di Kent le aveva strappato con tale violenza.  

Qui di seguito il filmato a cui faccio riferimento.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia